SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
RockPassion , Onshore and Offshore EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
RockPassion , Onshore and Offshore EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
RockPassion , Onshore and Offshore EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
RockPassion , Onshore and Offshore EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
RockPassion , Onshore and Offshore EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
RockPassion , Onshore and Offshore EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
RockPassion , Onshore and Offshore EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
RockPassion , Onshore and Offshore EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
RockPassion , Onshore and Offshore EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
RockPassion , Onshore and Offshore EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
RockPassion , Onshore and Offshore EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
RockPassion , Onshore and Offshore EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
RockPassion , Onshore and Offshore EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
RockPassion , Onshore and Offshore EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
RockPassion , Onshore and Offshore EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
RockPassion , Onshore and Offshore EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
RockPassion , Onshore and Offshore EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
RockPassion , Onshore and Offshore EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
RockPassion , Onshore and Offshore EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
RockPassion , Onshore and Offshore EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

RockPassion , Onshore and Offshore

Andare in basso

RockPassion , Onshore and Offshore Empty RockPassion , Onshore and Offshore

Messaggio Da ^All Spin^ Ven Ago 31 2012, 13:43

Ieri mattina uscita in barca , dedicata al relax e a qualche lancio di qua e di là , con me dietro ho la mia Solpara Solid Tip 7'6'' 0.5-5g con l'Exage 1000FC , e la mia Major Craft Basspara ( che funge da tubular ) , con il Twin Power 2500FC.
Come artificiali ho una decina di jiggettini vari , e i soliti siliconici + testina piombata o a split shot.
La speranza era di fare un po' di Ajing Game , sperando di incontrare un branco di sugarelli , allora prendo subito la solpara , testina da 2.8g e Sator Worm 2.5'' .
Inizio a pescare , e passa un po' di tempo prima di ricevere un bell'attacco a stretto contatto sul fondo , ferro , e la Solparina si piega fino al manico , con il cuore in gola stringo un po' la frizione , passa qualche istante ma purtroppo il pesce si slama .
Mormora , orata , sarago , quel pesce resterà per sempre un dubbio.
Capendo le dimensioni del pesce lì sotto , prendo subito la mia Basspara , la armo con un Jugulo da 10g con Assist Hook ed inizio a calare l'esca , l'ecoscandaglio fa ben sperare , e alla seconda calata eccola!
Zzzzzzzzzzzzzz , il mulinello sembra impazzito , la canna piegata ed io che urlo come un pazzo , dopo aver creduto di aver a che fare con un pesce sopra i 2kg , intravedo una sagoma , è una piccola ricciola di 500g che dopo una foto, rilascio.
Calo di nuovo ed altro strike , altra ricciola della stessa taglia seguita da altre due , tutte rilasciate!
Che divertimento!Purtroppo il branco va via , e ci spostiamo verso una zona rocciosa sui 10m dove possiamo tentare l'impresa sarago che anche oggi manca all'appello.
Mi consolo con una cerniotta di 200g e con una decina di sciarrani , pesci divertentissimi.
Ritorniamo in porto , è ora di cena , ma prima voglio dedicare un'oretta al light game da terra , tutte e due le canne aperte ( tipo bassman provetti ) Laughing , e lo zainetto con le esche.
Arrivo al pontile di cemento , gremito di spinner , e trovo un amico che come me fa rockfishing , ad un tratto un angler dice "Barra Barraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" , ci avviciniamo e vediamo che è alle prese con un barracuda sul kg che è inseguito da un branco sempre di barracuda.
Riflettiamo sulla scelta delle esche ma alla fine io monto un Jubarino , infallibile da sempre , che si rivela catturante anche oggi , Solpara piegata e barra di 1kg e due che è incaxxatissimo , dopo qualche istante però lo salpo , e dopo una foto torna in acqua con i suoi amici.
Il jubarino si è spalettato , ho con me però un Blues Code da 5cm , lancio con la Basspara e dopo due jerkate ecco un altro barra , stavolta la musica è diversa , e nonostante l'attrezzatura che è leggera comunque , in pochi istanti lo porto all'asciutto e lo rilascio.
Ma andiamo a cercare qualcosa di diverso , monto un PI a split shot , al primo lancio ecco un pesce , è una perchia , seguita da un ghiozzo .
Sulla strada del ritorno monto un Bug Ants , e dopo una lunga pausa sul fondo ecco un bell'attacco che fa piacere in queste sere di fine estate , è uno scorfano sui 200g che mi fa divertire a più non posso , ma purtroppo non si riprende ( finirà con i paccheri assieme agli sciarrani ) .
Soddisfatto , ma non abbastanza , dopo cena vado a prua sulla barca e finalmente riesco a ferrare un sugarello degno di nota , credo pesasse almeno 400g , e dopo una foto rilascio anche questo!!!!
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.