SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN

2 partecipanti

Andare in basso

Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN Empty Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN

Messaggio Da ^All Spin^ Dom Set 11 2011, 19:06

Salve ragazzi , ho iniziato la meravigliosa avventura della pesca a mosca , ciraca una settimana fa , in un piccolo affluente di fiume poco distante da casa mia.
Un mio amico spinner , il giorno prima , mi ha detto che ha risalito per un lungo tratto questo torrente , ed ha perso delle grosse trote .
Alchè il giorno dopo , armato di una ventina di mosche , qualche tip , e il kit decathlon , raggiungo il fiume in bicicletta , dove trovo il mio amico già intento a lanciare con estrema precisione , il suo rotantino mepps aglia.
Inizio a lanciare , certo , per un principiante un torrente non è proprio il luogo ideale per iniziare la pesca a mosca , però dopo una trentina di minuti , arriva una bollata su una secca blu.Ferro , e convinto si trattasse di una piccola trota , mi accorgo che era un persico reale.
Il mio amico intanto , prende una piccola fario che rilascia dopo la foto ricordo ...
Sulla via del ritorno , il mio amico , inciampa , e si fa un bel bagno , rompendo cellulare e macchina fotografica , nonostante avesse prevato a smontarlo e farlo asciugare.
Fatto sta che non demordiamo , e il giorno dopo di nuovo lì , sul fiume , la notte è piovuto , quindi il livello dell'acqua dovrebbe essere salito , e affronteremo con più facilità la nostra pescata.
Il mio amico , dopo pochi istanti ferra un grosso pesce , dopo un lungo combattimento arriva stremato sui ciottoli.
E' una grossa fario macrostigma , ad occhio dovrebbe essere sui 40 cm.Felicissimi entrambi , dopo una bella ossigenazione riparte placida , per la sua strada.
Passa un'oretta circa , cambio diverse mosche , quando provo per la prima volta una sedge , che dovrebbe essere una mosca da caccia.
Trovo un correntone sotto alla fitta vegetazione.Pochi lanci , bollata , ferrata in anticipo e trota persa.
Non mi arrendo , altro lancio altra bollata , altra trota persa.
Lancio nuovamente , neanche il tempo di stendere la coda che ho una bollata , aspetto qualche secondo e ferro , e ce l'ho , una trota , una piccola fario , la mia prima a mosca , immagini indelebili che resteranno sempre impresse nella mia mente , quando ho visto uscirela piccina variopinta dall'acqua ho esultato con il mio amico , nonostante si trattasse di una trotina sui 15 cm.
Rilancio fiducioso , mi sposto più a valle , monto una ninfa colore nero , molto pesante , che arriva sul fondo in pochi attimi , vedo delle grosse sagome scure seguire l'esca , ma senza mangiare.
Dopo alcuni lanci , desisto e rimonto la sedge , ritorno nuovamente a monte , pochi lanci , e ferro un'altra trota , piccolissima , che ha sferrato un bellissimo attaco , dando una scodata alla mosca , e rocordando un vecchio episodio di Sampei , più che volontariamente , ho fermato la mosca , e la trota non ha resistito a mangiare .
Mi sposto ancora più a monte , quando ad un tratto , arriva la fatidica bollata sulla mosca , ferro , di sicuro è un esemplare molto più grosso delle precedenti trote , ed infatti aggalla molto distante da me , una grossa trota fario , probabilmente un maschio , molto scuro , perchè l'ho preso in una buca situata all'ombra.
Inizio il recupero , lentamente, senza deconcentrarmi , quando inciampo su un ciottolo , e cado , ma fortunatamente la trota c'è ancora .
Va in corrente , la vedo sotto il pelo dell'acqua , maestosa , punta il fondo , e trova su di esso , dei massi che l'aiutano a far sgretolare il finale , esausta , da l'ultima testata dopo essersi esibita in uno spettacolare salto , e se ne va via con la mia sedge .
Inizio ad avviarmi verso la bicicletta , intanto rimonto la stessa sedge ( ho tre mosche per ogni tipo di imitazione ) , e riesco a ferrare le due ultime trote di una meravigliosa giornata . Il mio amico conclude la sessione di pesca con una trota di 28 cm.
Nonostante non abbia foto spero di avervi fatto immedesimare nella splendida battuta di pesca a mosca e a spinning , e spero che un giorno , voi possiate essere fortunati quanto me , perchè dopo poco tempo , ho subito capito che la pesca a mosca , è un'arte difficile , e catturare degli esemplari alle prime battute non è da tutti i giorni.
Un saluto , Vito.
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN Empty Re: Le mie prime trote a mosca...FLY vs SPIN

Messaggio Da GraficDesign97 Dom Set 11 2011, 19:16

Complimenti Vito.....
spero che spinfish ti porterà fortuna..!!!
GraficDesign97
GraficDesign97
Admin
Admin

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 27
Località : Cancello di Serrastretta

http://spin-fish.italianoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.