SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 15 il Ven Ott 25 2013, 08:56
Ultimi argomenti
» Autunno…Ritorno
Gio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Ven Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Lun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Ven Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Ven Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Gio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Ven Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Mar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Mar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Sab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Mer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Lun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Ven Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Gio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Mer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Lun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Dom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Sab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Ven Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Gio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 96 membri registrati
L'ultimo utente registrato è saucar

I nostri membri hanno inviato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Light Game , a fishing style

Andare in basso

Light Game , a fishing style

Messaggio Da ^All Spin^ il Sab Ago 25 2012, 13:45

Con il light game , il rockfishing in particolare , ho un rapporto di odio e amore , se fino a poco tempo fa la chiamavo "La pesca di rimedio", mi sbagliavo , ho trovato in questa strada secondaria dello spinning , una tecnica affascinante e dinamica , oltre che una tecnica fruttuosa.
Dopo che avevo iniziato a praticarlo con attrezzature poco idonee , ossia canne da bass Extra Fast , non trovavo in questa pesca molto divertimento , la faccia della moneta si è capovolta quando ho voluto spendere una somma per comprare l'attrezzatura dedicata, e pensando che fosse stato uno dei miei tanti sbagli , ho iniziato a praticare questa tecnica sempre più convinto ed appassionato.
Ho preso una Major Craft Solpara 7'6'' Solid Tip ( sto facendo un pensierino anche alla Tubular che arriverà a breve in Italia ) , anche questa data per Extra Fast , ma in confronto alle canne che usavo prima , il suo calcio equivale al cimino di una canna da gomma ; a questa ho abbinata un Rarenium 1000 che alterno ad un Twin Power 2500 FC , dopo aver imbobinato i mulinelli di sottili trecciati e di finali abbinati si va a pesca.
Basta questo , credo che con 300€ o poco più si riesca a comprare la giusta attrezzatura includendo anche qualche pacco di esche.
Sugli artificiali non mi soffermo più di tanto , tutto varia in base ad esigenze e posti , ma soprattutto variano da periodo a periodo e da pesce a pesce , o semplicemente dalle condizioni del mare o del tempo.
Oggi per esempio ho afferrato la mia Solpara , il Rarenium e una scatolina di esche e sono andato a pescare.
Lo spot era una scogliera che offre una vasta quantità di pesci , troviamo frequentemente scorfani , sciarrani , sugarelli , piccole spigole , qualche orata , ghiozzi , cerniotte ,salpe , cefali, occhiate , donzelle ... e se si ha la fortuna ci si può imbattere in qualche bell'esemplare di tordo .
Dopo aver montato tutto , ed aver fatto una montatura split shot da 1.5g , ho innescato un pezzo di Power Isome ed ho iniziato a camminare con la lenza fra le dita , cercando di individuare qualche pesciotto da far cadere a vista.
Ed infatti al primo lancio ho la meglio su uno scorfano , la preda più ambita tra i pescatori che praticano il rockfishing , il re di questa pesca.
Dopo averlo bogato , fotografato e velocemente rilasciato , allo stesso lancio , nella stessa buca ecco che esce un bel ghiozzo go , specie rara , infatti è il primo esemplare di questa razza che prendo in assoluto.
Nel frattempo un lieve maestrale increspa il mare , potrebbe essere un buon momento per gli amici sparidi , prendo un pallino da 2.2g , lo lascio tra la schiuma , e la fortuna vuole che una bella occhiata di circa 300g mi faccia divertire a più non posso , con fughe , testate e lunghe sfrizionate che hanno caratterizzato il combattimento.
Anche questa rilasciata , ma non è finita qui , cercando i saraghi , innesco un Power Isome verde , lancio ed eccolo!
Ferro , la solpara piegata quasi fino al manico , che dire , il panico visto che ho il 4lb , il pesce punta il fondo , tira in modo anomalo, cerca di avere la meglio in velocità e non con le testate , nel frattempo mi godo la splendida curva della Solpara , passa qualche istante e decido di forzarla leggermente , ho sempre un 16 di finale e non posso giocare sporco con un pesce di buona taglia , mentre sono in cerca di una postazione per salpare la preda agevolmente ecco che riparte , metto la mano sulla bobina ma è veramente un razzo , mi resta da pensare che sia un'occhiata enorme o un'occhiata normale allamata al di fuori della bocca , ma mentre penso questo ecco che aggalla una grossa salpa che mi mette a tacere per un po' .
Nel frattempo prendo il mini boga della Caranx , e dopo qualche istante la bogo .
E' una salpa da 680g , un vero razzo , molto combattente , il pesce più grosso preso a rockfishing sino ad ora.
Dopo qualche foto la rilascio in fretta , si è già stressata parecchio e sarebbe un peccato tenerla ancora fuori dall'acqua.
Dopo una bella ossigenazione e con la promessa di venirmi a trovare per farmi divertire ancora la rilascio soddisfattissimo.
Il mio obiettivo è il sarago , le condizioni sembrano esserci tutte , ricordando però una bellissima cattura si Sam Bosch ( un bravissimo spinner e soprattutto rockfisher spagnolo ) , monto un Virago da 2'' su testina OMTD Trout , lancio tra la schiuma ma dopo svariati tentativi demordo , e mi dedico ancora a pesci di scoglio.
Dopo aver rifatto la montatura a split shot ed aver innescato un PI , continuo a sondare ogni buca.
Arrivo in un posto che conosco bene , fatto di numerosissime buche dove non c'è bisogno di lanciare ma solo di "calare" l'esca e di animarla ; detto fatto dopo un po' ecco un attacco deciso , ferro , ed inizia a cercare di intanarsi un altro scorfano .
E' ora di andare , alla prossima!
avatar
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 21
Località : Salerno

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum