SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti...

Andare in basso

Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti... Empty Ninfa o secca?Due big con due tecniche differenti...

Messaggio Da ^All Spin^ Mer Mar 14 2012, 14:29

Cannino da 7'6'' , coda del 4 , tip conico terminante con lo 0.13 , nella mia fly box spuntano nuove ninfe , qualche terrestrial ed alcune secche .
Il tutto lanciato in un piccolo torrente dalle acque limpide , dove sono presenti delle stupende trote fario e qualche raro cavedano .
Inizio a lanciare , dopo una decina di minuti mio cugino ha una trotina in canna , che misurerà 22cm , foto e rilascio...
L'ha presa su una secca , ne monto anche io una ma niente , allora opto per una terrestrial , qualche lancio e sale a bollare una big trota per quel posto , di circa 35 cm , che pero' non mangia con decisione , ancora qualche lancio a secca e monto una ninfa costruita da me , un'imitazione di una camola , ecco che dopo poco anche io scappotto con un pesce sui 25cm sempre rilasciato.
Decidiamo di andare nel tratto dove ieri ne abbiamo prese di più , e infatti dopo qualche lancio una stupenda fario di 30cm cade su un'altra ninfa con una pallina in tungsteno dorata , e il corpo marrone drunken .
Ma mio cugino decide di provare a ninfa ed ecco che anche per lui arriva una bella trota a mangiare , purtroppo si mette in corrente e si slama .
Continuo a lanciare , lancio in una buchetta ed ecco un bel pesce che si dimena da tutte le parti possibili , salta , è una fariona , con un po' di calma e sangue freddo riesco a portarla vicino a me , e la guadino , un bellissimo pesce di 37cm , sfiorati i 40cm , ma sono fiducioso che non sia l'unico , il record del 2012 a mosca per me , qualche foto e ritorna di nuovo in acqua.
Risaliamo ancora il torrente , arriviamo in un tratto dove si lancia difficilmente , si parla di 3m di larghezza del torrente , ci pieghiamo sulle gambe e lanciamo lateralmente , purtroppo la ninfa non mi lavora bene , monto una sedge su amo del 18 , qualche lancio ed ecco di nuovo la mia canna tutta piegata sotto le testate della grossa trota , la lascio sfogare , qualche minuto di duro combattimento ed anche questa viene guadinata , un paio di foto ricordo , e di nuovo in acqua , 35cm di pesce .
Dopo altre due troterelle ( una per me e un'altra per mio cugino ) , di meno di 15cm prese a secca smontiamo e andiamo via...
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.