SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
E ritorno a lucciare!!! EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
E ritorno a lucciare!!! EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
E ritorno a lucciare!!! EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
E ritorno a lucciare!!! EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
E ritorno a lucciare!!! EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
E ritorno a lucciare!!! EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
E ritorno a lucciare!!! EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
E ritorno a lucciare!!! EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
E ritorno a lucciare!!! EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
E ritorno a lucciare!!! EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
E ritorno a lucciare!!! EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
E ritorno a lucciare!!! EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
E ritorno a lucciare!!! EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
E ritorno a lucciare!!! EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
E ritorno a lucciare!!! EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
E ritorno a lucciare!!! EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
E ritorno a lucciare!!! EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
E ritorno a lucciare!!! EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
E ritorno a lucciare!!! EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
E ritorno a lucciare!!! EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

E ritorno a lucciare!!!

Andare in basso

E ritorno a lucciare!!! Empty E ritorno a lucciare!!!

Messaggio Da ^All Spin^ Sab Apr 14 2012, 12:54

Dopo il caldo esotico , ormai dimenticato , di qualche settimana fa , ora sembra di essere in pieno inverno.
Ore le giornate non sono caratterizzate più da un tiepido sole primaverile ( quasi estivo ) , ma da freddo , pioggia e persino neve!!!
Il mare è perfetto , onde lunghe e molta schiuma , dopo una sana ( insana ... Razz ) , surfata , che ha portato mal di gola , e un mal di schiena leggero , decido di fare una pescata a spigole.
Bene , in una full immersion di quasi 6 ore , abbiamo cacciato fuori solo due pezzi in due , sotto il kg! Mad
Vado a trote , ma trovo il fiume in piena , mi azzardo a fare qualche lancetto , ma ne esce solo una di 30cm su una grossa testina piombata di 10g e su un grub bianco .
Non mi resta che andare a lucci , ed infatti le condizioni sono perfette , porto la mia canna da spinning e lascio in macchina di mio cugino quella da mosca , che può essere utile se i lucci cacciano a mezz'acqua o in superficie.
Ma veniamo al dunque , iniziamo a lanciare , al primo lancio ho già un inseguimento , poi un attacco ma cicco la ferrata .
Questo luccio continua a inseguire il mio martin del 28 rosso ( Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven ) , ma non vuole attaccare , allora cambio esca , monto qualcosa di più naturale e metto uno shad da lucioperca su testina da 14g , faccio qualche lancio , recupero lento , e dopo qualche lancio su una lunga pausa si decide ad attaccare , pochi istanti ed il pesce è salpato , un luccetto di 1kg circa , faccio una foto e lo rilascio.
Continuo a pescare , poi saliamo un pò più a monte e mio cugino prende un cavedano di mezzo kg , anche questo foto e rilascio.
Continuo a pescare a gomma e monto un Keitech Swing Impact Fat , da 4'' o poco più , rigorosamente bianco , si nota benissimo in acqua , lancio a valle e lo lascio in corrente a muoversi , ecco che dopo una timida mangiata seguita da un'accelerazione , un altro luccio è in canna , si dimena e va in corrente , il che mi impedisce di forzarlo , gli lascio un po' di filo , ma dopo un po' si stanca , e porto al guadino un bel lucciotto che segna 2.5kg , dopo due foto lo rilascio .
Ma passano altre due ore affinchè si veda un luccio , ma stavolta tocca a mio cugino , con un esemplare sicuramente sopra i 3kg slamato a tiro di guadino pale .
Sulla via del ritorno , facciamo qualche altro lancio , quando scorgo a metà canale circa 7-8 sagome lunghe e scure , non c'è dubbio , sono lucci!!!
Lancio con lo shad ma sembra non interessargli , poi monto un grosso grub , un minnow , ma niente , poi un wtd e anche questo passa inosservato.
L'ultima esca da provare è lo spinnerbait , che da subito attira l'attenzione di due lucci , ed ecco lo strike!
E' un bel luccio , da delle forti testate e prende filo dal mio Stradic 5000 FI , ma dopo un po' viene a riva , pronto per una foto e l'immediato rilascio.
Rilancio e nemmeno il tempo di recuperare che ho il secondo pesce in canna , decisamente più piccolo del primo ma comunque è un bel pesce sui 2kg.
Continuo a lanciare ma ai lucci sembra non interessare più quest'esca , allora continuo a pescare sul fondo e monto un Molix Sculpo DD , lancio , lo lascio in corrente per farlo scendere e lo recupero lentamente con qualche jerkatina a canna alta , ed infatti la scelta mi da ragione , ed un altro bel luccio di 3kg circa è salpato , dopo avermi fatto sudare non poco.
Continuo a pescare e finalmente mio cugino incanna un luccio , preso su un Molix Brugas ad ami singoli in una forte corrente , scelta azzeccatissima , ed infatti ne salpa uno che peserà 3.2kg .
La giornata si conclude così , ma l'ultima cattura sarà un cavedano sul kg che ha avuto il coraggio di attaccare uno spinnerbait!
Che dire , le catture ci sono state , anche se sudate , iniziamo a rifarci la mano con questo pesce , anche se la prossima volta credo di andare a casting!
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.