SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.forumotion.com/f1-presentazioni
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale ci sono 0 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 15 il Ven Ott 25 2013, 08:56
Ultimi argomenti
» Autunno…Ritorno
Gio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Ven Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Lun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Ven Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Ven Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Gio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Ven Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Mar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Mar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Sab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Mer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Lun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Ven Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Gio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Mer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Lun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Dom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Sab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Ven Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Gio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 96 membri registrati
L'ultimo utente registrato è saucar

I nostri membri hanno inviato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Trasferta toscana !

Andare in basso

Trasferta toscana !

Messaggio Da ^All Spin^ il Lun Nov 28 2011, 12:45

Cosa si fa per la pesca , cosa si fa , magari per prendere un pesce dalla livrea diversa , o vivere emozioni in ambienti diversi dai soliti .
Sono di ritorno da una pescata toscana , io e mio cugino qualche settimana fa siamo partiti a mezzanotte , per andare in vari posti , cartina e gps alla mano , l'auto è sovraccarica di canne , pensate che ci sono "solo" , 9 borse della decathlon con 4 plano di artificiali al loro interno , delle quali due solo stracolme di gomma!
Mio cugino ha montato due canne da casting , una anche per me , visto che la colpa della rottura della canna e della perdita del mulinello è stata anche un pò sua , ma non mi aspettavo di certo di trovare una MHX 783 da casting , con anelli fuji SIC , come mulinello invece ha montato un curado .
Prima di partire diamo un'occhiata per vedere se c'è tutto:
-MHX 782 SPIN - Crest 2506 USA
-MHX 783 SPIN - Daiwa Luvias DA CUSTOM
-Major Craft Solpara 8'6'' SPIN - Seido 4000 FA
-MHX 783 CASTING - Curado
-MHX 783 CASTING - Curado
-St.Croix Avid 5/8 SPIN - Twin Power 3000 SFC
-Airuss Alano power 1oz SPIN - Stradic 5000FI
-Major Craft Crostage 8'6'' - Certate 2500
-Major Craft Solpara Eging Game - Exage 2500 FC
-Major Craft Solpara Eging Game - Exage 2500 FC
-Trabucco Antrax 4 mt (bolognese) - Daiwa Crest USA 2506
-Trabucco Carp Match 5-20 g ( inglese) - Exage 1000 FA
-Decathlon Kit Mosca
-Decathlon Kit Mosca
- 3 borse artificiali SW
- 3 borse artificiali FW
- 2 borse gomma FW
- 1 borsa EGI
-98 mosche
Cacchio quanta roba , a malapena riusciamo ad entrare in auto , intanto preparo i numerosi finali , come mio solito , dallo 0.16 allo 0.50.
Sosta in autogrill , ci riposiamo un pò , sono le 2.00 , segnamo i vari spot sul GPS , arriviamo alle 4.00 , il mare è favoloso , c'è molta schiuma , indossiamo i waders , prendo 783 e Solpara da Seabass , monto un Keitech Swing Impact Fat , e sin dai primi lanci si sente che i pesci sono in attività , benissimo , vedo mio cugino con l'Avid piegata e il TP in difficoltà , poco dopo però spiaggia una bella regina sul kg che rilasciamo .
Continuo a lanciare ma la cattura non è ancora arrivata , è il momento buono , accelero il recupero ed ecco la Solpara piegata , poi con l'aiuto delle onde bogo la mia prima spigola in terra toscana , due kg di potenza , questa la tratteniamo per pranzo , poi monto un AK 90 , qualche giro di manovella ed eccone un'altra , sui 700 g che ritorna nel suo habitat naturale .
Intanto decidiamo di finirla così con le spigole , posiamo le canne , direzione porto , per fare un pò di eging , montiamo un egi della colmic , qualche lancio ed ecco il primo calamaro di 500 g, poi il secondo , ecco anche il terzo , poi una seppia .
Praticamente in due re abbiamo preso 17 calamari e tre seppie ( io ) , 13 calamari e 2 seppie mio cugino , ottimo , andiamo in scogliera , cacciamo la fornacella , una pentola , olio e sale , iniziamo a pulire seppie e calamari , i calamari fritti e le seppie arrostite poi anche la spigola Razz , ottimo!
Ovviamente non abbiamo mangiato tutte le seppie e tutti i calamari , comunque siamo di nuovo a pescare.
Prendo l'airrus alano power , in cosgliera c'è mare grosso , monto un bel mommotti 190 , ma continuo a prendere occhiate e ancora occhiate , per un totale di 6 occhiate in 10 lanci , ne trattengo 3 , sono molto grandi , io cerco qualche bel dentice , visto che su queste scogliere non mancano , monto un artist , lo lascio in corrente e dopo due occhiate arriva una scena che difficilmente dimenticherò , nell'onda attacca una grossa spigola , prende il mio artist ferro , richiamo l'attenzione di mio cugino , l'airrus lavora bene , lo stradic non fa una piega , pompo tutto di prepotenza ed ecco una magnifica spigola di ben 5.7kg!Stupenda è dir poco , la metto in una pozza per vedere se si riprende , ma purtroppo sale a pancia in su .
Mio cugino ha preso una ventina di occhiate , poi io prendo un bela barracuda di 2.5 kg che trattengo.
Poi ecco Antonio con un bel serra in canna , lo ferra diverse volte , ma dopo poco è spiaggiato , peserà ben 3kg tondi tondi .
Come pesce per cena ( e non solo ) , siamo apposto , abbiamo ancora una decina tra calamari e seppie , la mia spigolona di 5.7 kg , un barracuda di 2.5kg , il serra di 3kg e qualche occhiata , che manteniamo freschi in una pozza!
Ecco che incontriamo uno spinner della zona , ha preso due spigole , in effetti è attrezzato per quello , ha un Morethan Branzino e una Major Craft Crostage , gli mostro la mia reginona e lui dice che in questa zona non sono così frequenti e si complimenta con me , gli chiediamo qualche bello spot da affrontare nei giorni seguenti e dice che si accoderà a noi .Perfetto , è un pescatore al 100% infatti ci accompagnerà anche in FW!
Ringraziandolo per la sua generosità gli regalo qualche calamaro , il barracuda e qualche occhiata , e gentilissimo ancora di più mi ripaga con 4 artificiali veramente stupendi ( 2 ima Komomo e 2 ima Sasuke)!
Il caso vuole che usando il sasuke prenda una bella spigola e due occhiate , tutto C&R.
La sera è calata , il sonno si fa sentire , montiamo la tenda con l'auto davanti che ci protegge dal vento , qualche plaid sopra , lenzuola e piumone , sveglia alle 5.00.
Ecco che suona , Francesco ( lo spinner che abbiamo conosciuto) , non sapendo che noi eravamo così accampati ci ha invitati per i tre giorni seguenti ad alloggiare a casa sua , una persona di una disponibilità assurda , di quelle che raramente si trovano , dopo aver consumato cornetto e cappuccino iniziamo a fare l'alba a calamari , dopo averne presiuna decina decidiamo di prendere le bolognesi e provare così , il primo pesce è di Francesco , un cefalo di quasi mezzo kg allamato per il dorso che tirava veramente molto , poi anche per me un cefalo , e per mio cugino un bel sarago.
I pesci sembrano essere poco attivi , poi finalmente entrano in pastura e le catture si fanno a ripetizione , il totale della epscata è stato di 8 cefali , 5 saraghi e due spigole , tutto rilasciato ( il pesce più grande era mezzo kg) .
Finalmente è la volta dell'FW , ci dirigiamo in un torrente nel Chiantino , prendo una canna da mosca e la 782 , inizio a mosca ed ecco la prima trota sulla sedge , poi un'altra dopo una decina di trote tra i 5 e i 15 cm , tutte dalla livrea che stupenda è dire poco , monto una ninfa imitazione di portasassi che faccio passare sotto alla sponda opposta ( il torrente era largo 7 mt o poco più ) , ed ecco che una bella trota attacca , è sui 30cm , e in poco tempo si fa salpare , rilascio.
Prendo la 782 , monto un grubbettino , lo lascio in corrente ed eccone un'altra belloccia , molto combattiva , sui 35 cm che purtroppo si slama su un salto.
Monto un rotantino e inizio a selezionare la taglia , eccone un'altra piccola ma molto combattiva , che cercava di scappare in ogni parte del riale , comunque non ha scampo , la ferrata è stata secca e decisa ( ho montato a tutti gli artificiali da torrente un amo singolo).
Provo con un minnow , ma incaramo subito al primo lancio a causa dell'acqua non molto alta.
Nei giorni seguenti andrò a bass , sfioro il mio record con la nuova canna da casting , un bassone a cranck di 2.1kg tutta energia!
Poi prenderò diversi luccetti dai 30 ai 60 cm .
^All Spin^
Admin
Admin

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: