SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Pike per caso... e diventa una sfida... EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Pike per caso... e diventa una sfida... EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Pike per caso... e diventa una sfida... EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Pike per caso... e diventa una sfida... EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Pike per caso... e diventa una sfida... EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Pike per caso... e diventa una sfida... EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Pike per caso... e diventa una sfida... EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Pike per caso... e diventa una sfida... EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Pike per caso... e diventa una sfida... EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Pike per caso... e diventa una sfida... EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Pike per caso... e diventa una sfida... EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Pike per caso... e diventa una sfida... EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Pike per caso... e diventa una sfida... EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Pike per caso... e diventa una sfida... EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Pike per caso... e diventa una sfida... EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Pike per caso... e diventa una sfida... EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Pike per caso... e diventa una sfida... EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Pike per caso... e diventa una sfida... EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Pike per caso... e diventa una sfida... EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Pike per caso... e diventa una sfida... EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Pike per caso... e diventa una sfida...

3 partecipanti

Andare in basso

Pike per caso... e diventa una sfida... Empty Pike per caso... e diventa una sfida...

Messaggio Da ^All Spin^ Dom Set 11 2011, 19:05

Oggi scrivo un report risalente all'inizio dell'estate , dove mi sono divertito molto a rilasciare dei simpatici lucci , dalla stupenda livrea.
In un lago naturale distante 30 minuti di treno da casa mia , hanno immesso delle grosse trote fario , si parla di esemplari anche sui 2-2.5 kg.
Io , mio zio e mio cugino , dopo aver preparato l'attrezzatura la sera prima , alle 5.00 siamo su un fantastico spot , degno dei paesaggi irlandesi dove vengono ambientati frequentemente , video di pesca al big pike.
Arrivo sul posto , il tempo di legare un rotante mepps aglia , che inizio a lanciare.
Passa un'oretta senza risultati nè tocche , e decidiamo di spostarci dove vediamo degli alberi sommersi , e delle ninfee sull'acqua , più che uno spot da trota , in effetti sembrava uno spot da bass.
Continuo a lanciare imperterrito , fin quando cambio artificiale e metto un'ondulante trovato in fondo a una plano , che avevo acquistato per 1€ :mrgreen:
Lancio molto lungo , inizio a far danzare la mia esca , fin quando non giunge nel sottoriva , ed una lunga , scura e snella sagoma , insegue e attacca la mia esca su uno stop & go.
Pochi secondi ed è spiaggiato , tutti increduli , cala il silenzio , è un piccolo luccio , dalla livrea stupenda , che nonostante la taglia (sui 30-35 cm), ha sferrato un attacco da un pesce di dimensioni molto più grandi.
La giornata prosegue , fin quando alle 8.00 , mio cugino prende una piccola trota fario , sui 300 grammi .
Il giorno dopo , ritorniamo in questo spot , mio zio mi dice "Vitù , altro che trote vedi che mi so portato , se c'è il pike , lo spiaggio in due secondi".
In effetti aveva un'attrezzatura un pò sovradimensionata per pescare delle semplici trote e dei piccoli lucci , e sfodera la sua St.Croix Premier da 1 1/2 oz customizzata , con un Twin Power 5000SW e trecciato da 30 lb , con cavetto d'acciaio .
Io rispondo :" Cacchio zio , mi sa che hai confuso il lago con il mare aperto , non andiamo mica a tonni" .
La giornata prosegue senza catture .
Il giorno dopo siamo ancora lì , carichi più di prima.
Siamo agevolati , perchè l'acquazzone durato tutto il pomeriggio precedente , ha fatto sì che l'acqua è diventata torbida.
Indosso la mimetica , gli stivali e l'impermeabile , visto il cielo così cupo , e l'assenza di vento , verrà sicuramente a piovere.
Infatti poco dopo inizia una lieve ma costante pioggerellina , quelle classiche di inizio Luglio , ma nonostante questo , continuiamo a lanciare .
Inizio con un Molix Vis Shad , innescato a texas su mao offset del 3/0 della Owner , piombato con 1.5g.
Vedo una struttura sommersa , con delle alghe vicino , lancio , faccio affondare lo shad , ed inizio un recupero lento , con scatti fulminei seguiti da stop and go molto lunghi.
Due lanci dopo , arriva finalmente la botta , che da la conferma che quel luccetto non era affatto un caso.
Ferro , il pesce punta il fondo , riferro e pianto bene l'amo nel duro apparato boccale di questo luccio .
Lo salpo , è un bel lucciotto sul kilo-kilo e mezzo.Foto e rilascio come faccio sempre.
Avanzo nella fitta vegetazione , trovo una sorta di piscina naturale , diciamo un angolo di lago , quasi recintato da alberi sommersi e scogli.
Monto il mio fidato ondulante , vedo una sagoma a pelo d'acqua , ci lancio a circa 1 mero ma spavento il pesce.
Cambio subito artificiale , monto un Keitech Swing Impact Fat da 3'8'' , sempre a texas , lo skippo e lo faccio affondare , questa è stata una buona idea , botta esagerata , ferrata peggio della botta , e dopo un lungo combattimento slamo un luccio credo sugli 80-85 cm.
Non demordo , cambio ancora artificiale , metto un Molix Brigante 90 , lo faccio affondare , perchè il forte di questo artificiale è in caduta , recupero lento , qualche accellerazione , qualche stop&go , e dopo due lanci di nuovo luccio in canna.
Fantastico!Ferro , il pesce punta il fondo , e la mia attrezzatura asseconda bene le sue fughe , lo vedo fuggire sotto il pelo dell'acqua , e abbasso la canna per impedirgli di saltare.Ho lo 0.28 di finale , e sto combattendo con un bel pesce.
Passano 5 minuti , ed il pesce stremato , sale a galla , nonostante fosse di qualche decina di centimentri più piccolo del precedente ha combattuto egregiamente.Foto e rilascio dopo una bella ossigenazione.
Insisto nello stesso spot , rimonto l'ondulante , di nuovo strike , un luccio di 30 cm mi viene a far visita , e lo accompagneranno altri due fratellini della stessa taglia.Poi uno sui 50 cm.Tutti sull'ondulante pagato 1€.
Anche mio cugino che è affianco a me , si sta divertendo , ne prende 4 in 10 lanci , sembrava stessimo pescando sulle mangianze.
Proseguo , ho capito che lì sono molto piccoli , io cerco altro , lancio un OSP Bent Minnow , mosso lentamente , lievi jerkate fanno spanciare questo meraviglioso artificiale che simula un pesce moribondo.
5 minuti , ed è strike , dopo due giri di manovella , grazie a un lancio molto lungo vicino a una struttura affiorante , ferro un grosso luccio , il mio rarenium canta all'impazzata , ricordo di avere un trecciato da 10lb e lo 0.28 ( amo le sfide e le pesche leggere mi appagano di più) , blocco la bobina con la mano , stringo la frizione gradualmente , ed inizio a pompare .
Il pesce da testate poderose , punta il fondo , ed ha anche saltato una volta , mantengo la canna bassa , e soprattutto riesco a mantenere i nervi saldi (mi capita raramente) , circa 10 minuti di combattimento ( mi dicono ) , ma alla fine viene bogato , grazie al Fish Grip che riduce i danni all'apparato boccale del luccio , lo peso , 3.7kg , per 88 cm , ma di potenza ne mostrava molti di più .Foto e rilascio.
Noto che il minnow ha perso la maggior parte della colorazione , peccato !
Io sono a quota 6 lucci , con due se così si possono definire "BIG" , tutti pesci molto lunghi e snelli.
Mio cugino ha preso 5 lucci .
Mio zio solo 2 di media taglia.
Una giornata , meravigliosa , stupefacente , appagante , non ho parole per descriverla.
Passa una settimana , mi arriva la combo da casting , Megabass Destroyrer e Abu Garcia Revo Lite Aurora (che delusione) , sparo un Rapala X RAP da 10cm a distanze paurose e con una precisione straordinaria.Salpo un luccio di 1.7kg di peso in mezzo ai rami e agli alberi.Un buon test dell'attrezzatura , anche se al primo pesce il mulinello fa un rumore strano (infatti l'ho subito rivenduto).
Quest'estate è stata fantastica più in acque interne che in mare.Stupendo!
Le foto le ho su FB ; e sono mooolto pigro per postarle , saluti!

Attrezzatura utilizzata:
IO:G-Loomis 783 IMX 5/8 oz , Shimano rarenium 2500Fa CI4 , Power Pro 10lb - Megabass Destroyrer , Abu Garcia revo Lite Aurora , Spidewire 15 lb.
Antonio (mio cugino) :St.Croix Premier Custom 5/8 oz , Shimano Twin Power 2500FC , Super pe 10 lb
Mio zio:St.Croix Premier Custom 5/8oz , Shimano Twin power 2500 CI4 , Super pe 10 lb - St.Croix Premier 1 1/2 , Shimano Twin Power 5000SW , Spider Thread 30 lb.
Artificiali utilizzati:Ondulanti , rapala X Rap , Molix Brigante , Molix T-Jerk , Molix Jubar , Maria Yamashita Angel kiss 90 , Keitech Swing Impact fat , Molix Vis Shad 95 , Storm Wildeye , OSP Bent Minnow , Rudra OSP .......
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Pike per caso... e diventa una sfida... Empty Re: Pike per caso... e diventa una sfida...

Messaggio Da GraficDesign97 Dom Set 11 2011, 19:18

Complimenti per l'avventura vito....!!!
GraficDesign97
GraficDesign97
Admin
Admin

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 27
Località : Cancello di Serrastretta

http://spin-fish.italianoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Pike per caso... e diventa una sfida... Empty Re: Pike per caso... e diventa una sfida...

Messaggio Da ^Omar^ Mer Set 14 2011, 13:55

Complimentissimi vito...!!!!!
^Omar^
^Omar^
Admin
Admin

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 24
Località : Repoli, Cancello, Serrastretta, CZ, Calabria, Italy

http://pescatori-calabresi.team-forum.net/

Torna in alto Andare in basso

Pike per caso... e diventa una sfida... Empty Re: Pike per caso... e diventa una sfida...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.