SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Casting under the rain!Follia allo stato puro! EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Casting under the rain!Follia allo stato puro! EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Casting under the rain!Follia allo stato puro! EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Casting under the rain!Follia allo stato puro! EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Casting under the rain!Follia allo stato puro! EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Casting under the rain!Follia allo stato puro! EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Casting under the rain!Follia allo stato puro! EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Casting under the rain!Follia allo stato puro! EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Casting under the rain!Follia allo stato puro! EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Casting under the rain!Follia allo stato puro! EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Casting under the rain!Follia allo stato puro! EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Casting under the rain!Follia allo stato puro! EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Casting under the rain!Follia allo stato puro! EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Casting under the rain!Follia allo stato puro! EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Casting under the rain!Follia allo stato puro! EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Casting under the rain!Follia allo stato puro! EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Casting under the rain!Follia allo stato puro! EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Casting under the rain!Follia allo stato puro! EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Casting under the rain!Follia allo stato puro! EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Casting under the rain!Follia allo stato puro! EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Casting under the rain!Follia allo stato puro!

Andare in basso

Casting under the rain!Follia allo stato puro! Empty Casting under the rain!Follia allo stato puro!

Messaggio Da ^All Spin^ Ven Ott 07 2011, 12:38

Un acquazzone inaudito , stanotte e stamattina ( e ora continua) , ha fatto quasi esondare il piccolo canale dove ieri mi ero recato e dove avevo preso diversi bass e lucci.
Stmattina , ci ritorno apposta , acqua torbidissima , corrente molto forte , però a causa di grossi ostacoli sul fondo che ha traspartato la corrente , sono costretto ad usare un trecciato da 20 lb e uno 0.35 di finale.
Ieri sera , però , ho avuto una folle idea , vedendo alcuni video di pesca al luccio , ho pensato che non avevo mai provato ad usare i jerk , ma in effetti non ne ho mai avuti .
Non ci penso due volte , che scendo in piagiama in garage , prendo il necessario , arrivo sopra e inizio a costruire dei nuovi jerk.
Sono infatti le 22:00 , e devo solo stuccare i cinque jerk che ho costruito , poi pitturarli e ripassare con qualche mano di smalto trasparente che funge anche da resina.
E' un classico jerk , ed è lungo 9 cm , ma è molto tozzo e pesante , infatti alla bilancia misura 25 grammi di esca.
Ne faccio due di colori molto accesi , altri che inquadrano le livree delle classiche savette , alborelle , cavedani ecc.ecc.
Grazie ad un piccolo attrezzo autocostruito , in poco tempo riesco a fare molte esche .
Sono le 5:00 , mi sveglio , mangio , mi lavo e mi vesto , e alle 5:45 sono alla stazione assieme a quel pazzo del mio amico .
Ho due plano colme di tutti i tipi di artificiali , il boga , stivali , impermeabile ( indispensabile) , un panino , acqua , insomma non manca niente!
Fa un pò freddino , il termometro dice 13° , ma ormai abituati a temperature esotiche ci sembra morire!
Iniziamo a pescare , monto dapprima una Deps Basirisky , che sarebbe un'imitazione di rana , ma dopo un pò cambio perchè mi accorgo che è inutile pescare a topwater.
Poi monto uno Storm Wildeye , pochi lanci , e mi accorgo che sto meglio in pesca , ma non benissimo.
Poi monto la mia swimbait , e noto con piacere che regge benissimo la corrente , ma non riesco ad arrivare in punti buoni.
Allora decido di montare il jerk , scodinzola bene e pure in caduta mi piace , ma tempo che non regga la corrente , comunque decido di usarlo per un pò per vedere se trovo il giusto feeling.
Tra cambi di esche e spot si fanno le 7.30 , decidiamo di salire un pò più su , per vedere se c'è qualche punto interessante , infatti trovo un bell'anfratto , dove l'acqua è un pò più calma , ma torbidissima.
Inizio a lanciare , passano dieci minuti circa , il mio amico , con un classico martin del 28 finalmente salpa il primo pesce , che dopo aver fatto illudere Paolo , che fosse un bel luccio , viene all'appello un grosso cavedanazzo , di 1.6 kg !
Ecco che però anche a me arriva una bella botta , ferro , e inchioda il fondo , come fa una carpa , poi inizia a dare testate , aggalla ed anche a me è un cavedanaccio! affraid
Ci chiediamo come mai sono così in attività , ed ecco che dopo un pò arriva la delicata ma potente botta del signore luccio , è lui!
Ferro , si stanca subito ,anche perchè ho una canna xfast elo porto in corrente!Aggalla e lo bogo all'istante.Lo rilascio felice più che mai , l'ennesimo pesce preso con un autocostruito , basta crederci!
Ricevo altri attacchi non andati a buon fine , ma dopo un pò ecco un'altra ferrata , il luccio punta il fondo , poi si lascia trasportare dalla corrente sotto il pelo dell'acqua , aggalla , mi è poco distante , è molto chiattoncello , infatti pesa 2.5 kg ma è lungo solo 39 cm .
Il mio amico intanto , con uno dei miei jerk , prende anche lui un luccio!Che giornata ,pezzi belli , divertenti e con autocostruiti! bounce bounce
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili