SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Il piacere di una scalata (non) cercata... EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Il piacere di una scalata (non) cercata... EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Il piacere di una scalata (non) cercata... EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Il piacere di una scalata (non) cercata... EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Il piacere di una scalata (non) cercata... EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Il piacere di una scalata (non) cercata... EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Il piacere di una scalata (non) cercata... EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Il piacere di una scalata (non) cercata... EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Il piacere di una scalata (non) cercata... EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Il piacere di una scalata (non) cercata... EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Il piacere di una scalata (non) cercata... EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Il piacere di una scalata (non) cercata... EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Il piacere di una scalata (non) cercata... EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Il piacere di una scalata (non) cercata... EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Il piacere di una scalata (non) cercata... EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Il piacere di una scalata (non) cercata... EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Il piacere di una scalata (non) cercata... EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Il piacere di una scalata (non) cercata... EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Il piacere di una scalata (non) cercata... EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Il piacere di una scalata (non) cercata... EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Il piacere di una scalata (non) cercata...

Andare in basso

Il piacere di una scalata (non) cercata... Empty Il piacere di una scalata (non) cercata...

Messaggio Da ^All Spin^ Dom Mar 17 2013, 20:38

16/03/2013 4:00 p.m.
Mentre stiamo su Google Maps alla ricerca di nuovi spot nelle vicinanze ...
"Mmm ... cosa sarà mai questo laghetto Antoò?"
"Boh!"
Come mai non lo conosciamo?
"Non lo so..."
"Forse ne avrò sentito parlare ma non ci ho mai fatto caso , chissà... "
"E forse hai ragione , a me hanno detto che è raggiungibile solo da una parte e che da lì bisogna farsi una scalata vera e propria di più di 2km seguendo una specie di sentiero , ma con la pioggia che ha fatto sarà messo male ..."
"Beh Antò , forse hai ragione , ma sai quando mi metto na cosa in testa quella è , quindi... "
"Ho capito , quindi domani è Domenica e mi stai dicendo che ci andremo ... ad un patto però , niente bici , quindi fai na chiamata a tuo cugino e digli che andiamo con la sua macchina..."
"Vabbè se lo dici tu ... "
17/03/2013 5:00 a.m.
Antonio ha dormito da me , abbiamo preparato tutto il necessario per una battuta di pesca di quelle che ti fanno sudare , sgonfiati i Belly Boat e preparati cavetti , esche ecc.ecc. finalmente suona la sveglia...
Fuori è buio , il termometro segna 2° , meglio coprirsi bene , prepariamo anche la colazione e "qualche" spuntino , quando Antonio dice "qualche" intende uno zaino pieno di roba da mangiare ... Razz edit io e mio cugino che diciamo assieme:
"Lo porti te eh!"
E lui dice una cosa alla quale non possiamo negare nè dargli tolto:
"Si vede che voi non avete e non avrete fame ... Laughing "
"E vabbè!"
Alle 5 c'è mio cugino giù , noi siamo prontissimi e carichissimi , tanto che ci stavamo dimenticando le canne nel portone Laughing
Oggi ne ho portate 4 , anche se so che ne lascerò qualcuna per strada ahah , le due inseparabili Mojo Bass , la basspara e la 783 .
2 zaini a testa colmi di roba , pinne , belly ,waders , scatole di esche e accessori vari...
Fa un freddo cane , arrivati al posto dobbiamo scendere e proseguire a piedi , qui arriva il bello , mettiamo guanti , cappelli , scaldacollo , sciarpe , incontriamo anche una spolverata di neve che da un tocco di colore al paesaggio davvero bellissimo .
Tempo scalata:30 minuti circa , il sole intanto sale ...
In questa scalata è successo di tutto , canne che cadevano 200 m più giù , noi che cadevamo a tempo , ahahah , l'impossibile.
Ma alla fine ne è valsa la pena , infatti ...
Arriviamo sulle sponde del lago , solo noi , un'infinità di canneti , e l'acqua , senza nemmeno sapere se ci sono pesci...
Ma è bastato avvicinarsi mezzo metro per vedere l'impossibile .
Un luccio stimato oltre il metro e vicino ai 10kg ha saltato in prossimità della riva spaventando un branco di black bass , trote e carpe insieme , ma anche queste non scherzavano , pesci grossi e in quantità industriali questo è poco ma sicuro.
Ora tocca a noi prenderli...
Gonfiamo i belly , montiamo le canne e a riva resta solo mio cugino che ha bucato il belly sabato proprio.
Io e Antonio ci organizziamo , andremo a battere gli stessi spot stando legati ad una corda di 4 metri , non si sa mai con le correnti che ci sono serve una doppia propulsione Laughing
Prendo subito la Mojo da 1.5 oz , Jig da 1oz e worm da 8" , enormità da estirpo di big fish .
Lancio , recupero , e Antonio ha già il primo big in canna , la quale è piegata veramente al massimo e gira i due belly , io dimentico di aver l'esca in acqua e una forte mangiata mi strappa la canna di mano , la prendo al volo per l'ultimo split e ferro fortissimo , ora siamo in due a combattere , dopo 5 minuti aggalla ad Antonio un Bass di 2.6kg mostruosto , mentre a me uno di 2.4kg!
Che big fish , facciamo parecchie foto a vicenda , e rilasciamo i big fish.
Rilancio subito , stavolta skippando un javallon 110 , ed ecco altra botta forte in canna , altro big , bass di 2kg spaccati!
Per antonio continua la saga di bass , non ne ha fatto nemmeno uno sotto al kg e mezzo , mentre io inizio la ricerca del luccio , in un canneto sparo una swim da 40g , recupero con forti jerkate e lunghe pause ed ecco lo strike!
Boom , canna piegata al massimo , premier che sfriziona a più non posso , testate , salti lunghe fughe addirittura sotto le gambe (occhio eh! Laughing ) , ma dopo 10 minuti il mio record 2013 di luccio è salpato , spettacolare , 5.8kg di bellezza per poco meno di un metro ( 96cm) .
Un set fotografico , a riva c'è un gemello appena salpato da mio cugino di 6.4kg!
Beh , una giornata certamente da incorniciare , la ciliegina della torta è stata un'iridea selvatica di 3.8kg fatta a wacky rig !
La discesa è sicuramente più facile ...
In totale abbiamo salpato in tre oltre 20 pesci dei quali nessuno sotto il kg e mezzo tra bassoni , lucci e trote.

^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.