SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Big Chub ( s ) in the afternoon  EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Big Chub ( s ) in the afternoon  EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Big Chub ( s ) in the afternoon  EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Big Chub ( s ) in the afternoon  EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Big Chub ( s ) in the afternoon  EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Big Chub ( s ) in the afternoon  EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Big Chub ( s ) in the afternoon  EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Big Chub ( s ) in the afternoon  EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Big Chub ( s ) in the afternoon  EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Big Chub ( s ) in the afternoon  EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Big Chub ( s ) in the afternoon  EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Big Chub ( s ) in the afternoon  EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Big Chub ( s ) in the afternoon  EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Big Chub ( s ) in the afternoon  EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Big Chub ( s ) in the afternoon  EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Big Chub ( s ) in the afternoon  EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Big Chub ( s ) in the afternoon  EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Big Chub ( s ) in the afternoon  EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Big Chub ( s ) in the afternoon  EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Big Chub ( s ) in the afternoon  EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Big Chub ( s ) in the afternoon

Andare in basso

Big Chub ( s ) in the afternoon  Empty Big Chub ( s ) in the afternoon

Messaggio Da ^All Spin^ Dom Dic 11 2011, 19:30

Era da tanto che non portavo mio cugino di 7 anni a pesca , l'ultima volta è stata a Luglio , a mare , quando prendemmo una decina di serra e ci divertimmo tantissimo a vedere gli attacchi su popper , saponette e wtd!
Allora gli dico che l'avrei portato oggi pomeriggio e che quindi avrebbe dovuto preparare gli stivali e l'impermeabile e gli dico ch ell'attrezzatura ci avrei pensato io.
Gli affido la Major Craft Basspara con un Exage 1000 FB caricato con uno 0.22 , io mi porto Blade e Technium 1000 FC con uno 0.20 , due plano di artificiali delle quali una per mio cugino.
Iniziamo a pescare e gli spiego dove lanciare , e come recuperare un pesce grosso , gli taro la frizione affinchè ferri bene e non spezzi e iniziamo a pescare.
Subito monta un Rapala CD 3 giallo-arancio , lo lancia molto lontano e durante il recupero medio-veloce ecco che attacca un bel cavedano sui 40 cm , l'Exage cede filo , ma gli ho insegnato a chiudere un pò la frizione in questi casi , poi scendo e guadino il pesce , glielo porto e mi complimento con lui per aver preso un pesce di quella taglia e gli spiego che non è affatto semplice!
Poi dopo un pò cambia esca , e monta un mio minnow autocostruito di 3cm x 8g affondante di col. giallo-verde , recupero sempre veloce ed ecco un altro cavedanazzo sui 40cm che attacca , e lo riesce a spiaggiare di nuovo!
Dopo altri due cavedani presi mi fa : " Ma perchè tu non prendi niente ? "
Gli spiego che sto selezionando la taglia delle catture e che non voglio prendere pesci piccoli , e prendere i grandi non è facile , mentre dico questo ecco che attacca un altro cavedano sui 35 cm , e lo salpa con una naturalezza sbalorditiva!
Sono felicissimo per lui , ma ora capisco che è il mio momento , monto un Jubarino Giallo-Verde , lo recupero velocemente ed ecco che anche per me attacca un bel pesce e mio cugino mi fa : " Finalmente ! " , rido come un pazzo , mi godo il combattimento e dopo qualche fuga salpo un bel cavedano sui 40 cm .
Continuo a pescare ma capisco che i grandi stanno sotto e che quella cattura è stata un caso , così ecco che monto anche io il mio minnow autocostruito ed ecco che un altro cavedanazzo attacca!
Salta due o tre volte affraid capisco che forse è il più grande che abbia mai preso , la blade è piegatissima è il Technium è in difficoltà , serro la frizione e lo pompo , lo guadino , lo misuro e ... 52 cm! alien alien alien affraid affraid
Evvaiiiiiii il mio record!Lo rilascio e proseguo a pescare , cambio colorazione e metto la classica alborella , e mentre mio cugino macina cavedani dai 20 ai 35 cm ecco che ne prendo un altro di grosse dimensioni , stavolta sui 45 cm che mi ha fatto divertire moltissimo!
cheers
Intanto il sole sta per calare e mi gioco la carta gomma , monto uno shaddino da 2'8'' su una testina da 2g , recupero lentissimo a saltelli sul fondo ed ecco un altro big chub di 43 cm che stava sbobinando il mio mulinello!
Intanto vedo mio cugino alle prese con un altro cavedanone , lo aiuto a salparlo ed ecco che mi batte di un cm , si aggiudica il record della giornata ( e non solo ) con un cavedano di 53 cm !
Diciamo che per oggi va bene così , però la prossima volta lo porto a mare , magari a rockfishing Laughing
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.