SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot...

Andare in basso

Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot... Empty Big Trout under the rain... e scoperta di un nuovo spot...

Messaggio Da ^All Spin^ Sab Apr 07 2012, 12:58

"Mamma ciao , vado a pesca con Antonio , ci sentiamo più tardi..."
"Ma come ???Sei pazzo?!? Hai visto fuori come piove?"
"Si sono sempre buone le tue scu..."
Nemmeno il tempo di affacciarmi alla finestra e vedo che fuori diluvia , ma Antonio mi sta aspettando giù , do uno sguardo al mare per capire se si potrebbe rimediare a spigole , ma niente , è immobile , nemmeno un accenno di un'ondina di un po' di schiuma , niente.
Prendo un mio nuovo acquisto ( presa ieri pomeriggio) , ovvero la Caperlan Lure Light 180 , pagata meno di 20€.
Non sto a pensarci tanto e sotto ci piazzo un Aernos 1000FA .
Non oso immaginare l'acqua in che condizioni sia , allora porto tre plano di autocostruiti e di rotanti , tutti con colori tendenti al giallo-verde fluo.
Prendo nel mio armadio il mio inseparabile impermeabile e ne prendo anche uno per Antonio , visto che è sbadato e sarebbe capace di pescare anche a maniche corte scratch geek
Porto i panini , e metto tutto nel mio inseparabile zainetto.
Arrivo giù , aspettiamo il pullman per mezzora circa , poi finalmente passa.Dopo 10 minuti il bus si ferma improvvisamente , capiamo cosa è successo , e l'autista dice che è un guasto al motore , allora non aspettiamo altro tempo e scendiamo.
Sapevamo bene che a piedi avremmo impiegato altri 15 minuti buoni , fin quando camminando ai lati della strada sentiamo uno scrosciare d'acqua , ma dato che piovevo non ci abbiamo fatto subito caso , poi mi viene spontaneo affacciarmi , circa a 5 metri giù da dove ci troviamo scorre un tratto più alto del torrente che frequentiamo .
E' un pò difficile scendere , ma grazie ad una corda ed ai miei scarponcini in poco tempo siamo già con i piedi sui ciottoli ( a dir la verità quasi in acqua lol! ).
L'acqua è torbida , come mi aspettavo , il fiume non è ingrossato come credevo anche se piove da diverse ore.
Comunque riusciamo a trovare dei tratti dove l'acqua è più chiara e decidiamo di pescare lì.
Monto subito un autocostruito giallo con il dorso verde , si vede molto bene in acqua.
Qualche lancio dopo si ferma e la canna si piega.
Cacchio , ho incagliato penso ,ma come ho gli ami singoli , non ci sono così tanti ostacoli sul fondo , poi parte e prende filo dal mio mulinello , è una trota , è una trota!!!
Antonio viene verso di me con il guadino a racchetta , ma la trota non vuole saperne di avvicinarsi , non si arrende , salta , ho lo 0.20 , un filo molto resistente ma con pesci così combattivi in posti così piccoli è davvero dura.
Passano circa 3 minuti ed il pesce aggalla , finalmente con una guadinata docile e precisa il big fish è salpato.
Decisamente un mio record per questo posto , un pesce purissimo , un salmoncino!! affraid
La misuro , da cardiopalma! 66cm di trota!
Faccio una decina di foto , livrea da incorniciare e lo rilascio!
La soddisfazione doppia arriva solo in un secondo momento quando realizzo di averla presa con un autocostruito! Surprised
Arriva dopo poco un urlo di Antonio , che mi avverte che anche lui ha un grosso pesce in canna , gli dico di non perdere la calma , e ora i ruoli si invertono , la sua si arrende prima , è poco più piccola ma ugualmente combattiva .
E' portata al guadino una trota di 58cm!
La felicità è alle stelle , alcuni scatti ed anche questa torna da dov'è venuta.
Continuo a fare qualche lancio , ed una trota di 30cm mi viene a far visita.
Cambio esca , ne cerco una che lavori sul fondo , e monto un mini cranck di 4cm autocostruito , sbatte con la paletta sul fondo , questa scelta mi da ragione ed infatti... 53cm di trota!
Credo che siamo stati i primi a mettere i piedi su quello spot , quando cinque minuti dopo scende da dove siamo scesi noi , un tizio decisamente impacciato ma professionista , si gira e dico :"Marco , che ci fai qui , anche tu lo stesso motivo?"
"Se parli del pullman ci ha lasciato a piedi anche a noi"
Scoppiamo a ridere , stranissime coincidenze !!!
Inizia a lanciare anche lui , e dopo poco scappotta con una meravigliosa trota sui 48cm.
Fatto sta che sta sotto di 18cm per battermi!(facciamo sempre delle gare io e lui!)
Tocca di nuovo a me , la nuova canna è piegata , e il mulinello cede filo , ma dopo poco ecco apparire una meravigliosa fario sui 40cm!
Qualche altro lancio e di nuovo trota in canna , piccola ma sempre trota è!
Poi Antonio ferra un altro grosso esemplare , stavolta si fa trascinare in superficie dalla corrente ma da ugualmente testate fortissime , pochi istanti ed un'altra fario di 56cm è salpata!
Ma decidiamo di non finire la pescata , saliamo più a monte e rimonto il minnow della bestia!
Qualche lancio e qualche jerkata ed una trota di 38cm mi viene a far visita , bella trota , sana e combattiva , ma rispetto alle altre mi sembrava un avanotto!
Antonio prenderà un'altra trota di 32 cm e Marco chiuderà le danze con l'unico cavedano che forse frequentava quello spot lol!
Tutti e tre usavamo la stessa canna , siamo rimasti piacevolmente sorpresi da cosa può fare una cannetta da 20€ , non ha sbagliato una ferrata , ha una buona sensibilità ed è leggera , e a parte tutto questo è ... fortunata!
Penso di prenderne un'altra e farci una versione custom.
Certe volte penso che bisogna solo saper scegliere , stamattina potevo scegliere tra Loomis , Lamiglas ed altre canne decisamente superiori , come potevo scegliere a livello di mulinelli , tra Rarenium e Twin Power , come se avessi pescato al mare avrei potuto benissimo prendere uno Stella ed una St.Croix.
Non so perchè ma oggi ho voluto portare questa canna e quel mulinello , e la scelta si è rivelata giusta!
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.