SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Trout&Seabass  EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Trout&Seabass  EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Trout&Seabass  EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Trout&Seabass  EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Trout&Seabass  EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Trout&Seabass  EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Trout&Seabass  EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Trout&Seabass  EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Trout&Seabass  EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Trout&Seabass  EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Trout&Seabass  EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Trout&Seabass  EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Trout&Seabass  EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Trout&Seabass  EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Trout&Seabass  EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Trout&Seabass  EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Trout&Seabass  EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Trout&Seabass  EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Trout&Seabass  EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Trout&Seabass  EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Trout&Seabass

Andare in basso

Trout&Seabass  Empty Trout&Seabass

Messaggio Da ^All Spin^ Gio Nov 24 2011, 13:34

Finalmente le mie due canne , 782 e 783 MHX sono pronte , la prima da dedicare a bass, trote e light spining in mare , assemblata con eva mimetica , stupenda!
La seconda invece è per la regina , ma anche per serra e barracuda visto che dimostra una cattivera eccezionale!
Fatto sta che poco tempo fa vado in montagna , a funghi Razz ma comunque con la canna in mano Laughing , una quindicina tra cucchiaini , piccoli minnow e ondulanti.
Camminando camminando arrivo al torrente , monto un piccolo martin del 2 , pochi lanci ed ecco che la prima trota ingorda attacca , ferratuccia , piccolo combattimento ed arriva , veramente carina , sui 20 cm , la rilascio prontamente.
Ai funghi ci pensa mio cugino , io sto troppo gasato , scendo un pò più a valle , monto un CD3 della rapala , recupero lento , ed eccone un'altra , stavolta è più grossa , cerco di godermi il combattimento , apro la frizione del mio nuovo daiwa crest 2506 USA , e dopo un pò la porto verso di me salpandola , senza nemmeno toccarla , prendo le pinze e la slamo , una bella trotina sui 30cm!
Poi mio cugino mi dice di avere la canna da mosca con una 30ina di mosche in auto , corre a prenderla , su mia indicazione monta una ninfa che imita un portasassi , poci lanci ed ecco , il solito culo del principiante , una grossa trota ha attaccato, stavolta il combattimento è fatto di salti e sfuriate ,alla fine la salpa , una bella trota di quasi 35cm !Il suo primo pesce a mosca , ma soprattutto a ninfa Mad
Continuo imperterrito a lanciare , sempre col rapalino CD3 , poi metto un mio minnow autocostruito , 3cm per 7g , affondante , lancio decisamente più lontano , qualche jerkate e qualche stop and go lungo in trattenuta ed ecco un'altra trota , stavolta si mette in corrente , il crest la frena , ma contino a godermi il combattimento , canna piegata e mulinello cantante Laughing
Stringo un pò la frizione , abbasso la canna , e inizio a pomparla , ormai è stanca , la salpo e la rilascio , una bellissima trota di 37cm , almeno il record l'ho battuto io !
Mio cugino continua a lanciare , ecco un'altra trota , sui 15 cm , sempre a ninfa Rolling Eyes
Lasciamo le canne in auto e proseguiamo alla raccolta dei funghi , sembra andare tutto per il verso giusto , 5 porcini e un kg di chiodini io , 3 porcini e 800g di chiodini per mio cugino.
Decidiamo di concludere la giornata alla grande.
DIREZIONE MARE!
Prima poso l'attrezzatura da FW a casa , prendo la 783,tre plano di artificiali , poi mio cugino va a casa sua , prende la Avid da 5/8 e due plano di artificiali Laughing
Direzione Paestum!
In macchina innesco qualche shad , faccio il finale per me e mio cugino .
Arrivati sullo spot indossiamo i waders , prendo un Coixedda ACC con ami singoli , dato il fondale bassissimo , non mangiano in nessun modo.
Prendo lo Swing Impact Fat da 4'' e passa , innescato a finesse lanciato lontanissimo , neanche il tempo di dire a mio cugino :" Che canna" , che la 783 è già piegata, il crest lavora benissimo , capisco che si tratta di una bella preda , mi godo in pieno il combattimento , onda lunghissima , mare imbiancato dalla schiuma , e spigola in canna!
La pompo , e poi grazie ad un'onda la salpo , una spigola stupenda , veramente magnifica , sui 4kg , non la rilascio , solo perchè abbiamo degli ottimi porcini e con questo pesce ci stanno benissimo!
Continuo a lanciare , scovo un canalone , però devo cambiare innesco , testina piombata da 3.5 g , lancio , leggera trattenuta , la sento e di nuovo ce l'ho!
Stessa storia , è un bel pesce , più piccolo del precedente , la bogo , una stupenda regina di 3kg , che decido di trattenere , poi vedo mio cugino con l'Avide piegata , capisco che il pesce c'è anche per lui , mi scuso con la signorina , e dopo un'ossigenazione lunga si riprende!
Intanto il combattimento prosegue , il suo TP cede filo , poi arriva poco distante da me e la bogo!
Una stupenda spigola che peserà 4.5kg presa sullo Shore Line 120 !
Monto anche io lo Shore Line 120 , lo lancio sui 50 mt Surprised , qualche jerkata forte , accelerazioni improvvise ed ecco che una botta fortissima mi strappa quasi la canna di mano!
Dal mulinello in difficoltà capisco che è un grosso pesce , la 783 è molto piegata , lavoro grazie alla riserva di potenza che ho nel manico , poi aggalla , è una leccia amia!Cerco di forzarla , arriva a pochi metri da me e la bogo , piccolina , sui 3kg , che ha preso moltissimo filo dal mulinello!
La rilascio .
Monto un Sasuke 120 con ami singoli , lanciato lontanissimo , a gomma non mangiano più , pochi lanci e un serrotto ingordo sui 2kg , lo attacca , bogo e rilascio.
Scovo un canalone , vedo delle sagome scure tra la schiuma , mi allontano , monto l'Angel Kiss 90 bianco occhi rossi , recupero lentissimo ed eccone un'altra!
Il combattimento dura poco anche perchè ha attaccato sotto i piedi , la prendo come un bass , è sui 2kg , ma ha ingoiato l'amo e non si riprende!
Poi a un tratto vedo esplodere l'acqua dietro al WTD di mio cugino , è un grosso serra , da pazzo qual è , strigne la frizione al massimo e aiutato da un'onda , nonostante avesse lo 0.28 di terminale lo salpa.
Serrone gigante , 4kg ma combattimento deludende se non fosse stato per alcune testate che gli facevano quasi cadere la canna di mano!
La sera , cena a base di spigole , serra , porcini e patate , ogni tanto trattenere qualche pezzo non guasta! Smile
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.