SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Spigolette dalla spiaggia!! EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Spigolette dalla spiaggia!! EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Spigolette dalla spiaggia!! EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Spigolette dalla spiaggia!! EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Spigolette dalla spiaggia!! EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Spigolette dalla spiaggia!! EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Spigolette dalla spiaggia!! EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Spigolette dalla spiaggia!! EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Spigolette dalla spiaggia!! EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Spigolette dalla spiaggia!! EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Spigolette dalla spiaggia!! EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Spigolette dalla spiaggia!! EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Spigolette dalla spiaggia!! EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Spigolette dalla spiaggia!! EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Spigolette dalla spiaggia!! EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Spigolette dalla spiaggia!! EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Spigolette dalla spiaggia!! EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Spigolette dalla spiaggia!! EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Spigolette dalla spiaggia!! EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Spigolette dalla spiaggia!! EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Spigolette dalla spiaggia!!

Andare in basso

Spigolette dalla spiaggia!! Empty Spigolette dalla spiaggia!!

Messaggio Da ^All Spin^ Dom Feb 05 2012, 14:58

Stamattina , con tutta la calma del caso , chiamo Paolo e Luca alle 6:00 , e con una voce impastata di sonno mi rispondono :"Ma tu si pazz" , che tradotto significa "Ma tu sei pazzo?" , i motivi di questa risposta non erano dovuti principalmente all'orario , ma anche alla temperatura che c'era fuori , il termometro segnava -3° alle 6 di questa mattina , e dopo un pò delle mie solite frasette stuzzicanti del tipo :" Oggi la prendiamo , te lo dico io ... " , oppure "Ti do io qualche artificiale" , riesco a convincerli tutti e due , e mezzora dopo ci ritroviamo davanti a un caldo cornetto e un cappuccino a casa mia ( con i miei che dormivano ).
Scendiamo in garage , iniziamo a indossare i waders , intanto la temperatura è "salita" , a 0° e si respira un'aria gelida e secca , ma piena di adrenalina da parte nostra , infatti sentiamo il bellissimo rumore del mare dalla traversa del mio garage .
Sono le 6:45 , è ancora buio pesto , ma siamo in spiaggia lo stesso , coperti a tal punto che un eschimese ci fa un baffo , non resistiamo ad accendere un falò in spiaggia!
L'attrezzatura che ho scelto , è in base al fatto che la mia pescata è impostata a minnow , il mare è in scaduta , e tappeti di schiuma risollevano la levataccia e il freddo che stiamo prendendo .
Allora Vengeance Seabass customizzata grazie all'aiuto di Angelo ( Spinna) e Exage 3000SFB , mi fanno compagnia assieme a quattro plano piene zeppe di minnow e anche qualche immancabile silicone.
Il picco di marea è fra una decina di minuti , bisogna saperli sfruttare , dettagli fondamentali affinchè la pescata non si risolvi con un cappotto.
Intanto i primi lanci si susseguono , accompagnati dai primi cambi di artificiali , ma quelli che mi fanno pescare meglio sono l'X RAP da 10cm , un artificiale Alcedo , e soprattutto il mitico Molix Jubar , ne ho acquistati tre , sono veramente devastanti sia in mare con spigole , serra e barracuda che in acque interne , con lucci in primis , bass e grandi trote.
Ecco , ci siamo , proprio ora dovrebbe esserci il picco , l'adrenalina sale e si immaginano scene che forse non avverranno mai , ma come dice Jovanotti in una recente canzone
" Non c'è montagna più alta , di quella che non scalerò ,
non c'è scommessa più persa , di quella che non giocherò "
Ed ecco che il primo urlo acuto , inconfondibile , di Paolo fa correre me e Luca nella sua direzione , la mia Pro Green ( gliel'ho prestata io ) è piegatissima , a tal punto che gli anelli scricchiolano , ma ha la fortuna di avere uno Twin Power 4000 FC sotto , che lavora e gestisce bene le fughe del pesce .
Caxxo è saltato!E' un grosso serra , bisogna lavorarlo con calma dico , ma non bisogna cedergli molto filo , salta altre due volte , è un serra sui 4-5kg ma è ingestibile , è potentissimo va in un giro di corrente due testate forti , prende altri 20mt di filo , ma ecco che sul più bello le ancorette dell'Hokkaido si aprono e il serra se ne va!
Dispiaciuti tutti , continuiamo a pescare con ancora più adrenalina , ed ecco che anche per me è il mio momento , una botta secca , due testatine ed aggalla una spigoletta sui 300g , che rilascio con tenerezza e delicatezza , con la speranza di ricontrarla fra tre o quattro kg.
Siamo tutti felici e rammaricati per il serra slamato , un mix di emozioni che solo il mare sa dare , e racchiude in una splendida cornice di schiuma .
Ma ecco che a intiepidirci viene il nostro amico sole , sono le 7:30 , ecco che avviene una scena stupenda , una spigola salta dietro al mio Jubar , poi Luca ferra qualcosa , anche io ho qualcosa dietro al mio artificiale , ecco , ferro anche io , un minuto dopo anche Paolo !
Tre canne piegate , da foto!Dopo timide fughe e qualche testatina , portiamo all'asciutto tre spigolette di 7-800g l'una , entrambe bogate , ossigenate e rilasciate , una scena che difficilmente si dimentica, ma non per la taglia delle prede , più che altro per come sono state prese!
Tutti e tre abbiamo scappottato ( io addirittura con due pesci Very Happy ) , ma cerchiamo qualcosa di più serio , e dopo un'altra spigoletta sul mezzo kg per me , decido di provare a pescare a gomma , e con uno shad incuriosisco sulo un rombo sul kg che appena aggallato si slama , adoro i rombi , sono pesci simpatici e difficili da prendere , bisognerebbe fare uscite mirate a questi predatori ...
Rimonto il Jubar , in una colorazione edizione limitata , recupero lento con jerkate e stop and go , ed ecco che un'altra spigola , stavola sul kg e mezzo attacca , ferro , alzo la canna e grazie ad un'onda la spiaggio , impossibile il rilascio , la lascio andare ma ritorna a riva , tento di ossigenarla per più di dieci minuti ma non parte allora la trattengo , perchè comunque verrà mangiata da qualche serra.
Monto un Evergreen Avenger e dopo un pò un'altra regina è spiaggiata , stavolta sul kg (andrà alla nonna di Paolo) , resta solo Luca a non avere un pesce per lui o per la nonna , ma provvedo subito , e lo accontento con una bella regina di 1.2kg Very Happy
Si susseguono catture di spigolette dai 400g al kg , tutte rilasciate , tranne due di 700g che porterò a mia nonna ( se ci arrivo con tutta la neve che fa lì ! ) .
Proseguiamo la pescata fino alle 14:00 , poco prima slamo una bella spigola stimata ad occhio sui 3kg e qualcosa persa per un'onda alta che ha fatto perdere la tensione al filo.
Intanto Paolo si è vendicato e grazie al Jubar Snodato ha preso un serra di 1kg rilasciato e altri due sui 5-600g , tutto rilasciato.
Il totale della pescata è stato di ben 13 spigole dai 300g al kg e mezzo , una spigola sui 3.5kg slamata , un serra sui 4-5kg slamato , 3 serrotti presi , tutto rilasciato a parte cinque spigole (700g - 700g - 1.5kg-1.2kg-1.1kg) .
Le attrezzature usate sono stata:
Shimano Vengeance Seabass 2.10 m 20-60g ( 10-45g reali) , Exage 3000SFB ( 15lb )
G Loomis Pro Green 5/8 con Shimano Twin Power 4000FC ( PP 15lb)
Shimano Vengeance Seabass 2.10m 10-50g , Seido 4000 FA ( PP 15lb)
Artificiali usati:
vari , i top seller sono stati Molix Jubar ( normale e snodato) , Seaspin Coixedda (spigolona persa con questo , per lui le baby non esistono ) , Crack Alcedo , Cranck Capture , Hokkaido 150 ( perso serrone ) , Minnow Rapture ( Hazard 8cm e Shaddy ) .

Una pescata divertentissima , che è il risultato di speranza , sacrifici e costanza , e credo che ci siamo meritati questi pesci anche dopo tutto il freddo preso !
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Spigolette dalla spiaggia!! Empty Re: Spigolette dalla spiaggia!!

Messaggio Da ^All Spin^ Mar Feb 07 2012, 13:48

Ieri mattina , di nuovo noi , tre temerari folli puntuali come un orologio svizzero , alle 6:45 eravamo a lanciare , stavolta un approccio un pò più pesante , infatti al posto dell'Exage ho portato il Biomaster 4000 SW , visto che andremo ad affrontare anche scogliere basse e piane.
Dopo un'oretta di lanci in spiaggia , senza risultati a parte un serrotto sui 2kg slamato sullo SL17 e un inseguimento di una spigoletta su un Komomo 140 ci dirigiamo in scogliera , e affrontiamo le sue piane .
Trovati i punti dove lanciare , facciamo una rapida e decisa selezione degli artificiali , non c'è dubbio , darter a tutta forza , sfoderiamo Amnis , Coixedda , Momoko , Komomo , Sasuke , e qualche minnow più pesante munito di ami singoli , come il Jackson Rogos e alcuni Rapture.
Al primo lancio Paolo incanna qualcosa , sembra di taglia interessante , stavolta non è più la mia Pro Green ma è la sua Vengeance Seabass 20-60g a piegarsi sotto le lunghe fughe e potenti testate del pesce , non ci sembra un serra perchè non salta , e dopo qualche minuto appare dall'acqua un insolito predatore per quello spot , un bellissimo barracuda di circa 3kg rilasciato .
Ci mettiamo anche noi di impegno per prendere qualche barra , ma a parte due piccini di mezzo kg l'uno ( C&R ovvio) non ne prendiamo altri .
Ci spostiamo e decidiamo di continuare la ricerca alla regine , il mare è perfetto , l'acqua è torbida ma non è facile individuare i correntoni , nessun darter a parte Coixedda e Amnis sta in pesca , allora sono costretto a montare un Jackson Rogos 105 testa rossa , pregando che non si incagli nonostante gli ami singoli .
Un lancio , due lanci , terzo , quarto , quindi , sensto e zac.
"No ho incagliato penso" , prima che il pesce iniziasse a dare delle belle testate e puntasse il fondo , non ci vuole molto per capire che è un'occhiata , vanno pazze per il Rogos , ma mai presa una così grossa , un esemplare di circa 8-900g che non potrà essere rilasciato perchè ha sbattuto sui massi ed ha perso molto sangue.
Continuo a pescare con il rogos , quando nello scalino della risacca una spigola sui 3kg si avventa sul mio artificiale portando via metri di filo , alzo la canna , serro la frizione e stanco il pesce sfruttando le correnti , ma il momento più difficile è il salpaggio , ma anima e coraggio , do la canna a Paolo , dico di tenerla alzata e con i cosciali arrivo vicino al pesce , prendo il terminale e lo arrotolo alle mani alzando di peso il pesce , è fatta!
Una bella spigola di 3kg precisi è salpata ma nemmeno questa ce la fa a riprendersi e sono costretto a trattenerla.
Cambiamo posto , andiamo circa 200m più avanti , monto il Sasuke 120 , e poco dopo ecco un serra che attacca , ma salta sulla ferrata e si slama subito , continuo ad insistere in quel punto ed esce un'altra spigoletta sul kg rilasciata , ecco che Paolo ha un bel pesce in canna ,
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Spigolette dalla spiaggia!! Empty Re: Spigolette dalla spiaggia!!

Messaggio Da ^All Spin^ Gio Feb 09 2012, 14:09

il mulinello cede metri di filo , senza dubbio si tratta di un serra , le fughe sono velocissime , frena il pesce ma non vuole saperne di venire , gli do un consiglio e gli dico di trovare una postazione alta per evitare che si rompi il filo sulle rocce .
Trova uno scoglio di granito sui 2m di altezza e dico che può lavorare il pesce con più calma , mentre io sono pronto con il boga in mano ad aspettarlo di sotto , ecco che arriva a 10m da terra , lo vedo nella schiuma , è enorme , un mostro sicuramente sopra i 4.5 kg , dico di mettere la canna laterale e di farlo stancare nella risacca , ed ecco che dopo due minuti il pesce arriva a pochi metri da me , prendo il finale sempre con le mani e bogo il pesce.
Alla pesatura siamo tutti delusi , è un serra di 3.4kg , ma di lunghezza ne dimostrava di più ed anche di potenza , vabbè , il momento di ossigenzarlo in una pozza e dopo qualche minuto lo facciamo andare.
Finalmente è il turno di Luca , la sua canna è piegata , ma dopo poco il pesce si slama , peccato , forse era un bel serrotto!
Continuo a pescare incallito , dopo la pausa pranzo , monto un Momoko , e dopo alcuni lanci perdo una spigoletta nel sottoriva.
Poi decido di riprovare a barracuda , dato che mi è sembrato di vederne uno grosso in un'onda , monto ad un SL 140 Sinking gli ami singoli della Decoy , ed inizio a lanciare , recuperi lenti e stop and go , e dopo una spigoletta suicida ecco un bel barra , sui 3kg , la canna si piega , serro la frizione del Biomaster SW , e dopo poco arriva nella risacca seguito da un altro barracudone che tenta di azzannarlo , ma è mio e lo salpo xD.
Il tempo di qualche foto che torna in acqua , rilancio nella stessa zona ed eccone uno davvero enorme , riesce a prendere una ventina di metri dal Biomaster SW , lo pompo e si stanca dopo qualche minutino , Paolo me lo boga e lo peso , 4.8kg , il mio record attuale , rilasciato immediatamente
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Spigolette dalla spiaggia!! Empty Re: Spigolette dalla spiaggia!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.