SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Schede Catture 2012/2013 EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Schede Catture 2012/2013 EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Schede Catture 2012/2013 EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Schede Catture 2012/2013 EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Schede Catture 2012/2013 EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Schede Catture 2012/2013 EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Schede Catture 2012/2013 EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Schede Catture 2012/2013 EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Schede Catture 2012/2013 EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Schede Catture 2012/2013 EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Schede Catture 2012/2013 EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Schede Catture 2012/2013 EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Schede Catture 2012/2013 EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Schede Catture 2012/2013 EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Schede Catture 2012/2013 EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Schede Catture 2012/2013 EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Schede Catture 2012/2013 EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Schede Catture 2012/2013 EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Schede Catture 2012/2013 EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Schede Catture 2012/2013 EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Schede Catture 2012/2013

2 partecipanti

Andare in basso

Schede Catture 2012/2013 Empty Schede Catture 2012/2013

Messaggio Da GraficDesign97 Mar Mar 06 2012, 17:12

Per pubblicare le vostre catture dovete rispondere a questo topic con questo schema:

Data e ora:
Tipo di spot:
Condizioni meteomarine:
Canna:
Mulinello:
Artificiale utilizzato:
Catture:
Varie ( o mini report ):

A Presto...
Fondatore Forum
GraficDesign97
GraficDesign97
Admin
Admin

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 27
Località : Cancello di Serrastretta

http://spin-fish.italianoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Schede Catture 2012/2013 Empty Re: Schede Catture 2012/2013

Messaggio Da ^All Spin^ Mer Mar 07 2012, 14:08

Grande Angelo , ottimo lavoro , non smetti mai di stupirmi! Intanto ... ^.^


Data e ora:
Tipo di spot:Scogliera
Condizioni meteomarine:Acqua poco torbida mare poco mosso , soleggiato
Canna:VSB 10-45g custom
Mulinello:Shimano Seido 4000FA ( Fins 15lb e 0.35)
Artificiale utilizzato:Daiwa Sea Bass Hunter Sinking e Coixedda , entrambi armati con ami singoli
Catture: Un barracuda e una spigoletta
Varie ( o mini report ):
Arrivo sul posto all'alba , a scuola devo entrare alla seconda ora e la voglia di fare due lanci è tantissima , prendo la bici e in un quarto d'ora arrivo allo spot.
Inizio a lanciare qualche long jerk , ma niente , poi ho una botta sul buginu , monto il Daiwa Seabass Hunter , recupero lento jerkato con stop and go e dopo alcuni lanci ecco una bella botta , do una bella ferrata e subito penso a una bella spigola , pompo un po' e sale a galla un bel barracuda sui2kg che mi affretto a rilasciare.
Passa un po' di tempo , monto un Coixedda e dopo un inseguimento una timida spigoletta sul kg si decide ad attaccare , poco tempo ed è salpata , anche questa rilasciata!
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Schede Catture 2012/2013 Empty Re: Schede Catture 2012/2013

Messaggio Da ^All Spin^ Gio Mar 08 2012, 12:46

Data e ora:7/03/2012 ore 18:30
Tipo di spot : Scogiera
Condizioni meteomarine:Mare calmo acqua torbida
Canna:VSB custom 10-45g
Mulinello:Shimano Exage 4000 FA (treccia 16lb)
Artificiale utilizzato:Vari , i migliori sono stati il Molix Jubar , Audace , Edonis Missile , Mommotti 190 , SL 170 e Seabass Hunter
Prede:9 barracuda portati a riva , 4 slamate , due spigolette e un'occhiata.
Varie ( o minireport) :
Giornata carina , arrivo alle 17:00 , ma gli attacchi iniziano circa un'ora dopo , al tramonto , incappo un branco di barracuda di media taglia che stazionano in prossimità del fondo , il primo attacca sul mitico Seabass Hunter , dopo un tira e molla intenso ( preso per la schiena) , arriva a terra purtroppo è irrilasciabile .
Dopo un altro barracuda slamato sul seabasshunter , monto un Molix Jubar , con questo ne prendo un altro , poi monto un Mommotti 190 giallo ed ecco che arriva un bel pezzo stimato sui kg che pero' si slama quasi a portata di boga , sul Mommottone ho altre tre catture di piccoli barra.
Monto uno SL 140 ma niente da fare , poi un Audace e un barra sul kg attacca e lo rilascio , poi monto l'SL 170 ed ecco altri due barracuda ( uno di 3.2kg davvero combattivo ) che sono portati a terra.
Decido di smettere anche perchè due non si riprendono e monto un Edonis Missile , pochi lanci e una piccola spigola sul mezzokg attacca e la rilascio , ancora un altro lancio ed ecco un'altra spigoletta ancora stavolta sul kg sempre rilasciata.
Infine a farmi credere in una bellissima spigola è stata un'occhiata di buona taglia presa per la testa con un jig da 25g .
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Schede Catture 2012/2013 Empty Re: Schede Catture 2012/2013

Messaggio Da ^All Spin^ Gio Mar 08 2012, 20:18

Data e ora:8/03/2012 dalle 16:00 alle 20:00
Tipo di spot:Scogliera , piane e spiaggia
Condizioni meteomarine:Forte tramontana e istanti di calma piatta , mare increspato in superficie e acqua torbida
Canna:VSB custom
Mulinello:Aernos 2500 (per un maggiore divertimento , co treccia da 12lb e 0.28)
Artificiale utilizzato:Molix Virago 4'' ( cefalo) , Toby 20g con civelix , X Rap 10cm (cefalo e col. bianco), Rapture Hazard 120 Sinking , Sea Bass Hunter e SL 120.
Catture:Numerose spigolette sul kg e una big di 3kg( ho incocciato in un branco di questi pesci e ne ho portate circa 12-13 all'asciutto più varie slamate e tutte rilasciate) , tre barracuda ( più di 5 slamate :O ) e un serra di 1.5kg.
Sad ed un serrotto.
Varie ( o mini report ):
Arrivo sul posto , inizialmente scoraggiato dalla forte tramontana , inizio a montare jig e cucchiaini e dopo qualche lancio arriva una timida botta sul cucchiaino , rilancio , botta più decisa e ferrata consecutiva , breve combattimento ed è spiaggiata una spigoletta di 1kg.
Dopo un'altra presa sempre sulla stessa esca , monto un x rap cefalo che ne bucherà altre due ( più una slamata) , poi monto un SL 120 ed ecco una forte botta , penso ad una spigola belloccia e invece era un barracuda di 1.6kg che rilascio.
Altro lancio e altro barracuda , poi in tre lanci due slamate ed uno portato a terra e altre due slamate nel sottoriva .
Monto un X RAP col.bianco ed ecco altre tre spigole che sono salpate e prontamente rilasciate , poi monto un Hazard per vedere se c'è qualcosa di grosso ma ancora un'altra spigoletta si fa viva .
Decido di provare a gomma , dopo un'altra spigola di piccola taglia sul Virago ecco che un bel pesce inizia a prendere filo dal mio Aernos , regolo la frizione , alzo la canna , penso ad un barra e ferro forte , ma dalle testate che da capisco che è una regina , allora non mi faccio prendere dal panico , al mio fianco c'è il mio amico che me la guadina ed ecco che do un urlo di liberazione !
Questa la trattengo penso , dopo un'altra spigoletta a gomma rilasciata , stavo per andarmene in bici quando sbatteva ancora nello zaino , allora torno indietro , la prendo per la bocca , la ossigeno a lungo nella schiuma da dov'è venuta , passano 10minuti e sembra che inizi a migliorare , ed ecco che riparte verso il fondo .
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Schede Catture 2012/2013 Empty Re: Schede Catture 2012/2013

Messaggio Da ^All Spin^ Ven Mar 09 2012, 19:59

Forse queste schede mi portano fortuna fatto sta che ...


Data e ora:9/03/2012 ore dalle 17:00 alle 19:00
Tipo di spot:Scogliera bassa
Condizioni meteomarine:Cielo coperto mare calmo
Canna:VSB 10-45 g custom
Mulinello:Shimano Aernos 2500 FA ( love ) ( Fins 15lb )
Artificiale utilizzato:Mommotti 190 , SL 170 , Buginu 140 e una bella sorpresina sul Komomo 2 e sul Finder Jerk
Catture:Alcuni barracuda e due serra
Varie ( o mini report ):
Arrivo alle 17 sul posto , noto in lontananza delle pinne fuori dall'acqua , sono loro , sono dei famelici barracuda , tento la carta TW , montando Sammy , Pro Q , Surface , Dumbel Pop , ma a parte un attacco sull'Ima Skimmer di un bel barracuda niente.
Provo con un Darter ma niente nemmeno qui , poi monto il Buginu ed al primo lancio ne incanno uno che fa sfrizionare dolcemente il mio Aernos , un altro portato a terra e uno slamato sempre su quest'esca.
Poi cerco qualcosa di grosso , monto un Mommotti 190 ed ecco che la taglia si fa interessante , vari pezzi sui 2-3kg e uno belloccio slamato .
Poi con un SL slamo un bel serra , capisco che ci sono anche loro ma non attaccano , rimonto popper e saponette ma niente.
Cambio un po' postazione , in un tratto c'è una leggera schiumatina che mi ispira spigola ma l'acqua è molto bassa , allora monto un Komomo 2 e dopo alcuni lanci ecco di nuovo la mia canna piegata , stringo un po' la frizione e dopo qualche istante il mio serra è all'asciutto , sul kg e mezzo lo rilascio.
Al lancio successivo eccone un altro taglia identica , sempre rilascio.
Poi monto un Sasuke 120 ma nulla fuorchè un barracudino .
Decido di concludere la mia pescata a barra , monto un Finder Jerk , e dopo pochi lanci ecco un bel pesce , stringo la frizione , passa un po' di tempo ed è finalmente sotto dopo aver tentato qualche salto.
Finalmente è a portata di boga , è un barracuda di 3.2kg davvero combattente.
Tratterrò solo questo pesce
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Schede Catture 2012/2013 Empty Re: Schede Catture 2012/2013

Messaggio Da ^All Spin^ Sab Mar 10 2012, 14:31

Data e ora:10/03/2012 ore 7:15 - 12:00
Tipo di spot:Scogliera , porto e spiaggia
Condizioni meteomarine:Mare calmo cielo nuvoloso
Canna:MHX custom io , il mio amico Falcon Bucoo 6-17
Mulinello:Stella 5000SW (20lb) io , il mio amico Daiwa Infinity Q Zaion 3000 (20lb)
Artificiale utilizzato:Vari , Mommotti 190, Sasuke 120 , Buginu 140 , Jackson Artist , Jugulo 20-40g , SL 170 Sinking , Finder Jerk 150 , Dumbell Pop 110 , Pro Q 120 , vari egi ( si avete letto bene ... )
Catture:Moltissimi barracuda (picco a 4kg , media di 2-2.5kg) , qualche occhiata , 7 serra in spiaggia e tre in porto , una cerniotta e tre ricciole ( 1-2kg), tre spigole e una decina tra seppie e calamari.
Varie ( o mini report ):
Giornata stupenda , direi 5 ore vissute in pieno di spinning estremo , iniziano i soliti barracuda ad attaccare i nostri artificiali , fin quando un bel pezzo di 3.8kg e uno di 4kg piegano seriamente la mia canna e alcuni sui 3.5kg quella del mio amico.
Dopo averne presi circa una trentina ( trattenuti solo tre a testa perchè irrilasciabili) , cerchiamo qualcosa di diverso, monto un Dumbell Pop e un serra attacca ma lo cicca.
Rilancio e ferro con decisione , pochi istanti ed un serra sui 2.5kg è a terra , decido di trattenerlo , poi il mio amico su una saponetta ne prende uno di 3kg spaccati.
Continuiamo e dopo due catture sul Finder Jerk ne arriva uno di ben 4kg a far sfrizionare la frizione del mio amico , di nuovo questo artificiale fa il big con la B maiuscola .
Poi altri serrotti sui 2kg sul pro q e sul mommotti rilasciati.
Decidiamo di andare in porto e lì facciamo altri tre serra a minnow.
Andiamo in scogliera di nuovo e noto una lieve corrente , qualche lancio con l'Artist ed escono alcune spigolette di cui una sui 2.2kg trattenuta sul Sasuke 120.
Inizio a lanciare qualche jig per cercare qualche big barra ma niente , poi una botta forte fa sfrizionare il mio Stella SW , stringo un po' la frizione e una riccioletta si fa salpare e rilasciare , seguita da un'altra per me e una per il mio amico tutte rilasciate.
Monto un'altra colorazione ed una cerniottina di 1kg è salpate e rilasciata con cura.
Abbiamo i pesci per la domenica ma manca qualcosina di buono , così ci mettiamo di impegno e facciamo una decina tra seppie e calamari di buona taglia in porto.
La giornata si conclude , tre barra e un serra a testa più seppie e calamari , e poi tutto rilasciato Wink , domani FW... Very Happy a mosca e a spinning!
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Schede Catture 2012/2013 Empty Re: Schede Catture 2012/2013

Messaggio Da ^All Spin^ Ven Mar 23 2012, 21:22


Data e ora:23/03/2012 4:30 a.m.-9:00 a.m
Tipo di spot:Spiaggia ( foce)
Condizioni meteomarine:Mare piatto cielo sereno , sole.
Canna:G-Loomis new GL2 804s
Mulinello:Stella 5000SW ( Fins 20lb e 0.45)
Artificiale utilizzato:Miniketc , SL170 , Tide 175 , Dumbel pop , Sasuke 120 , Rapture Momoko , Pro Q 120.
Catture:Tre lecce amia dai 2kg ai 5.5kg , quattro serra dal kg ai 4kg.
Varie ( o mini report ):
Giornata spettacolare , mangianze ovunque , serra attivissimi e qualche leccia finalmente cade sui nostri artificiali.
Inizio a lanciare con la mia amata 804s di casa Loomis , e con un SL170 per prendere qualche serra , non passa molto che il primo di 2.6kg è già in canna , pochi attimi ed è salpato , pronto per una foto e per essere rilasciato.
Continuo a pescare e monto un Tide 175 , una botta ed ecco un altro serra che si dimena in acrobazie assurde , questo tirato a frizione chiusa , 3kg , potentissimo , purtroppo il mio long jerk si spaletta e la pacchia finisce , allora monto un Rapture Momoko , pochi istanti ed ecco altro serra incannato , stavolta piccino , 2kg , sempre rilasciato.
Ma le sorprese non finiscono , è la volta di un Sasuke 120 che bucherà l'ultimo serra , tostissimo da salpare , 4kg di salti e fughe che mettono a dura prova sia Stella che 804s .
Purtroppo i serra spariscono , sono state due ore di pura adrenalina , ma le emozioni non finiscono qui , mi gioco la carta TW , prima wtd a manetta , poi stickbait , poi un Dumbell Pop , ed è su questo che si alza un'onda da dietro , una meravigliosa leccia amia di 5 kg e mezzo , ferro ripetutamente , il pesce si sfoga e la frizione del mio stella lavora bene , la canna pompa , ma devo cedergli filo , poi punta degli scogli sommersi e stringo la frizione e lavoro di potenza , la paura di perderla c'è stata , non lo nascondo , ma una volta arrivata a terra scatto una decina di foto , la ossigeno godendomela nel suo habitat , e la vedo ripartire.
Continuo con quest'esca , poi monto una miniketc pensando fosse una casualità , e si ripete la stessa scena , stavolta però è una piccola leccetta di 2kg che in pochi istanti arriva a terra.
Monto un Pro Q 120 , qualche sbandata ed ecco una bella leccia di 3.8kg , qualche piccola fuga e anche questa è salpata.
Ho rilasciato tutti i pesci a parte un serra di 3kg che non si è ripreso.
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Schede Catture 2012/2013 Empty Re: Schede Catture 2012/2013

Messaggio Da ^All Spin^ Ven Mar 30 2012, 11:11


Data e ora:26/03/2012 ( mi sembra) , ore 13:30-15:00
Tipo di spot:Scogliera alta
Condizioni meteomarine:Mare calmo , acqua chiara
Canna:G Looms New GL2 804s
Mulinello:Stella 5000 SW (20lb e 0.47 con Jack 35lb)
Artificiale utilizzato:Ima Metal Gun , Jugulo 40g , Jig Decathlon , Pro Q 145 e Coixedda 130 con ami singoli
Catture:Tre serra di taglia , un barracuda di 3kg , una ricciola , una palamita e un tonno rosso stimato sui 18-20kg perso.
Varie ( o mini report ):
Arrivo sul posto con l'intenzione di prendere qualche serra e leccia con le nuove armi offerte dalla Seaspin cioè il Pro Q 145 e il Coixedda 130 , essendo un estimatore dei loro fratelli minori , sono andato sul sicuro scegliendo le colorazioni che mi avevano già dato ottimi risultati con i modelli precedenti.
Inizio a pescare con il Pro Q 145 , si lancia bene , e si muove da sballo , passa un'oretta e finalmente qualcosa salta dietro al mio artificiale , penso subito ad un serra , infatti si avventa sull'esca , ferro due volte e la frizione del mio stella 5000 SW parte , è davvero grosso , più di quelli invernali credo , passano 5min di salti e spruzzi e dopo un po' è stanco pronto per essere salpato , faccio una foto e lo rilascio , l'ho stimato sui 5kg.
Qualche altro lancio con il Pro Q ed ecco un altro serra , stimato sui 4kg , allamato in testa , mi porta via una 30ina di metri di filo , ma dopo un po' è stremato , nonostante il sangue perso si riprende .
Ancora due lanci ed ecco un altro serrone sui 4.5kg , stavolta serro la frizione e me la gioco di potenza , poi ricordo che ho il pro q e la apro Laughing , ma pochi istanti ed è salpato , anche questo verrà rilasciato.
I serra spariscono , allora decido di montare il Coixedda 130 AGU , qualche lancio e recupero lento con stop and go , che un bellissimo barracudone azzanna il mio artificiale tanto per rovinarmi la livrea Laughing
All'improvviso a qualche decina di metri da me , dei gabbiani iniziano a svolazzare , è il chiaro segno di una mangianza , poi salti , schizzi ...
Tremo , monto il primo jig che mi passa tra le mani , un Ima Gun da 60g , inizio a lanciare , recupero veloce ed ecco il primo pesce , mi da filo da torcere ma gli ricordo che ho uno Stella SW con me , ed infatti in poco tempo una bella palamita di 3kg è salpata , questa la regalo ad un mio amico.
Qualche altro lancio ma non mangiano , allora monto un Jugulo da 40g , qualche jerkata ed ecco l'inimmaginabile , un grande pesce porta via filo dal mio mulinello come se niente fosse , ha una forza straordinaria , tira moltissimo , la canna è piegata tutta , penso ad una grossa palamita , ma poi si impunta è capisco che è un gran bel tonno.
Non mi resta che pregare , con 100m di 20lb rimasti in bobina , assesto qualche altra ferrata , capisco che è impossibile , cerco con lo sguardo qualche imbarcazione che posso farmi salire a bordo per rincorrerlo ma niente da fare , intanto l'adrenalina è alle stella , serro la frizione al massimo e mi concedo una trentina di metri di filo , sudatissimi.
Do un altra ferrata al pesce , ma dopo un po' rompe
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Schede Catture 2012/2013 Empty Re: Schede Catture 2012/2013

Messaggio Da ^All Spin^ Mar Mag 07 2013, 18:21

Data e ora:7/05/2013 5.30 a.m to 9 a.m.
Tipo di spot:Scogliera bassa
Condizioni meteomarine:Mare mosso , onda lunga e schiuma , acqua chiara
Canna:Prototyipe e Prototype Light
Mulinello:Stella 5000SW (Power Pro 20lb e 0.50) e Rarenium 4000FA (15lb e 0.40)
Artificiale utilizzato:Dumbel Pop , Pro Q 120 , Simil Tide , jerketti vari e anche siliconi
Catture: 4 serra , tre spigole , un barracuda e un'occhiata più un pescione slamato ( lecciona ??? )
Varie ( o mini report ):
Bella giornata , pesci collaborativi e gran divertimento con le nuove Prototype!
Arrivo alle 5:00 allo spot , scogliera bassa e gran mare da spigola , mentre monto la Prototype Light un cefalo di circa 1kg salta impazzito nel sottoriva.
... serra?Leccia?
Prendo subito la Prototype con lo Stella 5000SW sotto , il tempo di scegliere esca che la scelta ricade su un Dumbel Pop rosa/bianco , lancio lontanto , e arrivato oramai quasi a terre un serra prende il popper e porta via metri e metri di filo dallo stella .
Dopo poco stringo la frizione e lo porto a terra , pesa 2.4kg e decido di rilasciarlo , a questo ne seguirà un altro sul dumbel e altri due sul pro q.
Nel frattempo sul pro q ho un inseguimento stranissimo , penso ad un serrone e al lancio successivo incanno questo big fish , che dopo una fuga di oltre 70m mi lascia con l'amaro in bocca spezzando il terminale Mad
Il sole si alza , è ora di prendere la prototype light e il rarenium , monto un mommotti 180 per cercare subito la big ma nulla da fare , decido di restare comunque su una misura grande e scelgo un simil tide trasparente che mi regala un barracuda di circa 700g che subito rilascio.
Capisco che ci sono dagli attacchi poco convinti e subito monto uno shad bianco su testina da 10g , recupero lento sul fondo ed ecco il primo strike!
Con la prototyipe light poi ... Surprised una goduria
Dopo poco arriva a terra stremata una bellissima regina sul kg e mezzo che decido di trattenere perchè ha perso molto sangue ( ha ingoiato l'amo ).
Rilancio ed ecco un altro strike , purtroppo questa si slama a pochi metri dal mio guadino ! Crying or Very sad
Cambio esca monto un jerketto da 9cm per 15g , lancio in un canalone ed ecco un altro strike , l'ultimo ed il più bello , dopo un combattimento emozionante una regina di quelle vere si fa salpare , trattengo anche questa ( 2.1kg ) , dopodichè smonto e vado via.
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Schede Catture 2012/2013 Empty Re: Schede Catture 2012/2013

Messaggio Da ^All Spin^ Mer Mag 08 2013, 19:25


Data e ora:8/05/2013 18:00
Tipo di spot:Scogliera bassa/Spiaggia
Condizioni meteomarine:Mare mosso onda lunga , 10kn da SW
Canna:Prototype Light (6'6'' 1/4-5/8oz )
Mulinello:Stella 5000SW ( Power Pro 20 lb )
Artificiale utilizzato:La segunda , Stria 95 , Buginu Biu , soft shad , popper e long jerk
Catture:3 barracuda , 4 spigole , due serra e un'occhiata
Varie ( o mini report ):
Arrivo allo spot alle 18 , monto la mia attrezzatura , un binomio perfetto ( canna per divertirmi e mulinello per stare sicuri con le bestie che girano! ) , e subito monto uno shad da 3'' per cercare qualche spigola , arrivato sotto al primo lancio ferro un'occhiata che prontamente rilascio.
Continuo a pescare a gomma , quando arrivato a 10m da me ecco un attacco , ferro la canna si piega e il mulinello se ne frega altamente ahaha , ed ecco salpata e rilasciata una spigola di 1.3kg!
Smonto lo shad e monto un Buginu Biu , chissà qualche regina interessante , detto fatto arrivato su una secca a 30m da me ecco una botta fortissima , la canna è molto piegata e cedo un po' di filo al pesce , ma dopo un po' arriva nel mio guadino una regina da 2.5kg che trattengo.
Decido di continuare a pescare in quella zona con uno Stria 95 col.triglia , e al terzo lancio arriva una botta fortissima , è una regina di 3kg che rilascio avendo trattenuto quella da 2.5kg!
Monto una Segunda e al "Secundo" lancio ferro un barracuda degno di nota , ben 2.7kg che fortunatamente non rompe il finale , dopo una foto anche questo torna in acqua.
Allora monto un simil tide e ferro un altro barra , poi un serra mi si slama e ne faccio due uno su Pro Q 120 e un altro su un popperone (simil saltiga)

^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Schede Catture 2012/2013 Empty Re: Schede Catture 2012/2013

Messaggio Da ^All Spin^ Gio Mag 09 2013, 14:05

Data e ora: 9/05/2012 6:00
Tipo di spot: Scogliera bassa
Condizioni meteomarine:Mare mosso , acqua chiara , onda lunga e schiuma
Canna: Prototype Light ( 6'6'' 1/4-5/8 oz )
Mulinello: NEW STELLA 4000SWXGB 2013 con Fins da 20lb e fluoro 0.40
Artificiale utilizzato:Buginu Biu 105 , Stria 95 , Jerk 10cm
Catture: 5 Spigole e un serra slamato
Varie ( o mini report ):
Oggi test del mio nuovo mulinello , che dire è una bomba , bellissimo , potentissimo , cosa chiedere di più se affiancato a una degna compagna?
Ora aspetto solo il Reel Stand per non graffiarlo...
Arrivo in scogliere alle 5:45 di questa mattina , il sole si sta alzando , e nel frattempo mentre recupero il mio Buginu Biu una botta mi sveglia e fa piegare la mia canna ( per far cantare lo Stella ce ne vuole!!) , recupero ed in poco tempo salpo una regina da 1.5kg.
Rilancio , e dopo un po' ecco un altro attacco , stavolta è bella e non vuole saperne di venire su , allora apro un po' la frizione del mulinello per farla sfogare e dopo qualche minuto salpo una bella regina di 2.3kg.
Cambio zona dato che si è alzato il vento , e per averlo a favore pesco dall'altra parte della scogliera , monto uno Stria 95 col. Triglia e dopo una decina di lanci radenti la scogliera ecco una forte botta , ferro , la canna si piega e il mulinello cede un po' di filo , dopo tre minuti intravedo la sagoma di una grossa spigola e salpo la più grossa di ben 3.3kg!
Decido di trattenerla , alla fine della pescate prendo altre due spigole e le rilascio ( 1.5 e 1kg l'una ) , e all'ultimo lancio slamo un serra sul kg in salto!
Va bene così ma la prossima volta voglio bruciare lo stella!

^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Schede Catture 2012/2013 Empty Re: Schede Catture 2012/2013

Messaggio Da ^All Spin^ Sab Mag 11 2013, 12:23

Data e ora:11/05/2013
Tipo di spot:Scogliera bassa
Condizioni meteomarine:Mare mosso e schiuma , cielo nuvoloso
Canna:Prototype Light
Mulinello:Stella 4000SWXG/Fins 20lb
Artificiale utilizzato:Mommotti 115 SS ACC per le due spigole e SAR per il barracuda
Catture:2 spigole ( 1.4kg e 2.1kg ) e un barracuda (1.8kg)
Varie ( o mini report ):
Giornata divertente , peccato che ho potuto pescare solo un'ora e mezzo!

^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Schede Catture 2012/2013 Empty Re: Schede Catture 2012/2013

Messaggio Da ^All Spin^ Ven Mag 17 2013, 13:27

Data e ora:17/05/2013 7:30
Tipo di spot:Scogliera bassa
Condizioni meteomarina:Vento SW , mare mosso e schiuma , pioggia
Canna:Prototype ( io ) , Prototype ( il mio amico )
Mulinello:Stella 5000SW Fins 30lb 0.60 Twin Power 5000SW PP 30lb ( il mio amico )
Artificiali:Mommotti 180 , Popper , Pro Q 120/145 , Mommotti 190 con Gamu 1/0
Varie ( o mini report ) :
Un amico ieri sera mi invia un messaggio che non mi ha fatto dormire tutta la notte con scritto " Ci sono grossi serra e lecce sotto casa tua " , io rispondo "allora domani andiamo?" , e lui mi risponde di si .
Appuntamento alle 7.15 , alle 7.30 già primo pesce in canna , è un grosso serra che ha azzannato il mio mommotti 180 e fa una fuga lunghissima , dopo una lotta di almeno 5 minuti a cercare di non cadere in scogliera ( scivolosissima e senza waders ) , riesco a portarlo a tiro di boga grip , e solo dopo riesco a salparlo , una bella bestia da 4.5kg che purtroppo non si riprende .
Rilancio con il mommotti ma dopo un attacco che mi spezza il terminale ( e pensate che avevo lo 0.60 Seguar ) , sono costretto a montare il fratello maggiore 190 con ami singoli e moschettone da 50lb .
Lancio lunghissimo di almeno 60-70m , e a metà recupero altro forte attacco , ferro più volte cercando subito di recuperare la preda e cercando di portarlo alla caletta , ma purtroppo riparte , la Prototype non perdona e così salpo dopo altri 4 minuti di lotta un serrone non pesato ma stimato tra i 5 e i 6kg che rilascio.
A jerk nulla di fatto mentre il mio amico incanna un pescione incazzato sul Pro Q 145 , così dopo 10 minuti di lotta salpa una leccia di 9kg ( l'incosciente pescava con lo 0.40 ahahah ) , e mentre la rilascia io ne ho già un'altra in canna sul Pro Q 120 che già mi ha regalato belle bestie.
Dopo 5 minuti però , data l'attrezzatura potentissima riesco a salpare una magnifica leccia di 7.5kg ferrata sul dorso ( infatti credevo fosse il doppio ) , foto , ossigenamento e ripartono insieme.
Dopo questa non si è visto un pesce e abbiamo provato in tutti i modi , mentre alla fine della pescata Antonio slama un probabile serra di almeno 8-9kg sul Buginu 140 , non sempre si può vincere!
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Schede Catture 2012/2013 Empty Re: Schede Catture 2012/2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.