SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Finalmente estate! EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Finalmente estate! EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Finalmente estate! EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Finalmente estate! EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Finalmente estate! EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Finalmente estate! EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Finalmente estate! EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Finalmente estate! EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Finalmente estate! EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Finalmente estate! EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Finalmente estate! EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Finalmente estate! EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Finalmente estate! EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Finalmente estate! EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Finalmente estate! EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Finalmente estate! EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Finalmente estate! EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Finalmente estate! EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Finalmente estate! EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Finalmente estate! EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Finalmente estate!

Andare in basso

Finalmente estate! Empty Finalmente estate!

Messaggio Da ^All Spin^ Dom Giu 09 2013, 14:09

Vuoi che Maggio sembrava un Febbraio senza fine , vuoi che la scuola è finita , e mettici tante altre cose , l'estate è arrivata!
Per noi studenti l'estate non coincide con il 21 di giugno , ma solitamente con la fine della scuola , quindi ad inizio giugno Laughing
Così , ieri ( veramente venerdi sera ) , mi sono concesso una 24h estrema , in compagnia di mio cugino .
Prendo la mia Prototype 7' 1 1/4 oz , prendo il Twin Power 4000SW , e nello zainetto infilo uno Stella 5000SW e il Bradia 2500 , che senza dubbio , nonostante teoricamente è considerato inferiore , ha sbattuto fuori casa l'Infinity Q Zaion 3000.
Prendo varie bobine di filo , due plano di artificiali e l'appuntamento è fissato per dopo cena in porto.
Con calma raggiungo lo spot verso le 22:00 , inizio subito a lanciare svariati Long Jerk , tento anche la carta topwater , ma a parte l'inseguimento di un barracuda la serata sembra non andare per il verso giusto Crying or Very sad
Un po' abbattuti facciamo una pausa , entriamo nella panda per mangiare due panini e per prendere due caffè , dopo un'ora di sonno ci alziamo per vedere se la situazione è cambiata , così mi avvio prima di mio cugino e lancio un MJ1 della Yamashita , un piccolo crank utile in porto per le spigole , e così al secondo lancio ho una strana botta , e alzo subito di peso un bel sugarello.
Rilancio per vedere se fosse o meno un caso e dopo un po' eccone un altro ...
Allora non è un caso , così prendo dal mio zainetto il Bradia 2500 imbobinato di 10lb , innesco una gommina da 2-3'' su testina da 2g , e inizia la saga dei sugarelloni che ci fa divertire molto nonostante le attrezzature decisamente più pesanti per il rock fishing.
Dopo aver trattenuto 30 esemplari , dai 200g al mezzo kg , mettiamo tutto nel frigo portatile e ci dirigiamo in punta ormai alle 3:00 di notte , per cercare qualche barracuda , così lascio il Bradia sotto e sostituisco il finale dello 0.18 con uno 0.35 .
Monto un Rudra ma nulla da fare , dopodichè mi salta all'occhio un Rapture ancora in scatola che sembra un node più piccolo tipo 120mm , lancio a circa 30m , recupero per vedere il nuoto e mi piace molto .
Al secondo lancio , provavo un recupero con jerkate belle forti e stop and go ed ecco l'attacco , ferro ed in canna ho un barracuda di circa 1kg che rilascio.
Purtroppo sarà anche l'unico che ci invoglia a dormire ancora un po' aspettando l'alba.
Ci alziamo alle 4:45 , e la situazione sembra del tutto cambiata , ha tirato vento per un'ora e ha fatto agitare il mare , così ci intendiamo subito e rimanere qui sarebbe un cappotto e una perdita di tempo , e allora andiamo in una spiaggetta a 1km dal porto , e iniziamo subito a lanciare.
Alla mia prototype era restato attaccato il Rapture , continuo a pescare con questo dandogli fiducia e faccio bene , perchè verrò ripagato con una bella regina da 1.5kg che ripaga tanti lanci a vuoto.
Continuiamo a lanciare ed è la volta di mio cugino , che sembra impegnato in un combattimento ben più impegnativo , infatti mi avvicino per aiutarlo a salpare il pesce , ma sfortunatamente a pochi metri da noi si slama una bella leccia di circa 4-5kg.
Dopo questa cattura cambiamo entrambi mulinello , io monto lo Stella 5000SW mentre mio cugino il Twin Power 5000SW , entrambi caricati con un buon 30lb e finale dello 0.55.
Iniziamo a lanciare saponette , wtd , stickbait ...
Ma con questo mare sono ingestibili , e allora decido di montare un Tide 175 , e fortunatamente ecco la botta , ferro il pesce prende qualche metro dal mio mulinello ma finisce lì , perchè si slama subito.
Il vento gira nuovamente ed appiattisce il mare ... Questo implica un cambiamento di spot per l'ennesima volta.
Allora decidiamo di battere una scogliera a 10km più a sud , famosa per le numerose catture di tunnidi.
Conoscendola bene montiamo subito dei jig , io inizio a lanciarne uno di 50g con assist hook , e dopo qualche jiggata nuovamente botta!
Ferro , la canna si piega , il pesce è davvero combattivo ma capisco che non è molto grande , anche perchè dopo qualche tentativo vano di fuga si stanca , e dal profondo blu appare una magnifica riccioletta di circa 2kg che rilascio subito.
Ma qualcosa dobbiamo mangiarla o no?
Allora monto una gommina e inizio a cacciare numerose occhiate anche di mezzo kg dalla schiuma , divertimento al massimo e catture assicurate , e dopo averne prese una 20ina , iniziamo ad essere più sicuri e iniziamo a cercare qualcosa di grosso.
Purtroppo questo "qualcosa" , mancherà all'appello , ma fortunatamente mio cugino riesce a salpare un bel barracuda di 2kg caduto sulle jerkate di un Mommotti 180 che si rivela ancora una volta un artificiale magnifico .
E' ora di pranzo , così cacciamo le nostre prede dal frigo portatile e iniziamo a pulirle , dopo circa una mezzoretta prepariamo il fuoco , io mi occupo del contorno ed inizio a mettere nei piatti una deliziosa salsa fatta in casa a base di spezie , dopo la frittura dei sugarelli e la cottura di barracuda ed occhiate , bagniamo tutto con vino bianco e limone ... Razz
Quando si sente odore di pesce ecco che dalla scogliera appare Antonio , che era venuto in bici ma resta a fare un pic nic con noi ...
Come uomini primitivi finiamo tutto in poco tempo , dopo una birretta seguirà un pisolino di un'oretta al fresco , quando ci svegliamo troviamo dinanzi a noi uno stormo di gabbiani come impazziti sull'acqua.
Monto subito Stella e Jig , lancio e subito strike , dopo un bel combattimento salpo una palamita seguita da altre tre , ne portiamo a terra oltre venti ma solo 5 verranno trattenute perchè irrilasciabili.

^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.