SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
La foce , la mia foce! EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
La foce , la mia foce! EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
La foce , la mia foce! EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
La foce , la mia foce! EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
La foce , la mia foce! EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
La foce , la mia foce! EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
La foce , la mia foce! EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
La foce , la mia foce! EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
La foce , la mia foce! EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
La foce , la mia foce! EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
La foce , la mia foce! EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
La foce , la mia foce! EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
La foce , la mia foce! EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
La foce , la mia foce! EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
La foce , la mia foce! EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
La foce , la mia foce! EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
La foce , la mia foce! EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
La foce , la mia foce! EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
La foce , la mia foce! EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
La foce , la mia foce! EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

La foce , la mia foce!

Andare in basso

La foce , la mia foce! Empty La foce , la mia foce!

Messaggio Da ^All Spin^ Gio Nov 17 2011, 18:51

Piccola , grande foce , nel bel mezzo della mia città ne scorre una piccola piccola , la denomino la mia , o meglio la nostra foce.
Gli angler a frequentarla sono sempre gli stessi , le cattura non sono garantite , ma insistendo escono.
Prendo la mia nuova Major Craft Solpara Seabass Game , Seido 4000FA , 15 lb , 0.28 , una plano di esche.
La profondità è bassa , dai 30cm si arriva a scarsi 80 cm , o si pesca a texas , o si pesca a topwater , o con darter , spesso si incaglia anche con i wtd.
L'onda lunga promette bene , lascia con se tanta schiuma ,fantastico , le condizioni ci sono.
Maurizio è già in acqua , indosso i miei waders fai da te , ed inizio a lanciare , mi avvicino a Maurizio e chiedo se ha avuto qualche botta , inseguimenti o cosa , mi dice solo :"Ci sono" , anche se io davo per scontato che intendesse la presenza delle spigole.
Inizio a lanciare un simil Komomo , per la precisione un Momoko della Rapture Lures, che sembra corrispondere proprio a ciò che cercavo , la colorazione è una semi-custom , giallo a strisce nere , simile alle numerose salpe che frequentano la zona , la canna mi piace molto , lancio lontanissimo ed è di una leggerezza e di una sensibilità fantastica .
Cambio colorazione dell'artificiale e metto la colorazione sempre custom , grigio dorso blu .
Lo recupero lentamente con molte jerkate e stop and go , al lancio successivo , appena l'artificiale tocca l'acqua , do una forte jerkata seguita da uno stop and go e una veloce ripartenza , ecco che qui accade l'inverosimile.
Botta pazzesca , ferro ripetutamente , Maurizio ride credendo che avessi incaramato invece non è così , la frizione del seido parte , penso subito ad una leccia , una gran bella leccia , invece no , la fuga è simile a quella della palamita di stamattina dico a Maurizio , che mi fissa e mi dice :"Fa che è proprio na palamita?"
Poi ecco che aggalla , e mi guardo con Maurizio ridendo e dicendo , cacchio è proprio una palamita , una palamita in foce , in 50 cm d'acqua!
La bogo , la lascio in acqua e la slamo con le pinze la vedo ripartire bella vispa.
Dico a Maurizio :"Maurì ma ti riferivi alle palamite prima?" , lui dice ... " No , veramente alle lecciotte "
Non ci penso due volte , prendo il Pro Q 120 col.ACC , due o tre lanci , attacco bellissimo , stesa scena di prima , poi grazie all'azione della canna arriva dopo poco a riva , che bella , una povera lecciottina , la rilascio come la palamita.
Continuo a pescare , il mio obiettivo è la regina , rimonto il momoko custom con ami singoli , ed inizio la ricerca della regina scrutando giri di corrente e canaloni.
Ecco un inseguimento di una timida spigoletta che scompare , avanzo nell'acqua , rilancio lateralmente ed ecco che finalmente attacca una bella spigola , la canna lavora benissimo , poco tempo e giunge vicino a me , la stimo sui 2kg scarsi e la rilascio con la promessa di farsi rivedere fra qualche kg!Finalmente un pesce che porta il nome della canna!
Insisto in quella zona , altro lancio , ed eccone un'altra , purtroppo si slama con un salto stile bass , forse più piccola della precedente.
Lancio lungo , sui 50 mt , a largo , jerkate forti e recupero più allegro , avevo visto saltare alcuni pesci in quella zona , la vista mi da ragione ed ecco che un serra salta dall'acqua attaccando il mio artificiale.
Ferro bene , inizio a recuperarlo , dopo qualche salto e qualche fuga si stanca , lo bogo , l'ossigeno ma non si riprende , peccato , dovrò trattenerlo , è comunque un bel pesce di 2.7kg .
Maurizio lancia un grosso popper , ecco che l'attacco arriva anche a lui , bel combattimento e bel serra , la taglia quasi identica del mio , purtroppo neanche questo si riprende.
Fa buio , sono contentissimo , oggi è stata una giornata intensissima di pesca , tra shore jigging , eging ed ovviamente ... SPINNING!Ci mancava solo la mosca!
P.S. Entrambi i serra sono stati regalati ad una signora che ci faceva veramente pena , non sappiamo quante volte ci ha benedetti!
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.