SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Cavedani e lucciotti al nuovo spot ...

Andare in basso

Cavedani e lucciotti al nuovo spot ... Empty Cavedani e lucciotti al nuovo spot ...

Messaggio Da ^All Spin^ Ven Dic 16 2011, 14:18

Qualche giorno fa andando da Decathlon , mi era caduto l'occhio su un torrente che scorreva , poi leggendo l'insegna che diceva il nome del fiumiciattolo mi sono ricordato che è proprio quello di cui mi parlava Antonio , uno dei migliori pescatori che io conosca.
Mi disse che era famoso per le spigolone di 7-8kg a qualche decina di metri dalla foce , e qualche decina di km più su per i lucci e i cavedanoni che lui prende a passata , mi disse che arrivavano anche a 2 - 2.5kg , fantastico!
Caricate le VSBC ( Vengeance Sea Bass custom , d'ora in poi scriverò sempre così sennò è troppo lungo Laughing ) , la mia turchese e blu scuro , quella di mio cugino verde chiaro con legature verde scuro , e le canne da cavedani si parte!
Arriviamo al posto , bellissimo , un pò impervi la discesa , ma indossati i polacchini non ho molti problemi a scendere , i sassi sono ricoperti di muschio e sul suolo c'è un letto di foglie arancioni-giallastre che fanno capire che siamo in autunno ( quasi inverno ) , e il tutto rende un'aria stupenda.
Fa freddo , fortunatamente ho un giubbino pesante e i guanti, poi dopo aver indossato due paia di calzettoni ( tipo quelli per giocoare a pallone ) , indosso i cosciali , mi faccio passare le canne da mio cugino e la borsa con gli artificiali.
Monto un rotante decathlon , tipo mepps aglia , due o tre lanci ed ecco il primo cavedanello , con una livrea bellissima , li vediamo bollare , anche perchè l'acqua è molto torbida e quindi sono meno sospettosi , un altro lancio ed un altro cavedanello sui 25cm si esibisce in salti e fughe da preda ben più grossa.
Poi mio cugino ne prende uno bellino sui 5-600g che tirava come un dannato in corrente.
Tra i cavedani cade anche una bellissima trota fario sui 20cm ma dalla livrea che dire bellissima è dir poco.
I cavedani grossi non mangiano , allora ci provo con il mio lipless che suscita solo la loro attenzione senza farli attaccare con decisione , cambio colorazione ne metto una naturale ( alborella ) , ed al primo lancio strike , un bel cavedano sul kg attacca con furia la mia esca, e dopo poco lo salpo.
Dopo un altro di tagliua identica mio ed uno di mio cugino decidiamo di cercare qualche bel luccio.
Subito monto un ondulante di 22g con un grub verde e giallo di 7-8cm , dopo ualche lancio trovo il grub senza coda e capisco che si trattadi un luccio o du una grossa trota , ne potrebbero girare visto che ne ho avvistate qualcuna più a monte.Cambio grub e lancio , recupero lento jerkato con stop and go , ed ecco una bella botta che fa piegare la mia canna , si mette in corrente e sono costretto a forzarlo e ad entrare in acqua con i cosciali , metto la canna di lato e vedo che si tratta di un bel luccio sui 3-3.5kg , purtroppo si slama nell'ultima fuga , ma non demordo , anzi ci credo ancora di più!
Innesco un altro grub ancora , e lanciando più o meno nello stesso punto ecco che ne prendo un altro , da forti testate e capisco che anche questo è un bell'esemplare , ma questo è ferrato bene , prendo il boga ( modificato con dei gommini per non far male ai lucci) , e lo salpo!
Mi godo la livrea , il luccio più bello che abbia mai preso , la taglia non conta , ma quel che conta è che ci ho creduto e l'ho preso!
Poi a un tratto vedo mio cugino con la sua canna piegata , denominata la VRP ( Vengenace River Pike) , poco dopo un lucciotto sui 2kg è salpato , la livrea come quella del precedente è fantastica , il luccio è stato preso su un grub di 5'' giallo su testina da 10g , ferrato benissimo!
Allora decido di provare anche io con il grubbone , lo monto su una testina da 8g , gli faccio fare il "jumping" , ovvero pause di qualche secondo e una jerkata fortissima per farlo risalire e poi ridiscendere , e ferro sul dorso un luccio che tira come un matto , menomale che ho il 20lb e lo 0.34 , alzo un pò la canna lo faccio venire verso di me , lo bogo ed un altro luccio sui 2kg è salpato.
Il sole sta calando ad uno degli ultimi lanci slamo un lucciotto credo sempre sui 2-2.5kg , la giornata è stata più che soddisfacente e domani pomeriggio e domenica ci ritorno! What a Face
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.