SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Avventura in un nuovo torrente... EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Avventura in un nuovo torrente... EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Avventura in un nuovo torrente... EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Avventura in un nuovo torrente... EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Avventura in un nuovo torrente... EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Avventura in un nuovo torrente... EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Avventura in un nuovo torrente... EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Avventura in un nuovo torrente... EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Avventura in un nuovo torrente... EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Avventura in un nuovo torrente... EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Avventura in un nuovo torrente... EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Avventura in un nuovo torrente... EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Avventura in un nuovo torrente... EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Avventura in un nuovo torrente... EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Avventura in un nuovo torrente... EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Avventura in un nuovo torrente... EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Avventura in un nuovo torrente... EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Avventura in un nuovo torrente... EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Avventura in un nuovo torrente... EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Avventura in un nuovo torrente... EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Avventura in un nuovo torrente...

Andare in basso

Avventura in un nuovo torrente... Empty Avventura in un nuovo torrente...

Messaggio Da ^All Spin^ Dom Apr 07 2013, 18:38

Come tutti i sabati sera , prima di uscire , ci vediamo con mio cugino e Paolo per fare due chiacchiere , consumare una cenetta fatta velocemente a base del pesce del giorno che offre la casa Laughing , e data la nostra immensa , direi infinità curiosità e voglia di esplorare perdiamo un'oretta su google maps a cercare nuovi spot.
Dopo una mezzoretta a zoomare a più non posso e a sondare ogni cm delle mappe che google ci offre , troviamo a pochi km da qui un torrente di cui poche volte abbiamo sentito parlare.
Paolo , detto anche il "meteorologo" , pronuncia una frase che fa sobbalzare me e mio cugino dalle sedie "Ragazzi , domani è bel tempo!" .
Una bellissima notizia per studenti pescatori che sono colti dalla sfiga del weekend piovoso.
E così facciamo tutto con comodo , ci lasciamo poco dopo la mezzanotte dopo l'uscita di gruppo , e ci rivediamo alle 8:00 di stamane , come sempre io offro la colazione a casa mia a base di cappuccino , mentre mio cugino porta i cornetti e Paolo qualche altra golosità Razz .
Alle 8:45 tra una chiacchiera e un'altra siamo in auto , ci mettiamo davvero poco a raggiungere lo spot , si sa , la città la domenica mattina è spesso deserta e quindi senza il solito traffico.
Arrivati al posto dove dobbiamo scendere indossiamo i waders , il sole è ormai alto , uno sguardo alle attrezzature , uno ai nodi , OK , possiamo andare!
Dopo una discesa difficoltosa tra erbacce e rovi , vediamo l'acqua , e vicino a un masso , il primo pesce , non lo distinguo subito ma mio cugino mi fa "Caccia un chubhunter" e subito capisco , è un cavedanone Twisted Evil
Do un chubhunter a mio cugino e uno a Paolo , mi sono promesso con me stesso che oggi avrei fatto la big trout , voglio escludere altri pesci ammenochè non capitino casualmente.
Allora data la calma del torrente e una buona profondità , opto subito per l'Audace 65 , visto il colore dell'acqua metto un Raimbow , e via a sondare i vari strati d'acqua.
Passano circa 30 minuti senza vedere una pinna , e nel frattempo Antonio e Paolo hanno già portato a terra qualche bel cavedano mentre io nada.
Cambio colorazione e metto quello "Alborella" , e , dopo soli due lanci ecco uno strike!
La mia Lure Light custom è piegata , mentre lo stradic cede molto filo al pesce , subito penso ad un cavedano perchè non ha saltato fino ad ora, ma non capisco cosa sia .
Dopo due minuti di combattimento la sagoma di una grossa iridea , credo scappata da un laghetto nelle vicinanze mi fa perdere la speranza che in questo posto vi siano pesci autoctoni , almeno fino a un certo punto.
L'iridea misura 50 cm spaccati , sicuramente di laghetto o di allevamento perchè le pinne sono atrofizzate .
Continuo a fare qualche lancio ma niente , allora faccio cenno ai due boys di andare a monte , arrivo in un posto dove il torrente diventa molto più largo e la corrente molto più veloce , capisco che qui posso trovare qualche fario anche dalla profondità ridotta e l'acqua ben ossigenata , rispetto al tratto di prima sembra un altro posto.
Risalgo ancora ed ecco un punto dove il torrente diventa un laghetto .
Mi apposto dietro un masso e lancio il mio audace con la speranza di una fario , e al primo lancio come un cecchino colpisce subito , mi trovo in canna una fario molto combattente di 35cm .
Al lancio successivo una appena più piccola.
Questo mi sembra un posto da rotante , monto un vibrax e nemmeno il tempo di chiudere l'archetto che è strike!
Stavolta è bella ragazzi , è una bellissima fario che mi sembra autoctona che dopo un bel combattimento misurerà 47cm molto cicciottella e pesante ( penso sul kg e mezzo).
La ringrazio del bel combattimento e la rilascio.
La giornata si chiude così , ho preso quattro pesci di taglia discreta e tutto sommato mi sono divertito anche se mi aspettavo qualcosina in più visto il posto.
P.S.
Per la cronaca , Paolo ha fatto un cavedano di 62 cm che ha detta di mio cugino ha tenuto in canna per quasi 10 minuti Shocked ( con il mio chubhunter Laughing )
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.