SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Spigole in condizioni estreme! EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Spigole in condizioni estreme! EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Spigole in condizioni estreme! EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Spigole in condizioni estreme! EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Spigole in condizioni estreme! EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Spigole in condizioni estreme! EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Spigole in condizioni estreme! EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Spigole in condizioni estreme! EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Spigole in condizioni estreme! EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Spigole in condizioni estreme! EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Spigole in condizioni estreme! EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Spigole in condizioni estreme! EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Spigole in condizioni estreme! EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Spigole in condizioni estreme! EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Spigole in condizioni estreme! EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Spigole in condizioni estreme! EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Spigole in condizioni estreme! EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Spigole in condizioni estreme! EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Spigole in condizioni estreme! EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Spigole in condizioni estreme! EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Spigole in condizioni estreme!

Andare in basso

Spigole in condizioni estreme! Empty Spigole in condizioni estreme!

Messaggio Da ^All Spin^ Gio Dic 22 2011, 14:09

NRX 844 - Stella 5000SW - 20lb e 0.43 con un Jack da 35lb.
Si capisce che sto per affrontare condizioni estreme , ed infatti mi fanno compagnia molti artificiali vecchio stampo , ma specialmente molta ferraglia , tra cui jig con grub , ondulanti con raglou , jig con raglou , SL 120-140-170 con ami singoli , mommotti 190 con ami singoli , Sasuke 120-140 ( sempre con ami singoli) , Amnis 1 ( con doppi ami ) , Coixedda 100 ACC-SAR-ARB-CRB-GLB ( ho tutte le colorazioni , armati con decoy del 2/0 singoli ) .
Metto i pantaloni impermeabili , gli stivaletti , il boga grip attaccato nei passanti per la cintura e un capiente guadino attaccato con una molla allo zainetto , con me ho anche un impermeabile e un cappello , sono solo , mi fa compagnia solo un signore che pesca all'inglese che dopo poco va via.
Il vento è fortissimo , fatico a superare i 15-20mt di lancio con gli artificiali (jig a parte ) , e non riesco ad arrivare nelle zone buone , dove ci sono schiumate e secche e dove avvisto alcune buche interessanti.
La corrente è forte , le mie gambe sono stanche dopo poche a causa dell'eccessivo sforzo a cui sono sottoposte , decido di riposarmi un pò , gustandomi un bel panino con salame e galbanino e una bella lattina di coca cola.
Sono contentissimo , mi basta guardare il contrasto tra la mia attrezzatura e il mare che il mio animo si risveglia , giusto il tempo di fare qualche telefonata , ma i miei amici dormiglioni ale 9:00 stanno ancora al calduccio sotto le coperte Sleep
Resto altri 10 minuti all'asciutto cercando qualche strategia per affrontare quella pescata .
Mi rimetto cappuccio e occhiali da sole e sono di nuovo in acqua , a rotazione nelle piane ci passano Coixedda-Sasuke-Amnis1 , purtroppo nessun riscontro positivo da parte dei pesci , si sono fatte le 9:45 , il freddo si fa sentire , indossi i guanti , che per quanto scomodi siano mi tengono al calducciole mani , le quali avevano perso sensibilità a causa del freddo , mi tiro su la sciarpa sopra al naso e continuo a pescare fiducioso.
Decido di provare anche con la gomma , prendo uno dei pochi shad della storm di 25 g che avevo portato ma nemmeno questo riscuote successo.
Poi monto la mia combinazione , Jig Decathlon 20g con raglou bianco perla , lo lancio a tipo 80-100mt , però radente alla scogliera , lo recupero abbastanza linearmente con qualche accelerazione e con qualche jerkatina verso l'alto per poi farlo ricadere .
Arrivato a circa 20mt da me ecco l'inconfondibile botta della regina , ferro e ce l'ho , la NRX lavora benissimo e lo Stella non cede nemmeno un cm di filo , qualche pompata ed arriva sull'acqua , la guadino poi la bogo per sicurezza , la slamo e la trattengo , per me questo pesce ne vale molti più di altri 100 in condizioni decisamente più facili , è comunque una bella spigola di 3.2kg , che gusterò a pranzo.
Capisco che la scela è stata giusta , rilancio molto lontano sempre radente alla scogliera , quindici metri di recupero ed ecco un altro pesce , stavola molto grosso , me ne accorgo dallo stella che sfriziona e dalla NRX abbastanza piegata , le lascio prendere un pò di filo , se ne prendeva molto allora ho pensato fosse un serra , ma non saltava , stringo un pò la frizione inizio a pompare , e grazie ad un'ona lunghissima ecco spuntare la testa del pesce nella schiuma , la guadino dolcemente , la bogo , la slamo e la peso , un bellissimo pesce , emozionante è dir poco , combattentissimo e sanissimo , un maschio di spigola di 4.2kg , trattengo anche questo pesce .
Passa una mezzora senza attacchi , penso sia il colore dal raglou ma non è quello , come trailer monto un grub bianco da 3'' , lo sento bene e tiene a dovere le turbolenze, al quarto lancio ZzzzzzzzzZZZZZZ , parte la frizione dello stella SW , la NRX si ripiega , affraid , da testate da infarto ed ho paura di perderlo , avanzo con cautela nell'acqua , arriva a pochi metri da me un grosso serra di 5kg tondi , appena arriva sotto si riprende nuovamente circa 30mt di filo , stringo la frizione , la canna non ha paura di questi pesci ( io un pò si ) , con la riserva di potenza straordinaria che possiede questo attrezzo riesco a guadinarlo e a bogarlo , trattengo anche questo ( andrà al proprietario del negozio di pesca) .
Intanto ho già tre pesci all'asciutto su di uno scoglio lontano dall'acqua , e piano , quindi senza rischio che i pesci scivolino , cambio grub il quale era stato devastato dal serra , rilancio nella schiuma ed arriva una spigoletta di 1kg che rilascio , poi un'altra sul 1.5kg sempre rilasciata.
Decido di riprovare con i minnow perchè il vento si è calmato , monto un Sasuke 120 che fa lo slalom tra gli scogli , e zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz , godo di nuovo , purtroppo si slama.
Rilancio e riattacca!Ferro due volte molto forte , alzo la canna cercando un'onda che me la spiaggi , tre minuti arriva sotto e la guadino , la bogo , la peso e felicissimo mi accorgo che è una spigola di ben 4.6kg , anche se sembrava più piccola , molto snella e slanciata ( misurava 83cm Shocked ) .
Dopo un'altra spigoletta torno a casa contentissimo , durante il tragitto mi fermo dal negoziante al quale regalo il serra , da mia nonna , alla quale regalo la spigola più grande , dalla nonna di Paolo e da mio cugino.
L'unica spigola che terrò per me è la prima che ho preso , che ho gustato oggi al forno con patate e porcini.
Infine posso dire che NRX 844 SW e Stella 5000SW non sono solo canne da leccia , serra o tonno , ma si adattano benissimo alla pesca della spigola in condizioni estreme!
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.