SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
La giornata giusta. EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
La giornata giusta. EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
La giornata giusta. EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
La giornata giusta. EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
La giornata giusta. EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
La giornata giusta. EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
La giornata giusta. EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
La giornata giusta. EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
La giornata giusta. EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
La giornata giusta. EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
La giornata giusta. EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
La giornata giusta. EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
La giornata giusta. EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
La giornata giusta. EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
La giornata giusta. EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
La giornata giusta. EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
La giornata giusta. EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
La giornata giusta. EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
La giornata giusta. EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
La giornata giusta. EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

La giornata giusta.

Andare in basso

La giornata giusta. Empty La giornata giusta.

Messaggio Da ^All Spin^ Lun Ott 31 2011, 10:14

Sabato pomeriggio , avevamo impostato una pescata a barracuda con i miei amici , ma non avendo un passaggio , siamo stati costretti a rimanere in zona.
Con il mio amico scendo in garage , mi cade lo sguardo sulla mia canna fissa , e ci guardiamo in faccia , il problema è la pastura , ma non ci fermerà di certo questo.
Faccio andare in negozio il mio amico per prendere una busta di pastura per cefalo-salpa , intanto preparo l'occorrente e qualche montatura.
Iniziamo ad impastare .
Un kg di pan grattato , 300 g di farina , un pò d'acqua , pochissimo latte , aglio , formaggio e peperoncino.
La pastura ha un odore molto forte , cosa sicuramente positiva , allora dopo una mezzoretta ci rechiamo sul posto dove si terrà la nostra battuta di pesca.
Prima di montare le canne iniziamo a pasturare con 3-4 palle di pastura grandi quanto arance , molto solide affinchè compiano l'azione di scoglimento sul fondo.
Sin dai primi lanci si sota l'attività frenetica dei cefali , facendo scendere il galleggiante , ma parecchie ferrate vanno a vuoto , infatti i cefali sono molto grossi , ma rapidissimi a mangiare e sospettosissimi.
Non ce la sentiamo di scendere sotto lo 0.12 di terminale , allora cambiamo numero dell'amo , ci piazziamo un bel 20 ed ecco che il rpimo grosso cefalo è stato ferrato.
Qualche istante ed è salpato , davvero un bel cefalo , lo metto in nassa , il galleggiante affonda anche a Paolo , che in quel momento era distratto , dopo poco va giù anche a me , ferro , un altro bel cefalo arriva a guadino , intanto pasturo , un altro cefalo è in nassa .
Il galleggiante va giù a Paolo , stavolta si vede che era attento Laughing , ferra , qualche minuto ed aggalla un bel cefalo , sui 700 g , che divertimento!
Lo mettiamo in nassa , intanto qualche salpa ci fa divertire non poco e ci trancia anche qualche terminale .
Le catture di cefalotti proseguono , peccato siano piccoli , ma ad un tratto il mio galleggiantino scende , ferro , ce l'ho , è un grosso cefalo , credo sul kg , tira tantissimo richiamo l'attenzione di Paolo che viene verso di me con il guadino , è fatta!
Metto il cefalo in nassa , il galleggiante va giù anche a Paolo , un bel cefalo ma più piccolo del mio Laughing , mette a dura prova il suo terminale , esibendosi in sfuriate degne del più grosso serra , con calma guadiniamo anche quello.E va in nassa.
Un'ora dopo , soddisfatti e raffreddati Like a Star @ heaven , decidiamo di andare via , contiamo i pesci presi , ne sono una sessantina , ne tratteniamo giusto sei , i più grossi , due li regaliamo alla nonna di Paolo che ci presta sempre qualche ingrediente per fare la pastura ed altri li teniamo noi , la nonna di Paolo ci invita a mangiarli , non rifiutiamo di certo la richiesta , noi puliamo i pesci e lei li cucina , vi assicuro che solo a pensare quanto erano buoni mi vien l'acquolino in bocca!
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.