SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa!

Andare in basso

Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa! Empty Carpe in tutte le salse: Inglese , Ledgering e canna fissa!

Messaggio Da ^All Spin^ Gio Ott 06 2011, 12:17

Ieri pomeriggio , decido di fare una di quelle cose , che solo chi mi conosce bene riesce a non stupirsi.
Ebbene sì , vado in garage , un portacanne ce l'ho , prendo una canna fissa da 7 mt , una canna da ledgering da 2.70 mt ed infine una da inglese da 4 mt.
La fortuna vuole , che apro la cassetta e trovo le montature per ogni tecnica già pronte , perfetto , resta solo da preparate la pastura , ma lo farò quando arriverò lì.
Prendo 1.5 kg di bigattini , una busta di pellet , e parto.
Il mio amico , invece , credendo che fossi in un momento di totale follia , decide di accodarsi , copiandomi (per riuscire a scappottare ovviamente Laughing ) , con una canna fissa , una ledgering e una inglese ... bast...
Arrivo sul posto , inizio a preparare la pastura a base di pellet , frutta secca ( stragista scoperta da poco) , noccioline tritate , aglio e un pò di formaggio.
Inizio a pasturare costantemente , lancio dopo lancio , cattura dopo cattura.
All'inizio compare solo minutaglia , mangiavano tutti sulla canna fissa , si trattavi di piccoli carassi .
decido di metterla da parte , aumentare la misura dell'amo e pescre all'inglese.
Grazie ad un lancio lunghissimo raggiungo quasi una quarantina di metri , ma non riesco a vedere il galleggiante a causa del riflesso del sole sull'acqua.
Ad un tratto vedo il cimino della mia canna partire.
Ferro , perchè capisco cosa stava accadendo , e recupero con sicurezza , quando si inchioda e capisco che si tratta di una grossa carpa.
Temo che lo 0.12 non regga , allora apro la frizione e la freno ogni tanto.
Un tira e molla durato cinque interminabili minuti , ed è portata a guodino.
Neanche il tempo di metterla in nassa , che parte la canna da ledgering , ferro , stringo un pò la frizione , poi la apro e prende diverse decine di metri di lenza.
La blocco , pochi minuti ed è portata a guadino e poi in nassa.
Lancio il pasturatore.Lo metto sul pod , poi lancio la canna da inglese .
Mangia sia all'inglese che a ledgering.
Non so se ridere o se piangere , decido di tirare prima quella all'inglese e di cedere la canna da ledgering al mio amico.
Pochi minuti e due splendide carpe aggallano.
Peseranno 3.5kg e 4.2 kg.
Ferrate su ferrate , una rottura del terminale da parte del mio amico , qualche sporadica slamata che ti lascia di stuccco...
Quando a un tratto scende il mio galleggiante della canna fissa , ferro , e dieci minuti dopo riesco a salpare una carpa da 4 kg con lo 0.10 ( record? ) .
Scende il galleggiante all'inglese , ferro , la carpa fa una fuga lunghissima , la lascio andare , abbasso la canna per assecondare le fughe e le testate senza farla slamare.
Passa un quarto d'ora , capisco con che cosa ho a che fare , ma il braccio mi fa male , e non riesco ad assecondala , perdo colpi , dico almio amico di recuperare le canne e di darmi una mano.Ad un tratto inizia a dare testate sul fondo , mi sposto di corsa per evitare di farla andare nel canneto , passano venti minuti.
Temo per lo 0.17 ( che ho cambiato dopo essermi accorto che la taglia era sostanziosa) , la canna scricciola ma per fortuna non cede , si blocca sul fondo , ne apporfitto per riposarmi e prendere filo , alzo la canna sopra la mia testa , non vuole saperne di aggallare , la forzo , finalmente aggalla.
E' una specchi , una magnifica specchi , qualla che ti aspetti durante una sessione di carpfishing , ma è ancora distante , la canna è piegata all'inverosimile ma lavora come deve.
Passano altri cinque minuti , giunge nel sottoriva , vedo l'amo piantato alla perfezione in testa , ecco perchp non aggallava , giunge stremata , mi inganna e riparte , non ce la faccio più , ho paura che la mia attrezzatura non ce la faccia.
Chiedo aiuto ad un signore , salgo sulla sua barchetta a remi , che si gira a seconda di dove fugge la grossa carpa , riaggalla , ripunta il fondo .
Sono trenta minuti che combatto , non posso cedere proprio ora , quando vedo il mio amico che sta combattendo anche lui con una bella carpa da riva.
Aggalla , ripunta il fondo ma la freno a mezz'acqua .
Viene su , so che non ripunterà il fondo , ha combattuto trenta interminabili minuti che mi sono parse ore .Dolcemente viene guadinata.
Giungiamo a riva , scendo io e la carpa tra gli applausi dei bagnanti , dei ragazzi che giocavano a calcio...
La peso , 10.3 kg segna la bilancia , non è falsata.
La metto con qualche difficoltà in nassa , menomale è abbastanza larga.
Continuo a pescare , cambio finale , metto lo 0.25 alla canna da ledgering e lo 0.22 a quella da inglese.
Una falsa partenza mi fa impaurire sulla canna da ledgering , riparte , ferro , inizia un altro combattimento.
5 minuti e la bilancia segna 6kg.
Si sono fatte ormai le 20:00.
Si susseguono altre numerosee catture.
Svuoto la mia nassa , 41 catture , tutte carpe dai 2 ai 10.3 kg.
Le peso , in totale ci sono ben 75 kg di pesce nella mia nassa , mica roba da tutti i giorni!
Oggi pomeriggio rivado , però a carpfishing!
Una goduria è stata quando ho ossigenato carpa per carpa , quando ho salutato la specchi , mi sono emozionato moltissimo , ho combattuto tantissimo , ho sudato freddo più volte , ma sono riuscito a domarla.
Smile Surprised
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.