SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare...

Andare in basso

Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare... Empty Sulle rive del canale , lucci , lucci , a rimembrare...

Messaggio Da ^All Spin^ Mer Mag 22 2013, 19:13

"Sulle rive del canale
lucci ,
lucci ,
a rimembrare"

La nostalgia dei vecchi tempi , delle prime pescate , dove con una mitchell ti sentivi un professionista , e con un exage il dio dell'Olimpo Laughing , ritorna spesso , ritorna la voglia di dimenticare tutto , di dimenticare come si lancia , di dimenticare cosa sono i jerk , di dimenticare le canne e i mulinelli seri , e di ritornare un ragazzo alle prime armi.
Purtroppo o per fortuna , quest'anno sono sei anni che faccio spinning , non mi stupisco più come una volta ad avere una spigola , un luccio o una leccia ( specialmente una leccia di questi tempi Laughing ) , in canna, anche se non nascondo le mie emozioni ad ogni più piccola cattura , le mie urla fanno capire a i "locals" che ho preso , urlo sempre quando prendo un pesce tranne a trote ( altrimenti sarebbe la fine della pescata col primo pesce ).
Comunque sto scrivendo davanti al pc bagnato fradicio d'acqua , che bello!
Voi direte "Come che bello ??!" , e io vi rispondo che non c'è cosa più bella.
Quando ero più piccolo , e avevo 9-10 anni , ero matto da legare , il coprifuoco era prima del tramonto e quanti pesci mi son perso!
Mia mamma non mi faceva andare in scogliera col mare mosso , e quanti pesci mi son perso!
Ormai i tempi sono cambiati , e con loro sono cambiato io , diventando un giovane PRO STAFF e tester di nuove marche , e questo lo devo specialmente a mio cugino.
Ora il coprifuoco quasi non ce l'ho , e mia mamma si è rassegnata , anche se alla fine sanno sempre su chi contare per una cena a base di pesce Evil or Very Mad
Mi mancano le scelte sulle attrezzature , i bei tempi quando i soldi non contavano e non contava nemmeno con cosa pescavi , allora la scelta era "Mitchell 2.70 o Mitchell 2.70" , al massimo "Mitchell 1.80 o Mitchell 1.80" quando andavo a trote Laughing .
Il mio unico mulinello era uno Shimano Nexave 2500RA , lo ricordo bene e non so che fine abbia fatto , ricordo solo che dopo una rovinosa caduta nella sabbia , dovetti sostituirlo con mille peripezie con un Mitchell Avocet 4000 imbobinato rigorosamente con Nylon della Berkley , quando a Berkley si associava "TOP DELLO SPINNING" , e ricordo anche quando sbavavo davanti alla vetrina del negozio di pesca guardando la meravigliosa Cherrywood che il negoziante che ora non c'è più , aveva esposto assieme ad altre canne fuori dalle mie possibilità.
Ricordo che il primo anno ho pescato con due artificiali a mare , una specie di Pins Minnow e un testarossa che ho amato davvero tanto e che mi è stato rubato assieme alla mia prima "borsa da spinning" , chi capisce cosa vuol dire un furto del genere , sa bene che è un colpo al cuore , specialmente per chi come me aveva 10 anni .
Al fiume andavo di rado , un po' perchè fuori dai miei mezzi e un po' perchè dovevo costringere mio padre ad accompagnarmi per un'oretta che spesso si concludeva con un rammaricante cappotto.
Poi fu la volta dei forum , ricordo bene a quale forum ( al quale ho dato l'anima ) , mi iscrissi per la prima volta , era capodanno , e ad accogliermi ci furono tanti benvenuto , tanti complimenti , tante cose che con il tempo si sono perse.
I forum diventarono la mia rovina , ore e ore attaccato al computer , ore e ore di studio e pesca che se ne andavano , ore e ore a specializzarmi e ad informarmi su nuove attrezzature , ore e ore , e mesi e ANNI , ANNI PERSI , purtroppo.
Il tempo non torna indietro , di maestro ne esiste uno solo , o meglio di maestra , l'unica maestra è l'acqua , è la corrente , sono gli incagli e le slamate , sono gli scivoloni sulle rocce bagnate , sono i bagni fuori stagione e le pescate con due metri d'onda senza waders.
Ahia , ahia , ahia.
Ma non sono qui per annoiarmi con una storia che può sembrare compassionevole o per fare la vittima , se fino a un anno fa dicevo "iscriviti anche tu su ... " , oggi dico , lasciami il tuo numero che andiamo a cappottare insieme qualche volta , oppure dico "Vai a pesca sempre e comunque ".
Con qui concludo e vi lascio ad una storiella simpatica e "sdolcinata" di questa sera.
Sono le 17:30 quando finisco di studiare , chiamo Antonio e ci organizziamo per andare al canale , scendo in garage , e nel fondo della rastrelleria spunta la mitica Mitchell Premium 2.70m 10-35g , sbiadita , e customizzata ( per customizzata si intende sughero tagliato per splittarla e una bombolettata grigia ) , prendo il mio terzo mulinello sopravvissuto alle mie battaglie , il primo serio , il primo di una marca per me molto importante.
Non è niente altro che uno Shimano Exage 4000FA , imbobinato con del Power Pro da 20lb sbiadito , al quale è già attaccato un cavetto d'acciaio di almeno 2 anni fa.
Prendo una e una sola scatoletta , due minnow , due jointed , tre cucchiaini e due ondulanti , per sicurezza anche altri due cavetti d'acciaio da 30lb.
Arriviamo al canale che sono le 18:15 , all'improvviso viene giù tanta di quell'acqua e tanta di quella grandina che non ci resta che riderci su!
Inzuppati fradici dopo che ha smesso un po' iniziamo a pescare , la mia fortuna sono il K Way ( sempre nel mio zainetto assieme ai pantaloni impermeabili ) , di k way ne porto sempre due e salvo anche Antonio.
Il canale è limpido , acqua nè bassa nè alta , si intravedono due sagome , ci lanciamo su jointed , minnow , ondulanti , ma solo i classici e intramontabili martin 28 fiocco rosso del rivenditore di paese non falliscono mai.
E così al secondo lancio per me è un luccetto di 45cm , per Antonio dopo un po' arriva il fratellino della stessa misura , foto ( all'epoca l'avrei messa in cameretta ) , e rilascio immediato.
Scendiamo un po' più a valle , e intanto cessa di piovere ma il cielo è plumbeo , un lancio lungo una trentina di metri più giù mi regala un bel lucciotto di almeno due kg che combatte in corrente , ma la mia mitchell non perdona , proprio come ai vecchi tempi , e dopo questo lucciotto giù tonnellate di pioggia , di nuovo.
Smette di piovere ed altro lucciotto , stavolta tocca ad Antonio , luccio di circa 1.5kg che rilasciamo come tutti.
Le emozioni finiscono qui , è stato bello riprendere la mia prima canna in mano , ma soprattutto vivere la pesca per quello che è , la pesca non è l'attrezzatura , la pesca non sono i social network , la pesca non sono i forum , la pesca non è interessa , la pesca non è guadagno.
La pesca è amicizia , ma soprattutto passione , tanta passione.
Notte a tutti e scusatemi il lunghissimo discorso.
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.