SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
24h session , FW and SW EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
24h session , FW and SW EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
24h session , FW and SW EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
24h session , FW and SW EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
24h session , FW and SW EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
24h session , FW and SW EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
24h session , FW and SW EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
24h session , FW and SW EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
24h session , FW and SW EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
24h session , FW and SW EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
24h session , FW and SW EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
24h session , FW and SW EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
24h session , FW and SW EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
24h session , FW and SW EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
24h session , FW and SW EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
24h session , FW and SW EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
24h session , FW and SW EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
24h session , FW and SW EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
24h session , FW and SW EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
24h session , FW and SW EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

24h session , FW and SW

Andare in basso

24h session , FW and SW Empty 24h session , FW and SW

Messaggio Da ^All Spin^ Ven Apr 06 2012, 10:52

Bellissima giornata trascorsa in compagnia di mio cugino , che purtroppo non vedo più spesso come prima perchè per motivi di studio e di lavoro fa il pendolaro tra la Toscana e la Campania.
Allora non mi resta che approfittare delle vacanze Pasquali per poter fare una pescata con lui .
Una settimana fa ho avuto la febbre , ciò mi ha costretto a restare a casa , ma non me ne sono stato con le mani in mano , e come al solito ci ho dato sempre dentro con l'autocostruzione , dando sfogo a un rapporto tra fantasia e realtà.
Sono usciti fuori bei minnow, nessuno di loro supera i 5cm , fatti unicamente per le trote del MIO torrente.
Tutti armati unicamente di amo singolo , sia per non arrecare danni alle trote che per ridurre gli eventuali incagli.
Con me ho una Lamiglas Excel da 1/2oz abbinata ad uno Stradic CI4 3000 , mentre mio cugino ha una St.Croix Legend da 3/8oz con uno Stradic 3000 FI sotto.
Iniziamo a lanciare , mio cugino al primo lancio prende una bellissima trota , che però si slama dopo pochi secondi.
Poi è la mia volta , con un mio minnow da 3cm lasciato in corrente ecco una bella 30ella che attacca la mia esca , ferro e poco dopo arriva a terra , pronta per il rilascio.
Dopo qualche altra piccola trota mio cugino ha incannato qualcosa di belloccio , ed infatti appare in corrente un maschio di trota sui 40 cm , poco dopo anche questo giunge a terra , riducendo il mio minnow in uno stato pessimo a causa del suo becco da "salmone" , ed aprendo gli ami dell'artificiale.
Ne monto anche io uno simile , ed infatti questa scelta mi da ragione , dopo pochi lanci ecco una bella trota di 40cm circa che viene salpata dopo qualche fuga breve.
Le catture si susseguono veloci , purtroppo il tempo passa come le catture , ed il tramonto è prossimo , sarà sicuramente una giornata da ricordare , oltre 40 pezzi in due , con 6 pesci interessanti (dai 35 ai 45cm).
Ma la voglia di pesca non finisce qui , il tempo di cenare , che mezzora dopo , puntuale c'è mio cugino sotto casa , direzione porto , iniziano i serra!!!
Prendo la plano dei long jerk , qualche metal jig e qualche TW , poi prendo la mia 804s della Loomis e il mio Stella 5000SW gelosamente custodito .
5 minuti e siamo sullo spot , sembra dover fare la fila per lanciare , allora decidiamo di provare in una parte meno frequentata , monto un Tide 140 , una decina di lanci ed ecco il primo serra di 1kg pronto ad essere rilasciato.
Cerco qualcosa che prenda filo dal mio stella , allora monto un TW , precisamente un Chico Boca 140 , qualche lancio ed eccone uno belloccio che fa acrobazie stupende , ma pochi istanti ed un serra sui 3kg è salpato , lo rilasciamo con qualche difficoltà.
Poi è la volta di mio cugino , che armato anche lui di 804s e di Twin Power 5000 SW , ferra davvero un bel serra stimato sui 4kg che poi si slama.
Non demorde ed infatti eccone un altro sui 3kg , trattenuto per le ferite riportate.
Ancora qualche lancio e decidiamo di cambiare spot , sempre in cerca di serra e di qualche bel barracuda , gli illustro uno spot strapieno di barra scoperto qualche mese fa ed infatti al primo lancio con un SL 170 Sinking ne prende uno che peserà ben 4.2kg .
Non si sa se fosse stato cu*o o meno , ma fatto sta che nessuno barra si farà vivo.
Dopo qualche lancio col tide , ecco un altro bel serra sui 2.5kg , rilasciato.
Ma la giornata non termina qui, infatti dopo un pisolino di qualche ora rigorosamente in panda tra le monopezzo , partiamo per una mitica scogliera , in cerca di ricciole e di qualche palamitona.
Iniziamo a lanciare , e dopo poco con un Jugulo da 40g ferro una ricciola di 3kg , rilasciata prontamente.
E' la volta di mio cugino che mi batte per 100g , ed infatti ne prende una di 3.1kg , anche questa release.


^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.