SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Biodiversità , un pezzo d'America in Italia EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Biodiversità , un pezzo d'America in Italia EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Biodiversità , un pezzo d'America in Italia EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Biodiversità , un pezzo d'America in Italia EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Biodiversità , un pezzo d'America in Italia EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Biodiversità , un pezzo d'America in Italia EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Biodiversità , un pezzo d'America in Italia EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Biodiversità , un pezzo d'America in Italia EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Biodiversità , un pezzo d'America in Italia EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Biodiversità , un pezzo d'America in Italia EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Biodiversità , un pezzo d'America in Italia EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Biodiversità , un pezzo d'America in Italia EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Biodiversità , un pezzo d'America in Italia EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Biodiversità , un pezzo d'America in Italia EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Biodiversità , un pezzo d'America in Italia EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Biodiversità , un pezzo d'America in Italia EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Biodiversità , un pezzo d'America in Italia EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Biodiversità , un pezzo d'America in Italia EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Biodiversità , un pezzo d'America in Italia EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Biodiversità , un pezzo d'America in Italia EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Biodiversità , un pezzo d'America in Italia

Andare in basso

Biodiversità , un pezzo d'America in Italia Empty Biodiversità , un pezzo d'America in Italia

Messaggio Da ^All Spin^ Lun Apr 08 2013, 12:28

Da un anno a questa parte , la promessa fatta a Gerardo , un vecchio amico dei tempi delle elementari , non era stata mantenuta.
Infatti , avendo lui a disposizione un terreno grandissimo con un invaso naturale di buona grandezza , ha deciso di studiarlo un po' per vedere se era possibile immettere nuove specie.
Proprio di questi tempi , l'anno scorso , con la "truppa" siamo andati ad aiutarlo per svariate settimane a costruire quello che per lui sarebbe stato un sogno.
Il lago in effetti si prestava molto per le specie che voleva immettere , che ai tempi erano solamente black bass , lucci , carpe , carassi e cavedani , ma con il tempo questa cosa lo ha preso molto , portandolo a comprare un centinaio di trote iridee e vista la sua innata passione per l'America , e per l'USA fishing , ha deciso di portare alcune specie che lì sono molto diffuse , e che gli ricorderebbero molto i suoi viaggi.
Così , da questo Natale , ha immesso Muskie e Crappie e Panfish , dei simpatici pescetti che hanno la caratteristica di riprodursi in quantità enormi e molto velocemente.
Ora praticamente l'invaso è invaso ( scusate il gioco di parole Razz ) da questi pesci , che fanno anche da prede facili per i predatori più grandi.
Dalla sua bocca sono uscite parole del tipo " ce ne saranno più di 10000 " , e appena udito questo durante la telefonata che mi ha fatto sabato non ho resistito alla tentazione di andare su youtube per vedere un po' il crappie fishing in cosa consisteva.
Stamattina alle 8:30 arriviamo da Gerardo , in un paesino a 20km da qui che si raggiunge facilmente e velocemente grazie all'autostrada.
Così , appena arrivati , accolti da Gerardo e il padre , ci offre un'abbondante e genuina colazione in una casetta sulle sponde del lago , dove , a dirla tutta , ci passerei il resto della mia vita geek
Ho stranamente con me pochissima attrezzatura , la Lure Light custom e lo stradic 1000 , e la Mojo Bass da 1oz col premier.
Sulle rive del lago vi sono due barchette , Gerardo ci illustrerà i posti che meglio conosce e dove ritiene che vi siano i pesci più grandi e consigliandoci delle esche in particolare.
Nel frattempo per i Crappie , ho creato una semplicissima montatura , una pallina in polistirolo da 1g ( di quelle bianche che vendono nei negozi di pesca per intenderci ), due pallini da 0.40g uno vicino all'altro , e senza terminali nè girelle , un amo del 10 ad occhiello , al quale innescherò delle piccole imitazioni di vermi di terra ( su un sito americano 800 pz 8€ Very Happy ).
Comunque ci consiglia subito di fare riscaldamento con i Crappie , che sono dei simpaticissimi pesciolini che raramente superano i 200g , ma che combattono davvero tanto.
Così faccio il primo lancio , la pallina dopo nemmeno 30 secondi scende velocemente e ferro!
Bellissimo , canna piegata , recupero velocemente ed ecco salpato il primo crappie della mia vita , a dirla tutta non male , infatti è una spanna.
Non vorrei essere monotono ma per farvela breve in 1 ora abbiamo preso oltre 130 di questi pesci in 4 , divertentissimi!
Mentre aspettavo la rapida discesa della pallina , eccone una , direi fulminea!
Lure Light piegata e Stradic che sfriziona a 1000 , non è nè un crappie nè un panfish, ma dopo 3 minuti di lotta aggalla una trota salmonata di 70cm che finirà alla griglia assieme qualche altra.
Cambio di spot , arriviamo ai canneti dove ha detto Gerardo ci sono muskie , bass e lucci.
Monto su un Jig da 1oz un javallon 110 , lancio preciso , pitcho 3-4 volte e poi strike!
Canna piegata e il pescione va sotto la barca , il tempo di girarla per rendermi conto con cosa ho a che fare , e vedo una sagoma enorme di un muskie!!!
Vedo di gestire il combattimento come meglio posso , tira molto diverso da un luccio ed è la prima volta che combatto con un esemplare di Muskie .
Passano 5 minuti , poi 10 , poi 15 , finalmente la bestia si stanca , e nel frattempo Paolo e mio cugino fanno contemporaneamente due strike importanti anche loro!
Ho un'attrezzatura sottodimensionata e cerco di pomparlo delicatamente , tentativo inutile , e visto il peso , infilo i guanti e recupero gli ultimi 15m di filo a mano , eccola , che bestia!
Opercolare difficoltosa e pesante , dopo un po' si calma e viene in barca a farsi qualche foto per poi essere pesato ( 8.2kg ) e misurato ( 114 cm ) .
Un'emozione unica che auguro a tutti di vivere , poi per essere il mio primo muskie 114 cm non sono pochi!
Nel frattempo Paolo ne salpa uno di 4.5kg per 85cm e mio cugino uno di 92 per 4.8kg.
Beh , lasciamo stare sti pescioni che sarebbe peccato lasciargli qualche esca in bocca o rimetterci qualche canna , la prossima volta verremo attrezzati a dovere ( e infatti una Mojo Musky è già in viaggio ).
Ritorniamo a terra per il pranzo , e nel frattempo che si prepara tutto , tra un crappie e un panfish esce anche una bellissima carpa a specchi di 3kg , che sulla Lure Light è stata una goduria!!!
Ringraziamo Gerardo per questo giorno meraviglioso che ci ha permesso di vivere ma a giorni lo andremo a trovare di nuovo perchè il padre ha detto che vuole fare una sorta di laghetto di pesca sportiva dove poter stare anche a dormire e a mangiare più giorni e sono sicuro che se lo aiutiamo con sacrificio , per Giugno avrà tutte le stanze arredate e le sponde ripulite e ovviamente noi saremo tesserati gratis Smile .
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.