SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative!

Andare in basso

A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative! Empty A trote in piccoli torrenti con ... esche alternative!

Messaggio Da ^All Spin^ Gio Apr 11 2013, 11:36

Ormai si può dire che siamo nel pieno della primavera , fortunatamente gli anticicloni sono diventati sempre più costanti portando così temperature decisamente più calde sulla nostra penisola.
Specialmente da due settimane a questa parte , le temperature oscillano tra i 15 e i 20° , e , riscaldando le acque , rendono i pesci più attivi e propensi ad attaccare le nostre esche.
Oggi con voi , oltre a condividere un report , vorrei trarre delle conclusioni dall'ultima pescata fatta , che risale a martedì pomeriggio .
Ora vi lascio a questo report che spero vi piaccia , in seguito parlerò un pò di quello che ho potuto capire da queste ore di pesca.
"Lunedì 8/04/2013.
E' una classica giornata primaverile , il sole splende ed ho appena finito i compiti , chiamo mio cugino dicendogli che l'indomani avremmo affrontato una pescata a mosca in un torrente alle porte della città , e gli dico di portare un po' di materiale per costruire qualche mosca.
Nella monotonia delle classiche secche , però , ricordo una serie di episodi accaduti la scorsa estate , dove ho catturato molte trote di buona taglia con streamer e terrestrial.
Allora iniziamo a costruire delle stravaganti imitazioni ( e soprattutto invenzioni ) , di insetti e pesciolini , su ami che vanno dal 6 al 10.
Roba grande per trote grandi!
Intanto , nel bel mezzo della meditazioni costruttiva , il silenzio è interrotto dal suono del citofono.
E' il tanto atteso corriere , che porta un grande pacco contenente due canne da mosca in Fiberglass , stile retrò , di un giallo acceso davvero bello che dona loro un effetto retrò che mi piace molto.
Per la precisione le canne sono una 6'6'' coda 3/4 e una 7' coda 4/5 , entrambe in due pezzi.
Provandole a secco sembrano davvero ben fatte ( per 30$ poi , altro che canne italiane , in USA tutti possono pescare con buoni attrezzi spendendo poco! ) .
Finiamo le nostre costruzioni e le nostre scatolette contengono circa 60 esemplari di streamer e terrestrial.
Nel pacco ci sono anche due code , una 4 scientific anglers , e una 5 della cortland , entrambe galleggianti e di colore giallo.
9/04/2013 , ore 15:00 .
Mio cugino mi citofona ed io scendo , ho appena finito di fare 10 finali sperando che bastino .
Nel giro di venti minuti arriviamo al torrente , come al solito siamo da soli , intanto monto subito una terrestrial arancione/zampe nere , e dopo un quarto d'ora ho il primo strike!
Una bellissima fario si dimena in corrente , mentre la mia canna è piegata completamente e il mio mulinello cede filo.
Passa qualche minuto e finalmente è stanca , ed ho modo di ammirare una fario bellissima di 53cm!!!
Morale alle stelle , foto e rilascio!
Mio cugino ne ferra una di 45cm , e dopo mezzora decidiamo di risalire il torrente.
Arriviamo in un posto buio , monto una terrestrial grigia con zampe gialle e ferro un'altra trota spettacolare , di 50cm , anche qui foto e rilascio.
L'ultima trota , di 52cm , invece cade su uno streamer verde su amo del 10. "
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili