SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

I luccetti di qualche settimana... e le trote !

Andare in basso

I luccetti di qualche settimana... e le trote  ! Empty I luccetti di qualche settimana... e le trote !

Messaggio Da ^All Spin^ Mer Gen 25 2012, 17:07

10/01/2012
Lucci in fiume.
Prendo la 844 customizzata , ci monto il nuovo Biomaster 4000 SW , con imbobinata su una treccia da 20lb e finale dello 0.40 , ho una scatola con soli ondulante e qualche minnow , e tanta , tanta gomma.
Inizio a sondare gli strati d'acqua più profondi con uno shad da lucioperca innescato su una testina da 10g , la corrente è abbastanza forte , e lo shad si muove da solo , quando dopo soli 10minuti , una forte botta mi istiga a ferrare.
La canna mostra la sua piega , capisco che però non si tratta di un grosso pesce , ogni tanto gli cedo qualche metro di filo , ma magia delle magie , il pesce taglia Neutral
Ho ferrato in ritardo , vabbè il tempo di montare un altro moschettone e un'altra esca che rilancio , in caduta , subito in un giro di corrente la canna è di nuovo piegata , il pesce prende circa 5-6mt di filo e si dirige verso una briglietta , ma la 844 non perdona e nemmeno il nuovo mulinello , e dopo poco salpo un bel luccio di 2.5kg davvero combattivo!
Continuo a pescare , per un'ora nemmeno un attacco , allora monto un Molix Jubar bianco , ormai devastato tra spigole , serra e barracuda in mare e qualche lucciotto e bass in FW.
L'acqua e torbida e l'artificiale si nota molto , lancio radente alla sponda , due jerkatine e strike!
Nemmeno questo è un big fish , ma è il secondo luccio del 2012 , si dimena con tutte le sue energie ma in pochi secondi è salpato anche questo , un luccetto sul 1.5kg , la taglia è piccola ma sono straordinariamente belli e combattivi , e in un ambiente così me li godo tutti.
Poi c'è mio cugino che mi chiama , ha mandato la sua Avid a riposarsi e sta pescando con la VSB piegata e il Biomaster FD che sfriziona , si tratta di un bel pesce sui 4kg perchè lo vedo scodare ( l'ha preso con una frog a TW Shocked ) , preparo il guadino , quando per una pancia di filo creata dal vento si slama , peccato era davvero un bellissimo luccio!
Continuiamo a pescare fino alle 16:30 , e pochi istanti prima ho avuto un bellissimo attacco sotto i piedi di un altro luccetto ma non ho ferrato in tempo ( usavo un ondulante).

Trote in laghetto...

La trota è chiusa , non vedo l'ora che riapra , ma è l'occasione giusta per andare a testare a dovere un pò di attrezzatura in laghetto , portiamo diverse canne con noi:
-SJR 781 IMX con Crest USA 2506
-Major Craft Basspara con Stradic 1000 CI4
-St.Croix Eyecon Rod 1/4 con Exage 2500FC
Tutti imbobinati con Power Pro da 6lb tranne l'Exage (con il 10lb)

Inizio a lanciare una miriade di ondulantini con la 781 , canna con la quale non ho subito un gran feeling a causa del mulinello , poi smonto lo Stradic dalla Basspara e lo monto sulla Loomis e tutto diventa un altro mondo , una trota insegue nel sottoriva senza attaccare , poi cambio colore dell'ondulantino ma nemmeno attacca , provo con tutto il possibile , poi mi trovo tra le mani un Nano Jig da 2,5g con un Sator Worm rosa , e al primo lancio eccone una in canna !
Inizialmente sembra piccola , poi il mio Stradic non riesce a frenare il pesce che continua a prendere decine di metri di filo , poi stringo un pò la frizione , e grazie alla canna potentissima inizio a pompare , ed ecco che aggalla dopo qualche istante una trota di 2.5kg!
Purtroppo non si riprende e sono costretto a trattenerla ( il proprietario del laghetto l'ha fatta alla brace con molte spezie ed era molto buona!) , rilancio ed eccone un 'altra sul mezzokg che non caccio nemmeno dall'acqua e rilascio.
Dopo un altro paio di trotelle , scoperto l'arcano monto un Jig sulla Eyecon , canna presa per il cavedano , ed ecco un trattorino che al terzo lancio la fa curvare , ferro due volte e stringo un pò la frizione del mulinello passano tre minuti circa e la trota di ben 2.9kg è salpata e rilasciata!
Rilancio e appena il jig tocca il fondo pare un razzetto sui 2kg , che dopo poco aggalla , anche questa rilasciata all'istante , questa canna mi piace molto , continuo a pescarci e prendo una decina di micro trote assatanate!
Mio cugino pesca con la mia Basspara , e vedo una scena da infarto , appena il jig tocca l'acqua una trota sui 4kg attacca saltando , mio cugino ferra , ma il mulinello cede filo , stringe al massimo la frizione e lavora di mulinello , poso la canna prendiamo una barchetta sul lago e ci saliamo , all'inseguimento della trota!xD
Pochi istanti e la lavora in fretta in verticale , prendo il boga e la salpo , addirittura 4.6kg di trota!
Bellissima emozione , la lasciamo andare e concludiamo la nostra giornata con altre 9trote dai 300g ai 3kg
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.