SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Pesca in gommone ... EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Pesca in gommone ... EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Pesca in gommone ... EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Pesca in gommone ... EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Pesca in gommone ... EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Pesca in gommone ... EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Pesca in gommone ... EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Pesca in gommone ... EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Pesca in gommone ... EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Pesca in gommone ... EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Pesca in gommone ... EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Pesca in gommone ... EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Pesca in gommone ... EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Pesca in gommone ... EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Pesca in gommone ... EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Pesca in gommone ... EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Pesca in gommone ... EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Pesca in gommone ... EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Pesca in gommone ... EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Pesca in gommone ... EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Pesca in gommone ...

Andare in basso

Pesca in gommone ... Empty Pesca in gommone ...

Messaggio Da ^All Spin^ Mar Giu 11 2013, 13:13

Dopo tanto tempo di riposo il nostro gommone ritorna a lavorare.
A bordo ci sono molte canne , sicuramente quelle fondamentali sono la Prototype Tuna da 6oz per 7'6'' con lo Stella 12000SW , Prototype 1 1/4oz con Stella 5000SW e le Prototype Casting 1 1/2oz con C4 per light jigging e trainetta.
La giornata è diretta ai tonni , dopo due ore con assenze di catture tranne per la slamata di un alletterato sui 7-8kg decidiamo di trainare nel sottocosta e ci fermiamo a fare il vivo.
Dopo una ventina di sugarelli presi e qualche aguglia , innesco sulle prototype un sugarello ad una e un'aguglia a un'altra.
Così caliamo gli inneschi e iniziamo a trainare , facendo sempre qualche lancio durante il tragitto a spinning e sempre attento a qualche mangianza.
Dopo poche centinaia di metri su una delle due canne ecco una forte mangiata , ferro e sento molto pesante dall'altra parte , assesto due forti ferrate e dopo il pesce inizia a tirare, così , dopo un po' di combattimento riusciamo a raffiare un serra di 4.3kg che è anche il primo pesce del giorno .
Innesco un altro sugarello ma mentre l'altra canna era ferma parte .
Così ferro forte , e anche qui dopo un paio di minuti di combattimento , porto a bordo un serra di oltre 3kg .
Ci fermiamo in zona , lasciamo lavorare le canne come una sorta di drifting col vivo e durante l'attesa facciamo qualche lancio a spinning.
Sulla mia prototype monto un Dumbel Pop , dopo un paio di poppate è strike , canna piegata , mulinello che canta e pesce che punta il fondo! Suspect
L'attacco è avvenuto a circa 40m da me e non avevo capito con cosa stessi combattendo , così dopo un breve ma intenso combattimento aggalla una spigola di 3kg .
Tento di rilasciarla ma ha perso troppo sangue e non si riprende , continuo a pescare , e su una miniketc ferro un bel serra sui 2kg che rilascio subito , mentre i miei amici catturano dei sugarelli a light game dalla barca.
Così dopo aver preso e rilasciato un altro paio di pesci , ferro un grosso sugarello su un jig , era almeno 400g , prendo due ami 2/0 e li innesco lanciandolo e lasciando l'archetto aperto.
inizio a fare questa strana pesca quando dal mio mulinello il filo esce sempre più velocemente , capisco che c'è qualcosa che insegue il sugarello , così do una decina di metri di "vantaggio" all'esca , poi chiudo l'archetto e muovendolo a mo di minnow ecco che ho la mangiata sulla canna.
Ferro fortissimo per far penetrare bene il grosso amo , ed inizia un lungo combattimento , il pesce punta a largo cambiando direzione e passando persino sotto il gommone , ferro nuovamente mentre dal mio Stella escono numerosi metri di filo , non può essere un serra , così con l'aiuto dei miei amici dico loro di recuperare le canne con il vivo e di inseguire a lenta velocità il pesce , in modo tale da poter recuperare filo e iniziare la fase di salpaggio .
Così recupero velocemente ed inizio a pompare verso di me il big fish , ma c'è una seconda fuga e lì penso di aver incannato una leccia , ma è troppo lunga e potente , simile a quella di una palamita.
passano altri 5 minuti e ho ancora il pesce in canna , inizio il pompaggio verticale su 20 metri di fondo , intravedo la sagoma e urlo "tonno,tonno, tonno!".
I miei amici si mettono in allerta e lasciano perdere il raffio , prepariamo due boga grip e delle pinze per slamarlo , e finalmente arriva in superficie , ma ... aspetta , aspetta , aspetta , è un alletterato!
Lo issiamo in barca e tentiamo di rilasciarlo , questo tentativo sarà inutile infatti tratteniamo questo grosso alletterato di ben 15.3kg , il pesce più grosso preso dalla mia prototype sino ad ora.
Abbiamo trattenuto 2 serra , una spigola e un alletterato , ci basterà per qualche settimana Laughing ?
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.