SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Spinning in canale di fondovalle alle trote EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Spinning in canale di fondovalle alle trote EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Spinning in canale di fondovalle alle trote EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Spinning in canale di fondovalle alle trote EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Spinning in canale di fondovalle alle trote EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Spinning in canale di fondovalle alle trote EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Spinning in canale di fondovalle alle trote EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Spinning in canale di fondovalle alle trote EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Spinning in canale di fondovalle alle trote EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Spinning in canale di fondovalle alle trote EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Spinning in canale di fondovalle alle trote EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Spinning in canale di fondovalle alle trote EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Spinning in canale di fondovalle alle trote EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Spinning in canale di fondovalle alle trote EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Spinning in canale di fondovalle alle trote EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Spinning in canale di fondovalle alle trote EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Spinning in canale di fondovalle alle trote EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Spinning in canale di fondovalle alle trote EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Spinning in canale di fondovalle alle trote EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Spinning in canale di fondovalle alle trote EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Spinning in canale di fondovalle alle trote

Andare in basso

Spinning in canale di fondovalle alle trote Empty Spinning in canale di fondovalle alle trote

Messaggio Da ^All Spin^ Mar Giu 04 2013, 16:13

Ciao ragazzi , domani affronterò una delle mie prime pescate in un canale di fondovalle , sapete che amo i torrente e i piccoli corsi d'acqua in generale ma non ho potuto rifiutare l'invito di un caro amico.
Così stamattina passo a ritirare la canna che ho preso per occasioni come questa e per usarla anche per la regina , ho preso una Major Craft Solpara Seabass 8' 7-23g che mi sembra ideale abbinata ad un Rarenium 4000ci4 con Power Pro da 15lb e finale in fluorocarbon dello 0.25.
Ho preparato gli artificiali , i rotanti tutti sopra i 10g e minnow tutti oltre gli 8cm...
Il canale è abitato da grosse trote fario oltre i 50cm e i 3kg di peso , spero di divertirmi!
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Torna in alto Andare in basso

Spinning in canale di fondovalle alle trote Empty Re: Spinning in canale di fondovalle alle trote

Messaggio Da ^All Spin^ Lun Giu 10 2013, 15:14

Vi avevo lasciato con questa anteprima ...
La giornata è iniziata un po' male , ho perso due rotanti e un minnow , grazie a questi incagli ho capito il fondale di che tipo era , e così , decido di montare un minnow da 7cm suspending.
Così iniziamo a lanciare e subito è il mio amico ad avere un bel pesce in canna che gli prende molti metri dal suo mulinello e va nei forti correntoni , ma si vede chiaramente che sa come gestire combattimenti simili , e dopo un po' spiaggia un bel pesce di circa 50cm , che dopo una foto rilasciamo .
Continuo a lanciare imperterrito il mio minnow , poi monto un rotante da 12g autocostruito con amo singolo , dopo una serie di lanci finalmente ecco l'attacco.
Ferro , la canna si piega e il Rarenium cede un po' di filo , il pesce si dimena ed arriva subito sulla superficie dando forti testate in corrente , con calma vedo dove posso salparla più agevolmente , e trovato una "spiaggetta" di ciottoli , riesco a portarla lì.
Finalmente il pesce è salpato e ammiro in tutta la sua bellezza una fario mediterranea sui 50cm per 2kg e rotti di peso , in questi casi dopo una foto è d'obbligo un bacio e rilascio il pesce.
Continuiamo a pescare , dopo un po' decidiamo di cambiare spot e di scendere un po' più a valle , in un posto famoso per la pesca a mosca , arrivati vediamo già due macchine parcheggiate e troviamo dei moschisti intenti a lanciare e catturare , ai quali la nostra presenza non sembra piacere molto , così dopo una fario di circa 60cm slamata da me sotto i loro nasi decidiamo di andare via ...
Resta solo un altro posto dove provare , dopo quello dritti a casa , anche perchè dopo solo due catture portate a terra in 5 ore iniziamo a pensare che la giornata non sia delle migliori.
Lancio il mio rotante , e subito , nei primi giri di manovella ecco un attacco .
Ferro e subito il pesce fa una bella fuga , dopo un po' lo salpo , non è la tanto attesa trota ma è un cavedano sul kg e mezzo.
Continuiamo a lanciare , il mio amico prende una trota sui 30cm , mentre io slamo un altro cavedano.
Giunti al termine della nostra giornata monto un ondulante di 20g con amo singolo , lo lancio molto lontano , lo lascio trasportate per 50m circa dalla corrente e inizio il recupero.
Non ci vuole molto che un pesce attacca l'esca , ferro a ripetizione e la mia solpara sembra impotente dinanzi a tanta potenza , inoltre il pesce punta tutti i correntoni del posto e cerca anche di saltare una briglia , ho quasi 80m di filo fuori , nemmeno stessi pescando a lecce.
Così decido di andargli incontro , recuperando in fretta metri e metri di filo persi , ora mi tranquillizzo un po' e il combattimento diventa più gestibile, comunque il pesce mi fa tremare ad ogni testata , davvero potente.
Stringo la frizione e inizio a recuperare di prepotenza , dicendo al mio amico di stare pronto col capiente guadino , passa un altro minuto prima di vedere la grande testa della trota , e sfruttando la curva della canna entra nel guadino un trotone che dimenticherò difficilmente , 78cm per 4.2kg di trota fario , selvaggia al 100% dopo un set di foto la rilasciamo!
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili