SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
ReIne EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
ReIne EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
ReIne EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
ReIne EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
ReIne EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
ReIne EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
ReIne EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
ReIne EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
ReIne EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
ReIne EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
ReIne EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
ReIne EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
ReIne EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
ReIne EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
ReIne EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
ReIne EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
ReIne EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
ReIne EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
ReIne EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
ReIne EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

ReIne

Andare in basso

ReIne Empty ReIne

Messaggio Da ^All Spin^ Mar Nov 12 2013, 20:53

Quest'anno l'annata spigola è partita benissimo , già dalle pescate precedenti avevo registrato numerose catture , ma con oggi ho raggiunto un record personale non per peso ma per quantità.
Insieme ad un caro amico , organizziamo una pescata rivolta alla spigola , le condizioni sono :
Nuvole , mezzo metro o poco più d'onda e di conseguenza pressione bassa , oggi la pioggia ha dato tregua ma i primi freddi sono davvero pungenti.
Appuntamento alle 7.00 per fare colazione al bar , per la serie "Lo spot lo scelgo io , la colazione la paghi tu" , tutto in segno d'amicizia , ma dal momento che il mio caro amico ha acquistato due prototype di recente , ho deciso di pagare anche la colazione , ma per gli amici questo e altro!
Comunque beviamo in fretta il caldo cappuccino , mangiamo il cornetto e di corsa al mio garage , dove il mio amico resta sbalordito dalla mia rastrelleria e si meraviglia di tanto ordine ( rastrelleria autocostruita con cassetto sottostante per i mulinelli e artificiali ) , davvero una figata che è un vero pezzo d'arredamento.
Lo spot scelto è una spiaggia a bassa energia , con fondale di mezzo metro che si estende fino ai 15-20 metri da riva , in questo caso i waders sono indispensabili , e li indossiamo ancora prima di scegliere canne e mulinelli.
Indosso anche una maglietta termica di decathlon , una in pile e anche un giubbotto impermeabile per sicurezza.
Prendo la mia borsa , dove metto una scatola di hardbait e una di siliconici , poi nelle tasche del giubbotto metto pinza , forbici e qualche bobina di nylon.
Dopo esserci vestiti , scegliamo le canne , entrambi con Prototype Light e Stradic ci4+ 3000 per me mentre uno Stradic ci4 2500 normale per il mio amico , 13 lb e 0.32 fluorocarbon.
Partiamo alla volta della metropolitana , dobbiamo scendere all'ultima fermata , e dopo 10 minuti circa giungiamo a destinazione.
Ad aspettarci c'è la schiuma , il mare e il classico tronco che ormai rappresenta un simbolo per me e per i pochi frequentatori dello spot.
Iniziamo a lanciare , vista la perfezione della situazione meteo marina , scelgo subito uno shad da 3'' su testina da 6 grammi , inizio a lanciare , e ancor prima di prendere il primo pesce è il mio amico ad averlo incannato , e dopo pochi istanti salpa una spigoletta di 700 grammi ingannata con un x rap subito rilasciata , che indica il battesimo della sua canna.
Dopo avergli scattato qualche foto torno a pescare , e dopo circa due lanci ne incanno una di pari taglia anche io sempre rilasciata , seguita da altre tre!
La giornata potrebbe anche finire qui , ma dopo 4 spigole di 700g/1kg rilasciate , decido di selezionare un po' la taglia , e così monto un minnow di cui ora non ricordo il nome della Capture , di circa 8cm , inizio a lanciare a già al primo lancio la canna si piega e il mulinello fischia , il mio amico non può aiutarmi perchè anche lui ha incannato una grossa regina a quanto pare , dalle forti testate che da inizio a fare una stima approssimativa , ma intanto mi godo il combattimento davvero magnifico , dopo averla stancata con la frizione la porto verso di me dolcemente e la bogo , è un bellissimo pesce di 3kg spaccati che trattengo , e anche il mio amico ne salpa una appena più piccola.
Autoscatti a gogo , foto ai pesci , e di nuovo a pescare , dove in una moltitudine di lanci , prendiamo ben 18 regine in due ore , davvero una giornata magnifica , abbiamo catturato oltre 20 pesci , anche se di taglia non esagerata , nemmeno uno slamato ma tanti attacchi!
Il picco mio è stato di 3kg mentre per il mio amico 2.8kg , davvero bei pesci di qualità che , accompagnati da un ottimo bianco ghiacciato ( portato dall'amico ) , coronano una giornata magnifica rendendola quasi imparagonabile a nessun'altra.
Spero di rivivere altre giornate di pesca così , per oggi è tutto!
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.