SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni

Unisciti al forum, è facile e veloce

SpinFish
Benvenuti su SpinFish, il forum sulla pesca sportiva...
iscriviti e fai parte di questa nostra community....
dopo effettuata la registrazione (non c'è bisogno di attivare il conto, è automatico), effettua la presentazione qui: http://spin-fish.italianoforum.com/f1-presentazioni
SpinFish
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Visite
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 185 il Lun Lug 26 2021, 22:05
Ultimi argomenti attivi
» Autunno…Ritorno
Ricciole! EmptyGio Set 25 2014, 12:27 Da ^All Spin^

» Il gambero!
Ricciole! EmptyVen Apr 25 2014, 10:50 Da LeroyShrout

» Si torna a bucare!
Ricciole! EmptyLun Apr 07 2014, 18:40 Da ^All Spin^

» Nottata prima del maltempo!
Ricciole! EmptyVen Apr 04 2014, 12:50 Da ^All Spin^

» bella pescata!
Ricciole! EmptyVen Mar 28 2014, 20:57 Da ^All Spin^

» Regine di "primavera"
Ricciole! EmptyGio Mar 27 2014, 14:33 Da ^All Spin^

» Bolognese D.O.C
Ricciole! EmptyVen Mar 14 2014, 20:16 Da ^All Spin^

» Apertura!
Ricciole! EmptyMar Feb 25 2014, 13:38 Da ^All Spin^

» Bolognese che divertimento!
Ricciole! EmptyMar Feb 18 2014, 18:42 Da ^All Spin^

» FINALMENTE MARE!
Ricciole! EmptySab Feb 15 2014, 17:39 Da ^All Spin^

» Trout!!
Ricciole! EmptyMer Feb 12 2014, 13:48 Da ^All Spin^

» Pike!
Ricciole! EmptyLun Gen 27 2014, 14:08 Da ^All Spin^

» Non ce la si fa a stare senza!
Ricciole! EmptyVen Gen 24 2014, 19:07 Da ^All Spin^

» Spinnata tranquilla
Ricciole! EmptyGio Gen 02 2014, 19:19 Da ^All Spin^

» Anno nuovo...
Ricciole! EmptyMer Gen 01 2014, 14:48 Da ^All Spin^

» Christmas Time!
Ricciole! EmptyLun Dic 23 2013, 20:57 Da ^All Spin^

» (RI)TORNO
Ricciole! EmptyDom Dic 08 2013, 19:38 Da ^All Spin^

» Un po' di (quasi) tregua...
Ricciole! EmptySab Nov 23 2013, 13:20 Da ^All Spin^

» Venerdi spigoloso...
Ricciole! EmptyVen Nov 22 2013, 20:35 Da ^All Spin^

» Mare grosso pesca grossa
Ricciole! EmptyGio Nov 21 2013, 19:22 Da ^All Spin^

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Avtrovinreau

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 478 messaggi in 381 argomenti

Ricciole!

2 partecipanti

Andare in basso

Ricciole! Empty Ricciole!

Messaggio Da ^All Spin^ Mer Nov 16 2011, 14:07

In questo periodo dei fantastici , insancabili pesci chiamati RICCIOLE , entrano nei porti o in vicinanza di alcune scogliere.
Lo so bene , perchè l'anno scorso a Shore Jigging , ne feci due molto grosse ( per i target da terra ) , e una mi sbobinò quasi tutto il mulinello.
Falcon Fs 6 166 e Aernos 4000 imbobinato con treccia da 25lb e finale dello 0.53 al quale ho legato un bel Jack da 35 lb.
I nodi sono apposto , il primo artificiale che si fa un bel tuffo è un jugulo da 40 g armato con assist hook e ami decoy jigging , passa un'oretta senza catture tranne un pesce lucertola per paolo .
E' l'ora di un searock da 40 g , qualche jiggata ed eccola , la sento , ferro!Ce l'ho , la canna è piegata e il mulinello sfriziona maledettamente , mi godo in pieno il combattimento , forzo un pò il pesce ma ha energia da vendere , qaualche altro minuto ed aggalla , la bogo e la rilascio! ( stimata sui 2kg)
Rimonto il jugulo da 40 g , stavolta col sardina , in calata un attacco fa andare via molti metri di filo , chiudo l'archetto e ferro ,un'altra volta la mia fs 6 166 è in difficoltà ( o quasi Twisted Evil ) , l'aernos sembra reagire bene alle fughe del pesce , che è molto più grosso del precedente , punta il fondo cercando di tagliare vicino alle rocce , lo rifreno lo pompo , e finalmente aggalla , quasi il doppio della precedente , sui 3.5 kg , rilascio .
Altra calata e stavolta chi ci cade , una bella lampuga sui 2kg , potentissima e salterina , la rilascio .
Poi accade l'impensabile , negli ultimi metri di recupero un mostro è dietro al mio jig , lo stoppo affonda e ci cade .
Fero cinque o sei volte , il mostro è stimato sui 10-12kg , What a Face , il mulinello non ce la fa più , la canna nemmeno , con due mani inizio a pompare e a portarla verso di me , ma è impossibile , la falcon piegata fino al manico io che pompo a due mani e quel bastardo di Paolo che mi lancia su , mi fa parruccare e il pesce si slama .
Inutile dirvi che ora Paoletto ha qualche livido sulla faccina Embarassed e non solo .

^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Torna in alto Andare in basso

Ricciole! Empty Re: Ricciole!

Messaggio Da GraficDesign97 Mer Nov 30 2011, 15:31

certo che hai avuto fortuna.....!!!!
complimenti........
GraficDesign97
GraficDesign97
Admin
Admin

http://spin-fish.italianoforum.com

Messaggio Da ^All Spin^ Mer Nov 30 2011, 15:48

Grazie mille Angelo , si in effetti la fortuna ha fatto la sua parte , ma non dimenticare che tutti possono avere risultati come i miei , basta insistere ed essere costanti , non prendevo una ricciola da un anno , a dire la verità dopo averne prese due a shore jigging pesante l'anno scorso di questi tempi non ci avevo riprovato più.
Sapevo che il posto giusto era lì , ed inoltre anche il periodo giusto era quello, e i risultati non sono tardati ad arrivare .
In genere ti posso dire che per ricciole e palamite i posti sono un pò particolari , ma ti dirò di più , basta un fondale roccioso e soprattutto con una profondità minima di 15 - 20 mt , nel periodo autunnale accostano , facendo incetta di pesce foraggio , quindi basta qualche bel jig che ti fa raggiungere buone distanze e se il pesce è in zona non tarderà ad attaccare!
Mi raccomando , l'attrezzatura deve essere potente , una ricciola di 3 kg tira più di un serra da 5!
^All Spin^
^All Spin^
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili