SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011

Andare in basso

Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011 Empty Con tristezza e rimorso ... chiusura pesca alla trota 2011

Messaggio Da ^All Spin^ Mar Ott 04 2011, 12:55

Domenica mattina all'alba , inizia uno dei giorni più importanti , ma anche più tristi per ogni pescatore: La chiusura della pesca alla trota.
Però sono anche felice , che in questi quattro mesi , ci sarà la frega delle trote , quindi significa due cose: più pesce e più divertimento.
Grazie alla mia bicicletta , decido di pescare in vari spot.
Inizio in un fiume di fondovalle , con una corrente sostenuta , livelli alti ed acqua torbida.
In queste condizioni le trote dovrebbero essere più attive.
Accertato questo , ritorno a casa e prendo una 7' monopezzo , da 3/4 oz , perchè in quelle condizioni sono certo che non resterò in pesca come si deve.
Visto che ci sono prendo un'altra plano colma di miei autocostruiti , per le correnti più sostenute.
Parto con diverse attrezzature :
-Due canne da spinning [Major craft Basspara e Blade 3/4 oz ] con Exage e seido.
-Una canna da mosca
-Una canna da pesca al tocco.

Nonostante sia da poco che ho iniziato a pescare in acque interne , ho imparato a portarmi sempre una canna da tocco , per vedere in condizioni quasi estreme , dove stazionano le trote.

Nel frattempo passa un'oretta , il sole si sta alzando.
Al tocco ho preso due piccole trote di 10 cm , ma capisco che non stazionano sul fondo , ed infatti ricevo molte più tocche quando monto un galleggiantino.
Decido che è l'ora di chiudere la teleregolabile , e di passare alla mosca , che è risultata la tecnica più infruttuosa , ma un cavedanello suicida mi ha salvato dal cappotto con questa tecnica Laughing , almeno ho preso il mio primo pesce a ninfa.
Monto un piccolo rapala CD da 3 cm , poi un mio lipless , poi un rotantino.
Con quest'ultimo prendo due trote di modeste dimensioni , poi arriva una forte botta .
Ferro deciso , è una grossa trota , che ho stimato sulla cinquantina di cm .
All'inizio viene quasi come una busta di plastica verso di me , poi punta il fondo e sfriziona , ed inizia un tira e molla molto lungo .Fin quando con un salto molto alto , decide di farsi un piercing con il mio ondulante.
Monto un mio lipless autocostruito , in test , la scelta è azzeccata , perchè a mezz'acqua ricevo degli attacchi secchi , fin quando non ferro e salpo le due trote più grosse della giornata , 33 e 42 cm .
La giornata prosegue con qualche cattura.
Mi fermo un momentino , mangio con calma , smonto tutto , e riparto verso un altro torrentino.
Trovo già due cari amici , uno al tocco ed un altro a mosca.
Il ragazzo che pescava al tocco , ha preso solo due trote molto piccole , mentre quello a mosca , mi ha detto che è un'ottima giornata , infatti è riuscito a portare al termine ben 6 combattimenti con trote di medie dimensioni.
Non ci penso su , e rimonto la mia sedge , qualche lancio e la cattura arriva anche per me.
Una piccola fario , seguita da tre cavedani , ma non è quello che cerco.
Indosso i cosciali , vado a monte , qualche lancio laterale sotto le frasche , una bollata , e purtroppo non riesco a ferrare ( in laterale non mi trovo proprio Mad ).
Insisto lì , poi ridiscendo , prendo la canna da spinning , e monto un piccolo grub , la scelta si rivela giusta , ed almeno so che quella trota non era molto grossa , infatti misurerà 28 cm ( ma in combattimento di più).
Decidiamo assieme ai miei amici , di cambiare tratto , saliamo per qualche km più a monte.
Inizio a spinning , una trota al primo lancio , aggredisce il mio ondulantino.
Poi , pesco un pò al tocco , bagno il terreno , e raccolgo dei grossi lombrichi di terra .
Ho due scatole di camole , inizio con quelle , ma prendo solo piccole trote.
Arrivo in una buca grazie ad un pallettone da 6 grammi arrivo subito sul fondo.
Lascio lavorare il lobrico , sento quasi aspirare l'esca , tipo cefalo.
Ferro alla quarta mangiata , è una piccola iridea che ritorna nel suo habitat dopo poco.
Si susseguono altre catture , molto piccole , poi causa esche finite ed amico cappottaro bastardo ... Laughing
Fatto sta , che armato di paletta , e guanti , inizio a scavare , trovo un lombrico di terra molto piccolo ma vispissimo , innesco perfetto ( magari fosse sempre così ) , trovo una correntina che promette bene , ci lancio a ridosso , duo o tre passate , e finalmente un'altra trota viene catturata e rilasciata!
Il mio amico continua a rosicare , allora pensio che è meglio farlo rosicare di più!
Detto fatto , tre giri di manovella , il mio lipless firetiger è arrivato dove volevo , una jerkatina , e trota 43ella salpata! Laughing
Insisto , si susseguono altre numerose catture , anche se piccole .
Ormai è quasi buio.
Si spera in un'apertura da favola!Intanto ci consiliamo con i cavedanoni! Laughing E ... i luccioni!
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.