SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ...

Andare in basso

Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ... Empty Casting in piccole acque ai lucci e ai bass ...

Messaggio Da ^All Spin^ Ven Ott 07 2011, 18:32

Affinchè la nostra battuta di pesca a casting vada a buon fine , la cosa fondamentale , è sapere le caratteristiche dello spot che frequentiamo.
Fondamentali gli ostacoli sul fondo , radici e alberi sommerse , vegetazione , buche...
Inoltre un punto molto redditizio sono i cambi di profondità del fondale.
Preferisco i punti più a valle , o piccoli anfratti quando in caso di piena , ci sia acqua più calma .
Secondaria è l'attrezzatura.
Di solito porto due canne con me , una 3/4 e una canna da 1 oz per affrontare situazioni diverse.
Ho avuto per qualche settimana la Megabass Destroyrer , ma dopo un pò l'ho rivenduta , per paura di spezzarla , o di poggiarla semplicemente a terra.
Preferisco il casting allo spinning in quest'occasione , per la precisione e la distanza di lancio , che nello spinning non risulta così facile.
Una canna che ho comprato per pochi euro e che mi ha soddisfatto in pieno , è la Capture Assassin Casting .
Ho abbinato temporaneamente un Abu Black Max con imbobinato trecciato da 15 o 20 lb.
Le eshce immancabili , sono una buona scorta di cranck , gomma e qualche topwater , swimbait e jerk , in commercio ce ne sono miliardi , cito "Solo" la Deps Basirisky , Molix Sculpo , Brugas , ed ovviamente i miei autocostruiti Laughing
Sto iniziando a capirci qualcosa in più su questa pesca , sto battendo da alcuni giorni uno spot che mi sta regalando grandissime soddisfazioni , ho accertato anche la presenza di carpe , quindi ci darò di testina Twisted Evil
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.