SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...

Andare in basso

Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...  Empty Trote e cavedani di mattina , luccetti e bass in serata ...

Messaggio Da ^All Spin^ Mer Ago 01 2012, 11:33

Ieri , approfittando dell'arrivo della mia nuova canna da trote ( St.Croix Triumph 5'6'' 1/32 - 3/16 oz) , alla quale ho abbinato il mio fidato Rarenium 1000 ( imbobinato con Power Pro Microfilament 3lb) , ho fatto un'uscitina a trote e a cavedani in uno dei miei amati torrenti.
Arriviamo con calma alle 10 , siamo in compagnia di un moschista che fino ad ora ha catturato una sola trota sui 30cm , monto l'attrezzatura , faccio un finalino di 40cm di 0.17 , girella e moschettone (piccolissima) ed inizio a lanciare .
Dopo dieci minuti circa , risalendo il torrente vedo una sagoma di un grosso cavedano , monto una stickbait autocostruita di 6g per 5cm , lancio ad un'ottima distanza , recupero quasi "a tremarella " , cioè a canna alta facendo vibrare l'esca con continui colpi di cimino, e dopo un inseguimento fulmineo si decide ad attaccare.
Ferro , prende un po' di filo dal mio mulinello e nel frattempo mi godo la cannina piegata al massimo , una vera goduria , dopo un po' aiutato dalla corrente lo trascino sui massi , foto vicino alla canna ( ogni battesimo la merita) , e poi via di nuovo in acqua.
Dopo un po' di tempo trascorso senza catture , decido di montare un rotante Decathlon , due lanci ed ecco una trotina di 20cm in canna , non è grossa ma con una 3/16 è divertentissimo!Fotina e rilascio...
Nel frattempo c'è Antonio che ha in canna un bel cavedano cicciottello , ha la mia stessa attrezzatura , quindi è uno sballo anche per lui , dopo un po' di tempo porta a terra il suo promo pesce della giornata.
Foto e rilascio anche per questo.
Allora nascosti dietro a piante o massi , troviamo un bel posto dove peschiamo a vista , rimonto la stickbait e dopo qualche lancio altro cavedanone in canna , fa una fuga lunghissima e tempo per il filo , ma dopo aver alzato la canna ed aperto la frizione , si stanca gradualmente e lo porto a terra , foto veloce e rilascio immediato.
Rilancio nel branco e ne aggancio un altro che si slama , poi è il turno di Antonio , che ne prende un altro sui 35cm molto combattivo ( allamato sul dorso).
Dopo un altro paio di cavedani a testa ( dai 25 ai 40cm) , decidiamo di dare la caccia a qualche bella trota , allora di nuovo rotanti in canna e testine con grub a postata di mano , arrivati molto a monte , il torrente si restringe moltissimo , diventa un piccolo rio di 1.5m di larghezza che comunque riserva delle trote a detta di alcuni mostruose.
Inizio con il cucchiaino Decathlon , dopo un paio di lanci cambio esca e monto una testina piombata da 2g con un grub bianco , due lanci e strike!!!!!!
Il pesce si autoferra , la vedo partire ed è una trota esagerata , si parla di almeno 50cm di trota , prende filo e non finire scendendo a valle e diventa ingestibile , alzo la canna ed apro la frizione ( come prima ) , poi metto la mano sulla bobina facendola stancare un po' ma non ne vuole sapere di fermarsi.
Dopo qualche minuto inizia a stancarsi , recupero molto filo , circa 15m , e la vedo a 6-7m da me a galla , quando sembrava ormai fatta l'ultima testata le procura la libertà , almeno parziale , perchè ora gira con in bocca una testina e un grub.
La delusione si fa sentire , sono quasi le 12.30 ed è ora di avviarsi sulla strada del ritorno , dove un altro cavedano mi farà divertire confermando ancora una volta l'efficacia del "Chubhunter".

Subito dopo pranzo ricevo un messaggio di Antonio che mi fa :"Ti vanno due lanci a bass al lago?" , do uno sguardo al cielo e trovo la risposta che potete immaginare voi stessi , allora prendo la mia Deps Sidewinder Death Blow con un Abu Garcia Orra S 30 imbobinato con treccia da 10lb e finale dello 0.30.
Prendo una Plano con varie esche , cranketti , jerketti , siliconi , wtd , popperini e i miei amati Spinnerbait.
Arriviamo al lago vedo che inizia ad annuvolarsi ( bene .......... Twisted Evil ) , intanto inizio a fare due lanci con un Molix Sidus , e mentre Antonio monta salpo il primo bass .
Lancio e rilancio e poi monto un popper da 14g per 5cm , vola lontanissimo , e a fine recupero nei pressi di un canneto un bel bass sul kg mi fa divertire con numerosi salti e testate.
Poi anche Antonio ne prende uno sempre sul kg , mentre io cambio esca e monto uno Swing Impact Fat piccolino su testina da 5g , due lanci ed ecco una bella botta , qualche testata e poi si arrende , capisco che è un piccolo luccio sui 40cm che dopo una foto torna a nuotare nel lago.
Metto la stessa esca di colore diverso , e dopo qualche lancio ecco un altro luccio che attacca e viene salpato e rilasciato dopo pochi istanti ,sempre sui 40-45cm.
Poi è la volta di un bel bass su un minnow , e poco prima di andare via monto uno Spinnerbait , qualche lancio ed ecco una forte botta , che mi strappa quasi la canna di mano , poi il pesce inizia a prendere metri dal mulinello e lo fermo , vedo che sbatte sull'acqua , capisco che è un luccio sui 4kg ( ad occhio 70 cm , con molta pancia Laughing ) .
Dopo poco arriva sotto ,vedo che ha il terminale in bocca , e nel tentativo di alzarlo di peso con il filo in mano taglia e se ne va.

E' il secondo big del giorno perso , ma soprattutto il secondo pesce lanciato con un piercing in bocca.
Davvero un peccato.
Dopo un altro bass a testa torniamo a casa , comunque soddisfatti ma con un po' di amaro in bocca No
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.