SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Scogliera , PURE, EXTREME PASSION EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Scogliera , PURE, EXTREME PASSION EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Scogliera , PURE, EXTREME PASSION EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Scogliera , PURE, EXTREME PASSION EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Scogliera , PURE, EXTREME PASSION EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Scogliera , PURE, EXTREME PASSION EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Scogliera , PURE, EXTREME PASSION EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Scogliera , PURE, EXTREME PASSION EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Scogliera , PURE, EXTREME PASSION EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Scogliera , PURE, EXTREME PASSION EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Scogliera , PURE, EXTREME PASSION EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Scogliera , PURE, EXTREME PASSION EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Scogliera , PURE, EXTREME PASSION EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Scogliera , PURE, EXTREME PASSION EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Scogliera , PURE, EXTREME PASSION EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Scogliera , PURE, EXTREME PASSION EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Scogliera , PURE, EXTREME PASSION EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Scogliera , PURE, EXTREME PASSION EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Scogliera , PURE, EXTREME PASSION EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Scogliera , PURE, EXTREME PASSION EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Scogliera , PURE, EXTREME PASSION

Andare in basso

Scogliera , PURE, EXTREME PASSION Empty Scogliera , PURE, EXTREME PASSION

Messaggio Da ^All Spin^ Ven Nov 18 2011, 20:30

Scogliera medio-alta con una piccola pietraia , a bolognese diverse volte ho preso belle spigole , il mare da regina in effetti c'è , prendo la mia fidatissima Solpara con mulinello annesso e una plano con soli darter .
Il primo a finire in acqua è il Coixedda 100 ACC con ami singoli , poi ci finisce il solio Momoko di turno , quello che stamane mi ha regalato una spigola , nero , occhi rossi.
Scovo una secca sui 30mt , ci arrivo , qualche accelerazione e stop and go , ed ecco il primo pesce , la frizione canta all'impazzata , capisco subito che si tratta di un bel serra , finalmente arriva in risacca , dove sfrutta la forza opposta alle onde alte che c'erano oggi , stringo la frizione , porto la canna alta lo pompo il più possibile , e poi con la prima onda lunga lo spiaggio , è un bel serra sui 3kg di peso , purtroppo irrilasciabile , si è allamato con i tre ami singoli sul cranio ed ha sbattuto molte volte sui grossi sassi presenti.
Ancora qualche lancio e cambio spot , cammino per qualche decina di metri dove trovo alcuni scogli affioranti che promettono bene , ecco che al primo lancio , la tipica mangiata secca mi fa capire che anche oggi ho raggiunto l'obiettivo , ed una magnifica spigola sui 2.5kg da fortissime testate , temo spesso di perderla , poi sfruttando al massimo la riserva della canna la spiaggio , anche questa irrilasciabile , che peccato , una livrea scurissima , stupenda davvero.
Ancora qualche lancio e vedo Maurizio impegnato con un serra , la canna strapiegata (pescava con la Solpara da Eging ) e il suo Daiwa Crest che cedeva molto filo al serra , gli dico di alzare la canna e di stringere la frizione , poi di sfruttare la prima onda buona , eccola che arriva , ed insieme lei il serra , sui 2 kg e qualcosa , purtroppo nemmeno questo pesce è rilasciabile a causa delle continue volte che ha sbattuto sui sassi.
All'altro lancio ne ferra un altro , combattimento stile tarpon , con numerosissimi salti e fughe ed anche questo è spiaggiato , per fortuna dopo un pò l'ossigeniamo in una lanca e lo rilasciamo.
E' di nuovo il mio turno , canna piegatissima e il mulinello che ha imparato a non cedere filo , in tempo record il serra è spiaggiato , con il serra di maurizio lo lasciamo nella stessa lanca per farlo riprendere.
Poi Maurizio cambia spot , lunghissima gittata , ed a fine recupero sul fermo prende una bellissima spigola di 3.2kg , che assieme ai serra viene riposta in una lanca.
Passa un quarto d'ora , fin quando sul momoko giallo a strisce , sul fermo in una schiumata , attacca una bellissima regina , mi godo il combattimento , e poco dopo è salpata , questa rilasciata immediatamente.
La giornata potrebbe benissimo concludersi così , quando da una postazione alta , prendo il jugulo da 20g , ed in caduta un pesce velocissimo prende molti metri di filo , ferro due volte , l'assist è ben piantato in bocca , dalle prime fughe penso a una ricciola , poi addirittura un dentice ed infine anche un grosso serra , qualche minuto e viene sotto una bellissima palamita , inutile negarlo , è stata la prima cosa alla quale avevo pensato Laughing
Purtroppo questa non si riprende rilasciamo i serra e la spigola , e io torno a casa con una palamita , una regina e un serra , il pescato distribuito tra nonna di Paolo , mia nonna e la solita signora anziana con la quale abbiamo fatto amicizia , ora sappiamo dove trovarla e quando possiamo un pò di pesce ce lo portiamo Smile
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.