SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.forumotion.com/f1-presentazioni
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 15 il Ven Ott 25 2013, 08:56
Ultimi argomenti
» Autunno…Ritorno
Gio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Ven Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Lun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Ven Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Ven Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Gio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Ven Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Mar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Mar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Sab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Mer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Lun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Ven Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Gio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Mer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Lun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Dom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Sab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Ven Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Gio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 96 membri registrati
L'ultimo utente registrato è saucar

I nostri membri hanno inviato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

E ancora finesse!

Andare in basso

E ancora finesse!

Messaggio Da ^All Spin^ il Dom Apr 01 2012, 11:28

Sono solo tre giorni che ho questa canna , ma più tempo passa più la amo , ed in questi tre giorni ho capito che non è una mezza oncia qualunque , è davvero speciale , potente e sensibilissima .
Il suo compagno , lo Stella 2500 FE , mi aiuta non poco durante l'azione di pesca , mi aiuta nel non spezzare pesci di taglia con fili sottili per chi fa spinning in mare ma comunque mi offre potenza quando ce n'è bisogno.
Il Super PE è un trecciato delicatissimo , molto sottile , che avevo utilizzato diverse volte prima di ora , non mi ha mai deluso , la sua delicatezza però pena in fatto di resistenza all'abrasione , infatti bisogna stare attenti se lo usiamo in scogliera o su fondali rocciosi.
Ma veniamo al dunque , nonostante sia domenica la sveglia per me suona alle 5:00 , quando si tratta di andare a pesca mi alzo sempre con piacere , le levatacce servono e come , ho un appuntamento con Luca , gli spiego la situazione del posto anche se la conosceva già molto bene per ne numerose pescate a cefali fatte da quando ci conosciamo , ed iniziamo a dare uno sguardo agli artificiali.
Inizio come mio solito a drop shot , in mancanza dei miei amati Milar minnow , compro dei virago da 2 e da 4 inch.
Faccio il primo lancio , è ancora buio , solo i lampioni illuminano l'acqua , si crea un'atmosfera surreale , questi momenti mi piacciono molto , intanto si fanno le 6:00 , abbiamo registrato solo catture di piccoli sugarelli prontamente rilasciati.
Non resisto , vedo gli Swing Impact , e ne monto uno spiombato , col.nero-bianco .
Lancio lungo , recupero veloce con alcune pause , ed ecco che un pesce mi bolla dietro , è la terza volta che mi capita in questi giorni da quando mi sono riavvicinato al finesse.
So come fare , do un'accelerazione e poi mi fermo , il pesce mangia lentamente , tutto a vista , è una grossa spigola di taglia quasi identica alla mia big con questa tecnica.
Aspetto qualche secondo e ferro , non c'è bisogno di chiamare Luca , è la frizione del mio Stella ad attirare la sua attenzione , fortunatamente abbiamo boga e guadino , la canna è tutta piegata e faccio approfittare Luca per farmi fare qualche scatto mentre il pesce si sfoga.
Stessa scena , mi sembra di rivivere gli stessi momenti , punta le stesse cime , e saliamo sulla stessa barca , mentre la tiro in verticale però , a seguirla c'è una spigola ben più grossa , stimata sui 5kg, che tenta di azzannare quella che ho in canna, dico a Luca che non può perdere un'occasione simile e gli dico di lanciare .
E detto fatto anche per lui spigola in canna.
Intanto la mia è stanca , finalmente la bogo e la tiro in barca , è il momento di aiutare Luca e di non fargli perdere la calma , mentre il sole inizia a salire la spigola si dimena in lunghe sfuriate , poi aggalla a circa 15m da noi , è dura farcela , si combatte con 8lb e 0.20 , i dubbi se i nodi sono fatti bene ci assalgono.
Ma la frizione dello Stella FD di Luca non perdona , la sua Loomis Mossyback ha deciso che la spigola verrà salpata , il combattimento allora inizia in verticale , io ho boga e guadino in mano , opto per il secondo e con un'abile e veloce guadinata la regina è salpata.
L'adrenalina è alle stelle e si susseguono dei :"bravo" ed " hai visto che c'erano??" , confrontiamo le due spigole , quella di Luca peserà 4.7kg , molto tozza , la mia peserà 4.2kg , due Big Fish .
Tanti scatti , e queste spigole le tratteniamo perchè sono davvero sudate.
Potremmo smontare e andare a riprendere il sonno perso , ma è davvero una giornata perfetta se contiamo un po' di schiuma e l'acqua lievemente torbida.
Altri due lanci e di nuovo pesce in canna , è una spigola di 1kg che si fa facilmente salpare , nonostante abbia tentato di slamarsi con dei salti stile bass.
Questa viene rilasciata , poi Luca ha di nuovo la canna piegata , stringe la frizione un po' troppo ed infatti il terminale si spezza , sarò stato un altro pesce sui 3kg circa.
Ma non demordiamo , cambio artificiale e monto un Virago da 4'' innescato a wacky rig molto leggero , qualche saltello a mezz'acqua e zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Il suono che noi tutti vorremmo sentire , sempre , il pesce fa delle fughe decisamente lunghe per una spigola , e poi non punta il fondo , è un serra molto grosso che cacciava i cefali sotto le barche.
Metto la mano sulla bobina per frenare la sua corsa , poi stringo leggermente la frizione , è davvero inutile andare sulle barche , si prega che si fermi da solo.
Ecco che salta , recupero il filo velocemente , e tento di pomparlo , il pesce viene finalmente verso di me , si dimena ovunque , poi Luca lo guadina .
E' fatta , la fortuna è stata dalla nostra parte , amo leggermente aperto e terminale abraso dai denti del pesce che non ha tagliato.
Un serra di 3.5kg è salpato , purtroppo non si riprende a causa del troppo stress subito durante il combattimento.
avatar
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 21
Località : Salerno

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum